Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:49   #1
SodoMyzer
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Consigli per programma/programmi per esigenze particolari

Salve a tutti!!!
Mi dispiace se apro un thread su cui magari ci sta già qualche altra discussione ma sono ore che cerco nelle discussioni e purtroppo per lavoro non ho più di un paio di ore pomeridiane per fare certe ricerche...se c'è necessità di cancellare o spostare la discussione fatelo senza rimorsi...
In piu il fatto è urgente dato che ho delle videocassette DV da editare in DVD video e inviare quanto prima possibile...

Arrivo al punto...
1-mi servirebbe un programma capace di importare su pc una cassetta DV , dividendo in automatico in tanti files le varie scene, e non in un unico grande file con un log per ricordarsi le scene, in quanto ho piu di una cassetta da importare per creare lo stesso dvd , alcune scene le devo escludere e poi devo forse cambiarne l'ordine, però mi interessa che devo poter usare le scene divise, singolarmente, anche con altri programmi;
2-vorrei creare un menù che parte nel momento in cui inserisco il dvd, e non solo quando premo il tasto MENU.Tale menù deve avere dei "thumbs" delle varie scene , magari che scelgo io, e magari su più pagine sfogliabili.
Inoltre voglio mettere una o piu canzoni di sottofondo, E NN DEVE RICOMINCIARE DACCAPO quando sfoglio le scene del menu nelle varie pagine.

Il problema sembrerà quello di uno dei soliti newbie, ma a parte che sarebbe bellissimo usare UN SOLO soft e non 10000, poi in realtà vi dico che ho provato piu di un programma...
Con Ulead video studio nn ricordo quale mi importava le scene divise ma con nomi lunghissimi e non configurabili, il menù lo creai modificandone uno predefinito, e innanzitutto non mi usciva appena inserito il dvd ma esso partiva dalla prima scena da solo, premendo poi il tasto MENU mi usciva prima il predefinito e poi quello creato da me, ed inoltre quando sfogliavo le pagine del menu ricominciava daccapo la canzone di sottofondo...

A parte che ovviamente non deve avere limiti per quanto riguarda il numero di scene da inserire, come windows movie maker che ,arrivato a 100 scene, non puo creare il dvd...ulead non aveva questo limite, ma mi diceva che essendo le scene piu di 99, avrebbe messo un capitolo ogni due scene....e non ho mai capito manco se poi queste scene magari venivano "tagliate" dal dvd...

Spero di non essere OT o "ridondante" ma ho proprio bisogno di aiuto di esperti!!!
Grazie in anticipo!!!
SodoMyzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian