|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
Riavvio inaspettato!
salve a tutti,
ultimamente ho un problema alquanto fastidioso al PC, e non so più dove sbattere la testa (niente suggerimenti su come trovare una buona parete! ![]() Mentre è in funzione delle volte si riavvia improvvisamente. Escludo che sia un problema software perchè lo fa persino quando dentro al bios o delle volte appena lo avvio e sta ancora facendo il test sulla ram. La versione del BIOS è quella aggiornata (che uso da circa un anno senza mai aver avuto qualche problema in precedenza, così come la temperatura del procione è nella norma (48° sotto sforzo). MemTest inoltre non ha rilevato alcun problema ai banchi RAM. Noto inoltre che i riavvi avvengono quando un CD, qualunque esso sia, è presente all'interno del lettore DVD. Può questo causare un riavvio improvviso del PC? O la colpa è dell'alimentatore che non riesce a fornire il giusto wattaggio? L'alimentatore in questione è un Technoware da 500W. La mia configurazione invece: Asus A7N8X-X, AMD XP3000+, 1536MB DDR 200Mhz, 2HD da 80GB SATA collegati ad un controller Promise su slot PCI, Sk. Grafica GeForce 6600 128MB, Sk.Audio Audigy ZS, Sk USB addizionale, lettore DVD e Masterizzatore DVD. Esiste qualche software che consente di vedere quanta energia assorbe il PC? Sarebbe ottimo per poter valutare il consumo effettivo e vedere se l'alimentatore ha qualche problema. Grazie anticipatamente per l'aiuto! Ultima modifica di Ashes : 08-10-2007 alle 23:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per me il problema risiede nella gestione della ram,le A7N8X-X sono state (e parlo per esperienza personale poichè ne ho avute due) problematiche per quanto riguarda le ram.
Prova a togliere un banco e vedi se ti fa la stessa cosa,magari lascia due banchi uguali,non per il dual chanel che la serie -X non possiede ma per eventuali problemi di incompatibilità. L'alimentatore è degno del nome che porta IMHO.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giardini Naxos
|
Grazie 1000 Cajenna per la dritta, proverò a fare come dici tu e ti farò sapere. Incrocio le dita.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.