|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nightwish:Dark Passion Play.Cosa ne pensate?
Avete già ascoltato il nuovo disco dei Nightwish?Cosa ne pensate?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Non l'ho ascoltato, e non lo ascolterò... i Nightwish a mio parere hanno perso da tempo la spinta creativa che li ha animati fino a Wishmaster (per me il loro picco). Si sono fatti prendere la mano, i noiosi riffoni, i suoni tamarri, gli arrangiamenti colossali li hanno rovinati come rovinano il 99% dei gruppi power/heavy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lo sto ascoltando ora e mi sembra spettacolare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Me lo hanno prestato stamattina .
Bello il booklet e la copertina . Dopo un ascolto sommario le mie preferite : The Poet And The Pendulum, Amaranth, 7 Days Of The Wolves . La nuova cantante pur non vantando le doti di Tarja, non la fa troppo rimpiangere . Timbro vocale ovviamente diverso, ma nel contesto (complice anche la colossale produzione) si presta adeguatamente . L' unico dubbio e' vederla in sede live durante la performance dei vecchi pezzi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo me non canterà le vecchie canzoni,farebbero ricordare Tarja e poi Annette non riuscirebbe di certo a rifarle allo stesso modo.Non perchè non sia brava,ma perchè sono canzoni non propriamente adatte alle sue caratteristiche.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() li ho sempre catalogati come ghotic metal... comunque il nuovo album lo ascolterò il prima possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
power/epic ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho ascoltato la prima metà del CD e non sembra affatto male... oddio si sono spostati sull'opera metal ma va bene
![]() The poet and the pendulum fa molto progressive metal cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo che a leggere le review on line si rimane decisamente spiazzati : o viene osannato oppure scartato
![]() Trascorso un ulteriore ascolto il mio personale giudizio non puo' che migliorare : la qualita' interpretativa di Anette in alcuni pezzi mi ha affascinato, soprattutto in 'Bye Bye Beatiful' discendente diretta della 'onceiana' Wish I Had An Angel (il testo e' palesemente rivolto alla ex-tarja) ![]() L' estensione vocale della nuova cantante e' comunque notevole, sentite ad esempio il chorus di 'The Poet And The Pendulum' oppure la conclusiva 'Meadows Of Heaven' . A conti fatti lo reputo migliore del precendete 'Once' senza troppa fatica . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I Nightwish si sono avvicinati al gothic nelle loro splendide ballads, i pezzi lenti, ma non sono gothic: tanto per fare un esempio emblematico, la loro PRIMA canzone del PRIMO album, chiamata Elvenpath, è una canzone di puro power metal. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque molte, moltissime canzoni dei nightwish hanno piene caratteristiche analoghe a quelle del ghotic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque ci sono anche molte moltissime canzoni dei nightwish che sono proprio power, tanto è vero che ho considerato i nightwish fino a century child un gruppo power/gothic. Ma once non lo è, e dell'ultimo ho sentito un paio di canzoni, che non lo sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l'ultimo album è pura opera metal, anzi alcune canzoni non sono proprio definibili metal
![]() nella prima canzone non mi sembra ci sia proprio la chitarra elettrica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
secondo me dopo wishmaster sono diventati inascoltabili...
![]() nel nuovo video amaranth mi sembra a tratti di ascoltare avril lavigne... ![]() una chance all'album la darò ugualmente, ma sono pessimista |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Secondo me i Nightwish sono finiti dal momento in cui hanno chiuso con Tarja. Lei era i Nightwish.
Si va dalla voce da brivido, all'impressionante bellezza, al modo di apparire in scena. La cantante attuale è molto brava, ma non è la cantante dei Nightwish. E' la voce di un gruppo formato con gli elementi dei Nightwish. Si commercializzeranno, diventando una specie di Evanescence.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che le precedenti songs sarebbero state 'riadattate', pero' in alcuni punti sono imbarazzanti : Due a caso... http://www.youtube.com/watch?v=M0wC2...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=fx1AVypdPUc Ripeto : piacevole questo 'Dark Passion Play', ma le vecchie glorie risultano quasi stuprate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Spacca il mondo.....il cd strumentale poi è fuori parametro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.