|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
PROBLEMA BOOT HD CON ADATTATORE USB
Salve ragazzi,ho preso in prestito da mio cugino un adattatore eide-usb xkè volevo provare sul pc nuovo il boot da usb...bene il punto e ke mi vede l'hd ecc lo seleziono x farlo partire,si accende la lucetta nell'adattatore ke sta leggendo windows parte ma si ferma dicendo ke c'è stato un problema nell'avvio e devo selezionare le varie modalità provvisoria,ultima configurazione funzionante ecc....il punto è ke qualsiasi io selezioni inizia a caricare e appena dovrebbe spuntare il logo di caricamento l'hd non legge è,la lucetta ke lo segnala si spene e poco dopo il pc si riavvia da solo.Il pc è di marca DELL nn e ke hanno messo qualke protezione ke impedisce l'avvio da un hd ke nn qll di fabbrica??xkè se fosse una limitazione da bios staccando la batteria dovrei risolvere,ma cmq non potrei flasharlo xkè perderei la garanzia.....qualcuno può aiutarmi?? il pc cmq monta vista home premium,e nelle risorse del computer mi vede perfettamente l'hd.baci a tutti
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il problema non è questo... il BIOS supporta il boot da HD... ma è windows a non supportarlo
In poche parole non puoi prendere un disco rigido con windows installato e cercare di avviarlo tramite USB perché windows non è strutturato per avviarsi da USB... esiste il modo per creare e installare un windows predisposto a bootare da USB ma normalmente non è possibile.Comunque come puoi vedere il boot funziona perché windows lo rileva e tenta di avviarsi... il blocco avviene poi per il motivo spiegato sopra |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non esiste solo Windows XP!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se windows è stato installato in quel computer, non puoi spostare l'hard disk e tentare di avviare quel windows con un altro computer!!! Mi spiace ma devi avere due installazioni separate
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hmmm nn credo ke succeda questo se fai l'installazione senza hd montati oltre quello in cui devi installare....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Il punto è questo: se installi windows su un hard disk tramite il computer A, il SO contenuto in quell'hard disk funzionerà solo ed esclusivamente sul computer A.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok.....allora visto ke win xp sotto questo punto di vista rompe un pò...ke mi dici di vista??dovrebbe funzionare su un hd "esterno" (quindi anke con un adattatore)....
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
NO neanche Vista, il Win98 si.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

In poche parole non puoi prendere un disco rigido con windows installato e cercare di avviarlo tramite USB perché windows non è strutturato per avviarsi da USB... esiste il modo per creare e installare un windows predisposto a bootare da USB ma normalmente non è possibile.