|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
[Apprendistato - Inserimento] Dubbio
Ragazzi ho un dubbio su questo:
il Gruppo *** ha avviato una ricerca di personale finalizzata all'inserimento presso le proprie filiali, prevalentemente nella posizione di "addetto all'attività commerciale". Tale figura svolge, a supporto del gestore, le attività relative alla cura della clientela di riferimento (ad es. privati, famiglie, commercianti, professionisti, piccole imprese) al fine di conseguire gli obiettivi assegnati nell'ambito degli indirizzi e delle politiche commerciali dell'azienda. In funzione delle normative regionali vigenti le assunzioni potranno avvenire con contratto full time di: - apprendistato professionalizzante della durata di 4 anni; - inserimento della durata di 18 mesi. Se ho ben capito lavori per loro(guadagnando 1 qualifica) con tutte le agevolazioni del caso per l'azienda, essendo 1 apprendistato, ma in pratica lavori per loro 4 anni(così in generale credo di aver capito) Dopo di che...l'inserimento cosa sarebbe? e trascorsi quei 18 mesi come si comporta il datore di lavoro/azienda? Arrivederci e grazie? Non so proprio che pensare.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Dovrebbe essere un contratto a tempo determinato....cosa farà dopo l'azienda, solo lei può saperlo...io ipotizzo che alla scadenza del contratto valuterà l'opportunità di assumere la risorsa.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Cmq grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
L'apprendistato di 4 anni non so cosa comporti. L'inserimento di 18 mesi è quello con cui sono stato assunto io e significa che sei un dipendente a tutti gli effetti, ha un contratto secondo CCNL nazionale, è in tutto e per tutto un contratto a tempo indeterminato (ferie, malattia, straordinari pagati, permessi, etc..), con l'unica differenza che l'azienda ha sgravi fiscali. Trascorsi i 18 mesi, il datore di lavoro può: 1) non rinnovarti il contratto 2) rinnovarti il contratto che diviene automaticamente un contratto a tempo inderminato Considera che per i motivi fiscali di cui sopra, al datore di lavoro non conviene mandarti a casa dopo i 18 mesi e 9 casi su 10 ti rinnova il contratto. Da quello che so, se vogliono buttarti fuori lo fanno entro il periodo di prova. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

,il nOUS che invoglia