|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Help problema
Salve ragazzi. Ho un problema non so bene dovuto a cosa e volevo sapere se sapete darmi un consiglio. Pochi giorni fa il mio computer fisso all'avvio ha fatto degli strani "click" per poi avviarsi normalmente. Dal riavvio successivo in poi, il sistema necessita di almeno 3 o 4 tentivi di riavvio per funzionare. Al primo arriva fino alla fine del caricamento di windows e poi si riavvia, dal secondo in poi è vario, o si blocca al controllo di hd - ram - ecc oppure direttamente sulla schermata di caricamento windows (è come se andasse in freeze e la schermata si blocca come sta, anche se ad esempio si stanno accedendo dei colori). Dopo questi rituali 3 o 4 riavvii arriva su windows e tutto rimane stabile. E' evidente che il "click" di qualche giorno fa, mi lasci pensare ad un problema hardware, ma il fatto è che non so proprio capire come isolarlo e sapere dov'è. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Il click proviene sicuramente dall'HD che ti sta salutando. Altro non puo' essere. Prendi HDTune, e controlla prima di tutto Health, fai uno screen e postacelo cosi vediamo anche noi! ![]() Dopo puoi provare a lanciare un Benchmark per vedere come lavora il disco, durante il bench sentirai sicuramentei dei Click dall'HD. HDTune lo prendi qua > http://www.hdtune.com/hdtune_254.exe Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie mille. Post screen appena fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.