|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sostituzione Lampada CCFL
Oggi ho ricevuto l'inverter nuovo per il mio notebook, l'ho sostituito e... niente! (vedi il mio prec. topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549493)
Mi sono deciso ad aprire il pannello e ho trovato questa situzione: Uno dei due cavetti che va dall'inverter alla lampada, quello rosso si era dissaldato e toccava, facendo massa su una parte metallica della scocca del pannello. Il calore generato evidentemente ha bruciato la protezione in silicone sul polo della lampada e portandola forse a temperature eccessive ha fatto si che questa fosse completamente bruciata (poprio nera!!!) Morale: sto cercando una lampada per il pannello, un Samsung LTN154X1-L02, che equipaggia gran parte dei notebook da 15,4'' e magari qualcuno che sappia come cambiarla, magari facendo anche il lavoro. Aspetto quindi notizie di ogni tipo, dritte su dove trovare la lampada a prezzi "umani", indicazioni su chi potrebbe fare il lavoro. Su ebay ho trovato delle lampade universali, ma a saldare non sono tanto capace.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno in mio aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, risolto da solo!!!!!!!!!!!
Ho recuperato, da un riparatore in zona, per 30€ un pannello spaccato, ho tolto la lampada CCFL da quello e l'ho messa nel mio ![]() ![]() ![]() Non avevo idea di quanto è semplice sostituire una lampada in un pannello LCD, e pensare che per anni ci hanno fatto sostituire i pennelli completi solo per una lampada andata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
C'era una vecchia guida per la sostituzione della lampada ma non la trovo più, ma dato che hai risolto anche la tua epserienza servirà a qualcuno...
![]() Va ricordato che il costo della maggioranza dei pannelli nuovi OEM è calato molto, sui 150€, dai 400€ e oltre di prima, anche se certo non è economico come una lampada usata.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-10-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.