|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Lunedi' 8 ottobre ho l'esame della patente b
Come da titolo l'8 ottobre (dopodomani) ho l'esame pratico per la patente B... gia sono agitatissimo da oggi... consigli? Cosa devo evitare di fare all'esame? E quali sono i motivi piu' comuni di bocciatura?
Il problema e' anche che mi era stato detto che l'esame si faceva qui dalle parti del laurentino38 invecie ieri mi hanno detto che si fa alla garbatella (zona che io non conosco per niente...) P.S. Sono di Roma e sto facendo l'esame tramite autoscuola...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Correggi l'altezza del volante e sedile, correggi gli specchietti, mettiti la cintura e parti. Se ti dice "dai dai, vada un pò più veloce" te fregatene, stai attenti alle macchine che ti superano, ai semafori, incroci, precedenze e segnali di pericolo e di obbligo.
Se fai bene dopo 5 minuti ti ferma e ti da la patente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
entro dritto, vado avanti(praticamente entro ed esco dal parcheggio tra due auto) e poi metto la retromarcia e torno indietro..."va bene tenga la patente" LOL
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
fossi in te io nn andrei..... con i tempi che corrono tra fotored, autovelox ect rischi che dopo due giorni ti ritrovi senza punti e senza patente. Quindi risparmia i soldini e vai in autobus
scherzo, in bocca al lupo e nn investire vecchiette!!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
beviti un bel litro di graspa rigorosamente veneta prima dell'esame.
poi vedi come vai via dritto. in curva.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
E' peggio se stai teso...tu sei consapevole di saper guidare? Allora non c'è motivo per star teso
Questo per dirti che devi andare tranquillo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
C'è anche da dire che bisogna avere un po' di
con l'esaminatore. Quando ho preso la patente mi è capitato l'esaminatore che promuove tutti Veramente che perché ho fatto abbastanza schifo, ma per colpa della macchina vecchia con la leva del cambio durissima e la ruota anteriore destra sgonfia. (Bisognava tenere lo sterzo girato verso sinistra per andare dritto)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in bocca al lupo
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Guarda e impara
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. scherzi apparte qualche altro consiglio? Che so le cose che guardano di piu' gli esaminatori? Quelle a cui bisogna stare piu' attenti?
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 07-10-2007 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
cazzarola l'esame di guida a Roma.... in un certo senso beato te!
io al solo pensiero di portare la macchina a Roma già mi viene la cacarella... con quegli incroci enormi diciamo... "a regolamentazione democratico-anarchica" cmq: guarda sempre lo specchietto (non solo quando giri a sx... vista la gente che circola a roma anche quando giri a dx o vai sempicemente DRITTO XD ), girati completamente sul sedile quando devi fare retromarcia.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
) che ti sistemi il sedile nella giusta posizione che ritieni la migliore per te, sistema lo specchietto, allaccia la cinturaPS- Ultimo ma non da meno, quando scendi dalla macchina apri lo sportello con la destra e voltati per guardare se arriva qualcuno, ho visto bocciare un coglione per quel particolare....(aveva aperto lo sportello al volo con la sinistra senza guardare) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[edit - evitiamo.. è anche cattivo gusto]
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di FreeMan : 08-10-2007 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Evvai sono patentato!!!
l'ho chiesto a quella dell'autoscuola ma non lo sa neanche lei... ha detto che se deve informare...
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
IO IL 2 NOVENBRE TEORIA E IL 24 PRATICA GIA , SENTO CHE FARO SCHIFO |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma in Italia si prende la patente in 5 minuti?
...ora capisco meglio certe cose |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
Prova a fare un drift sulla tangenziale di Roma alla Need for Speed!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

con l'esaminatore. Quando ho preso la patente mi è capitato l'esaminatore che promuove tutti