|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
asus p4c800 delux apre il sistema dopo 5 minuti
Spero di essere nella sezione giusta,ho un quesito da chiedere:mio figlio ha comprato un pc di seconda mano,così conf.Motherboard Asus p4c800 delux
Procio intell 3Gb H.Treading 1Gb di ram sconosciuta in dual chanel 800 Mz Agp radeon x 1600 512 Mb ram 80 Gb disk Mastor p.ata.Premetto che io ho lo stesso pc con la stessa scheda grafica cambia la ram da me Kingston 2Gb in dual chanell 800 Mz e disk sata e ide vabè:la domanda è il mio e una scheggia all'apertura del sistema è va benissimo su tutti i fronti;quello di mio figlio impiega 5 minuti per aprire (all'inizio appare una striscia oriz.in basso con tacche x tutto il monitor)caricando lentamente a più di un 1/4 si apre il logo di xp avviando il sistema.Avrei pensato ad un difetto di ram o dello hard disk potrebbe essre?Raid e lan sono disabilitati dal bios. Spero di essere stato chiaro nell'espore il difetto se qualcuno ha un'idea come risolvere il difetto le sarò grato. Ciao a tutto il forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
c'è il thread apposito nella sezione schede madri... probabilmente il pc è malconfigurato... sarebbe conveniente un controllo generale dello stesso... se il bios si avvia rapidamente e la schermata del post ( power on self test ) compare in breve tempo il problema è windows.. altrimenti occorre valutare la configurazione dei dischi e del bios... Ultima modifica di hibone : 14-09-2007 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio farò come dici ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie ancora x la disponibilita' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
MB: ECS P4VXASD2 CPU: P4 2.4 SV: ATI x1600pro 256Mb ALI: Thermaltake PurePower 420W RAM: 2x512 PC2100 Kingston HD: Maxtor 160GB + masterizzatore dvd, controller usb, ventole. Cosa dovrei controllare?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
probabilmente gli hd mal configurati... eventualmente un overclock troppo spinto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Di overclock non ce n'è. Per quanto riguarda l'hard disk ti riferisci alla configurazione master e slave? Nè ho uno solo devo comunque impostarlo su master?
Potrebbe essere una incompatibilità tra scheda madre e scheda video?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.