Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 21:21   #1
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
problemi Pioneer DVR-111d fw 1.29

dopo esser passato alla versione del firmware 1.29, ho avuto problemi.
la versione del fw è giusta 111d solo che un paio di volte ho dovuto resettare il pc per via che si era bloccato tutto a causa di un dvd dentro. se metto un dvd alcune volte capita che muore all'improvviso!...poi è lento nell'acquisire il disco...nel copiare cose che prima copiava in meno tempo...insomma me ne accorgo prima andava alla grande ora non piu'.

è possibile fare un downgrade e tornare alla 1.23??
se si mi dite come esattamente??
dove trovi i fw vecchi?

Ultima modifica di jardel : 16-10-2007 alle 21:30.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:59   #2
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Qui http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=2220 trovi tutti i firmware per il tuo masterizzatore (ce ne sono anche di modificati). Prova a downgradare con la 1.23 e, se non ti lascia, puoi sempre provare con un firmware modificato
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 23:48   #3
jardel
Senior Member

nod non sai come mai succede questa cosa??

che intendi per modificati, in cosa si differenziano dagli altri?...non sono ufficiali?che significa int oem - oem ext2 - rpx2??
mettendo un modificato che vantaggi/svantaggi hai ??

senti ma per passare alla 1.23 ho letto che dovrei prima mettere la 1.06 e poi solo dopo passare alla 1.23 tu cosa mi consigli di fare?? hai anche tu pioneer?

mi puoi illuminare sui rischi che si corrono facendolo?...cioè basta che non manchi la corrente e tutto va bene no?
Old 17-10-2007, 00:22   #4
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Non dowgradare. Va' qui, così installi il firmware per trasformare il tuo 111D nel 111L. Scarica il 111L 8.29 EXT. Beneficii? Abilitazione di scrittura di DVD-RAM, LabelFlash e altre funzioni varie.
Old 17-10-2007, 02:19   #5
jardel
Senior Member

dici questo ?? 8.29 EXT (Buffalo-External)
scusa se il mio è 111d perchè devo scaricare il 111L EXT?...c'è anche 111d 8.29 ext
sicuro vanno bene questi modificati e non rischio di bruciare o che fallisca?

se volessi solamente ritornare alla 1.23 che avevo prima del disastro come devo fare?...posso passare dalla 1.29 alla 1.23 direttamente o devo passare per la 1.06 come ho letto??

qualcuno potrebbe rispondere per favore a ogni singola domanda fatta nel post precedente cosi' da avere un quadro piu' chiaro?...illuminatemi! vi ringrazio

Ultima modifica di jardel : 17-10-2007 alle 02:24.
Old 17-10-2007, 10:50   #6
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

[quote=jardel;19185857]dici questo ?? 8.29 EXT (Buffalo-External)
scusa se il mio è 111d perchè devo scaricare il 111L EXT?...c'è anche 111d 8.29 ext
sicuro vanno bene questi modificati e non rischio di bruciare o che fallisca?

QUOTE]

Ti rispondo solo a questo. Con questo firmware, il tuo 111D si "trasforma" nel 111L. Ho provato ad usare i file non EXT, ma non funziona. Inoltre, dopo la trasformazione, non sono riuscito ad installare i firmware per il modello D. Ricevo come risposta che possiedo un 111l!
In ogni caso, so che in mezzo a quei file esiste una patch per farlo rinominare 111D (un mio amico c'è riuscito).
In teoria, trasformandolo nel modello 111L, dovrebbero ridursi (eliminarsi) i problemi.
Old 17-10-2007, 11:17   #7
jardel
Senior Member

ma anche tu avevi gli stessi problemi quando hai messo la 1.29??
e quali hai provato a mettere dopo 1.23?...non te lo ha fatto fare o non ti andava bene?hai provato a passare prima per la 1.06?
sti fw ext e int sono quelli non ufficiali?

ma tu dici che devo scaricare per la trasformazione l'8.29 EXT (Buffalo-External) del 111L o del 111D??...ce ne sono 2, penso che prima ti sei sbagliato quando hai detto "Scarica il 111L 8.29 EXT"
ma deve essere ext o int??

ripeto la mia richiesta:
qualcuno potrebbe rispondere per favore a ogni singola domanda fatta nel post precedente cosi' da avere un quadro piu' chiaro?...illuminatemi! vi ringrazio

EDIT: ho provato a mettere 1.06 per poi mettere 1.23 ma mi dice sempre "fw is already latest"

EDIT2: ho provato a installare dvd region killer ma mi dice sempre "fw is already latest". sarà che è un fatto di percorso del fw in c:\DVR-111D...mah
che faccio?

Ultima modifica di jardel : 17-10-2007 alle 16:01.
Old 17-10-2007, 23:55   #8
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ma anche tu avevi gli stessi problemi quando hai messo la 1.29??
e quali hai provato a mettere dopo 1.23?...non te lo ha fatto fare o non ti andava bene?hai provato a passare prima per la 1.06?
sti fw ext e int sono quelli non ufficiali?

ma tu dici che devo scaricare per la trasformazione l'8.29 EXT (Buffalo-External) del 111L o del 111D??...ce ne sono 2, penso che prima ti sei sbagliato quando hai detto "Scarica il 111L 8.29 EXT"
ma deve essere ext o int??

ripeto la mia richiesta:

EDIT: ho provato a mettere 1.06 per poi mettere 1.23 ma mi dice sempre "fw is already latest"

EDIT2: ho provato a installare dvd region killer ma mi dice sempre "fw is already latest". sarà che è un fatto di percorso del fw in c:\DVR-111D...mah
che faccio?
Io non ho avuto alcun problema. Il giorno in cui mi è arrivato il 111D, ho installato il firmware per la trasformazione. L'altro giorno, inoltre, ho installato il firmware che ti ho indicato, 111L 8.29 EXT.
Ripeto, l'unica cosa che succede ora, è che non posso installare un firmware del modello D, poiché è riconosciuto solo come L.
Old 18-10-2007, 02:03   #9
jardel
Senior Member

uff troppe domande senza risposta...
ma tu corgiov che versione avevi quando lo hai comprato?

ad ogni modo ho letto da piu' parti che va messo 8.19 INT e solo dopo l' 8.29 INT. se magari me lo dici che significa int e ext forse facciamo un passo avanti...

il mio intento era passare ad una versione precedente (e precisamente a 1.23 che è quella con cui mi è stato venduto) e se hai letto i miei post non ci sono riuscito come mi aveva detto anche nod32 che invito a non essere timido e entrare ufficialmente nella discussione

ma si puo' fare o no sto passaggio all'indietro?. io no nci sono riuscito e il problema l'ho ben esposto sopra
altrimenti mi tocca trasformarlo e per trasformarlo devo sapere esattamente quali file scaricare con sicurezza- per ora do per valida la tesi che ho letto prima 8.19INT poi 8.29INT. leggendo corgiov mi viene il dubbio percio' le domande sopra

so già che le mie domande resteranno senza risposta ma ci provo a capire qualcosa

ps. per la trasformazione i file dove vanno messi? estratti in uan cartella qualunque?

Ultima modifica di jardel : 18-10-2007 alle 02:11.
Old 18-10-2007, 02:24   #10
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
...come mi aveva detto anche nod32 che invito a non essere timido e entrare ufficialmente nella discussione...

Sono stato "timido", perchè io non conosco il 111D, bensì il 112D e, anche se penso il procedimento sia lo stesso, speravo che qualcuno che ha il 111D si facesse avanti...
Io ho flashato il mio 112D -> 112L con firmware Buffalo 8.21, seguendo le istruzioni allegate al firmware stesso, niente di più! Non ho provato a tornare ad un firmware precedente e, visto anche quanto dice corgiov, che ha il tuo stesso modello, io lo flasherei in 111L, seguendo alla lettera le istruzioni allegate all'ultimo firmware Buffalo disponibile.
Old 18-10-2007, 10:35   #11
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
uff troppe domande senza risposta...
ma tu corgiov che versione avevi quando lo hai comprato?
Non controllai. Me n'arrivarono 3, che trasformai sùbito.

Quote:
ad ogni modo ho letto da piu' parti che va messo 8.19 INT e solo dopo l' 8.29 INT. se magari me lo dici che significa int e ext forse facciamo un passo avanti...
Per mesi sono andato avanti con il firmware 8.19 EXT. L'INT non è compatibile col 111D. Da pochi giorni l'ho aggiornato alla versione 8.29 EXT. Ancora una volta, la versione INT si era dimostrata incompatible.

Quote:

ma si puo' fare o no sto passaggio all'indietro?. io no nci sono riuscito e il problema l'ho ben esposto sopra
altrimenti mi tocca trasformarlo e per trasformarlo devo sapere esattamente quali file scaricare con sicurezza- per ora do per valida la tesi che ho letto prima 8.19INT poi 8.29INT. leggendo corgiov mi viene il dubbio percio' le domande sopra

so già che le mie domande resteranno senza risposta ma ci provo a capire qualcosa
Ripeto: un mio amico è tornato alla versione precedente. Non so quale procedura abbia seguito, ma poi gli ho dovuto riaggiornare il firmware con il 8.29EXT. La versione INT funziona solo se hai un 111L originale (dalla fabbrica), non un 111D da trasformare.

Quote:
ps. per la trasformazione i file dove vanno messi? estratti in uan cartella qualunque?
Li salvi dove vuoi nell'Hard Disk. Avvii il file eseguibile, e in meno di due minuti avviene la trasformazione. Al riavvio, il BIOS riconoscerà il masterizzatore come 111L. Rientrato in Windows, il masterizzatore sarà installato nuovamente installato.
NB: non devono esserci dischi all'interno del masterizzatore, ogni volta che si modifica il firmware!
Old 18-10-2007, 11:30   #12
jardel
Senior Member

corgiov ma devo scaricare l'8.19 EXT del 111D o del 111L ????...

nod allegati ai fw che ho scaricato finora non ho mai trovato istruzioni su come fare

Ultima modifica di jardel : 18-10-2007 alle 11:34.
Old 18-10-2007, 15:49   #13
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
nod allegati ai fw che ho scaricato finora non ho mai trovato istruzioni su come fare
Non so che dirti Prova a fare qualche ricerca con google... Di seguito, ti riporto le istruzioni per il 112D; prova a seguire la stessa procedura, sostituendo a questi firmware quelli equivalenti (se ci sono) per il 111D.

Instructions

You will find 6 different firmwares and flashers and a patched Pioneer Quiet Drive utility for use with A12J firmware in this package.
1) TDB A12J 1.06 firmware to crossflash to Pioneer A12J
2) TDB 112L buffalo based 8.06 firmware to crossflash to 112L
3) Pioneer A12J 1.09 firmware with patched flasher to flash from TDB A12J firmware to 1.09 firmware from Pioneer.
4) Buffalo 112L 8.06 firmware with patched flasher to flash from TDB 112L Buffalo firmware to 8.06 firmware from Buffalo.
5) Buffalo 112L 8.21 firmware with original flasher to flash from Buffalo 112L 8.06 firmware to 8.21 firmware from Buffalo.
6) Pioneer A12J 1.21 firmware with original flasher to flash from Pioneer A12J 1.09 firmware to 1.21 firmware from Pioneer.
7) Patched Pioneer Quiet Drive utility for use with A12J.

How to update to Pioneer A12J 1.21 firmware:
1) Flash to TDB A12J firmware (skip if you have already done this)
2) Flash with provided patched Pioneer A12J 1.09 flasher and firmware
3) Flash with provided original Pioneer A12J 1.21 flasher and firmware
4) Happy burning with 1.21 firmware

How to update to Buffalo 112L 8.21 firmware:
1) Flash to TDB 112L firmware based on Buffalo's (skip if you have already done this)
2) Flash with provided patched Buffalo 8.06 flasher and firmware
3) Flash with provided original Buffalo 8.21 flasher and firmware
4) Happy burning with Buffalo 8.21 firmware

Differences of A12J and 112L:
The firmware for A12J only bitsets DVD+R DL to DVD-ROM while the firmware for 112L will add bitesetting to +R and +R DL.
The A12J firmware will allow usage of the Pioneer Quietdrive utility for A12J provided in this package.

Notes:
Once you flashed your drive with the patched firmware provided you will be able to flash to newer yet to be released firmwares from Pioneer or Buffalo with the flasher provided by these companies.
Besides the patched flasher the firmware is not moddified at all (RPC-2 firmware). For RPC-1 firmware please use The Dangerous Brothers firmware or use ala42s MediaCodeSpeedEdit support for Pioneer DVD-Writers to mod the firmware to RPC1.
The patched flasher for A12J 1.09 firmware will only work with provided 1.09 firmware. Same goes for Buffalo where the flasher provided will only work with provided 8.06 firmware.

Disclaimer:
I will not be held responsible for any damage to your Drive if something goes wrong by using the provided flasher, firmware and utility. Flashing your drive with provided tools could result in permanent damage of your drive. Please do not flash using this firmware if you do not know what you are doing! You will also void any maker warranty by flashing with provided firmware.
Old 19-10-2007, 14:08   #14
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
corgiov ma devo scaricare l'8.19 EXT del 111D o del 111L ????...

8.19 EXT 111L
Old 19-10-2007, 14:21   #15
jardel
Senior Member

ho fatto come dicono qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...147128&page=40
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian