Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 13:24   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
cosa aspetta microsoft?

secondo voi per contrastare le vendite di ps3 visto che ormai la danno a 400 euro , ed in piu ha un lettore br e il wifi , è possibile che microsoft riduce il prezzo per il lettore hd e dell connettore wfi?
magari facendo il tutto a 99 euro?
Old 08-10-2007, 13:27   #2
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
secondo voi per contrastare le vendite di ps3 visto che ormai la danno a 400 euro , ed in piu ha un lettore br e il wifi , è possibile che microsoft riduce il prezzo per il lettore hd e dell connettore wfi?
magari facendo il tutto a 99 euro?
Non credo, restano sempre accessori extra, non necessari per giocare. Al massimo mi aspetto un calo di prezzo sia dell'elite che della pro.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:27   #3
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Non credo che sia utile. Chi vuole una console con buona connettività e possibilità multimediali continuerà a scegliere PS3... perché c'è differenza tra un apparecchio unico (per quanto grande) e un accrocco con alimentatore, console, lettore esterno e wireless adapter.

Microsoft comunque non se la passa mica male, non è lei che deve correre.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:38   #4
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Un taglio di prezzi per contrastare quelli nuovi di PS3 sarebbe auspicabile (da me ) però....
Old 08-10-2007, 13:43   #5
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
è possibile che microsoft riduce il prezzo per il lettore hd e dell connettore wfi? magari facendo il tutto a 99 euro?
Magari darli in omaggio con l'acquisto della console.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:47   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
io veramente spero ad un hd da 120Gb a prezzi umani
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:48   #7
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
mi sembra che si finisca sempre a parlare delle stesse cose. che bisogno c'è di un altro 3d del genere?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:15   #8
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
io veramente spero ad un hd da 120Gb a prezzi umani
in effetti da quello che ricordo costa uno sproposito se si tiene conto che un hd da 320 gb per pc te lo danno a 80€
Old 08-10-2007, 14:48   #9
Jaac
Senior Member

L'Avatar di Jaac

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
E' difficile prevedere cosa farà MS... Contate sempre che hanno fatto di recente un taglio di prezzo sulle console Pro. Non so quanto sia fattbile un nuovo taglio dei prezzi. Vero è che adesso come adesso, una ps3 starter pack a 449€ in offerta è molto più aggressiva (per ciò che ti danno come hardware e software) di una Elite liscia a 449€.
Penso che tutto si baserà sui futuri bundle che usciranno su ps3 da 40GB in Europa; una volta visti quelli, MS si adeguerà di conseguenza.
Old 08-10-2007, 16:55   #10
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
segnalo il lettore hd dvd microsoft nei blockbusters-gamerush a 149€!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:06   #11
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jaac Guarda i messaggi
E' difficile prevedere cosa farà MS... Contate sempre che hanno fatto di recente un taglio di prezzo sulle console Pro. Non so quanto sia fattbile un nuovo taglio dei prezzi. Vero è che adesso come adesso, una ps3 starter pack a 449€ in offerta è molto più aggressiva (per ciò che ti danno come hardware e software) di una Elite liscia a 449€.
Penso che tutto si baserà sui futuri bundle che usciranno su ps3 da 40GB in Europa; una volta visti quelli, MS si adeguerà di conseguenza.
i margini per un taglio di prezzo ci sono, eccome se ci sono. Il prezzo è calato di soli 50 Euro dal lancio.

Quindi, cosa aspetta MS ?
Sicuramente di vedere l'effetto del nuovo modello di PS3 sul mercato. Aspetta per guardare quanto si muovono le acque.
Se ci saranno contromosse, le vedremo dalle 2 alle 4 settimane dal lancio del nuovo modello di PS3, a mio avviso...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:05   #12
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
mah secondo me cmq microsoft non deve fare nulla!!! ha venduto bene negli ultimi anni, la 360 ha dei buoni giochi purtroppo ps3 è calata di prezzo e secondo me in poco tempo le vendite di ps3 aumenteranno incredibilmente.

ci sono troppi utenti playstation nel mondo che hanno appena finito di giocare alla ps2 e adesso con i cali di prezzo andranno ad acquistare ps3 per giocare alla continuazione di metal gear o di gt o di qualsiasi altro gioco, oppure i soliti bimbi che sanno solo che esiste playstation e nessun altra consolle..

purtroppo è così, l'abbassamento di prezzo c'è stato e anche sostanziale, ps3 offre di piu sicuramente e mi sembra di sentire gia il genitore al mediworld che chiede come le differenze tra x e ps3 e l'ignorante risponde che ps3 legge i bluray, che "va in full hd", e che è piu potente di xbox..

secondo me la CW è quasi finita è c'è veramente poco da fare!!!

ovviamente questo e il mio parere
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:13   #13
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

c'è da dire che a mio parere non è che ci siano sti gran giochi per PS3, e se io dovessi comprare una console opterei per quella che fornisce un maggior assortimento di giochi e soprattutto giochi divertenti ed esclusive che valga la pena comprare come halo 3 e PGR4 (sempre IMHO), poi sarà microsoft a scegliere se abbassare i prezzi oppure farli rimanere tali.
Old 08-10-2007, 18:20   #14
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
mah secondo me cmq microsoft non deve fare nulla!!! ha venduto bene negli ultimi anni, la 360 ha dei buoni giochi purtroppo ps3 è calata di prezzo e secondo me in poco tempo le vendite di ps3 aumenteranno incredibilmente.

ci sono troppi utenti playstation nel mondo che hanno appena finito di giocare alla ps2 e adesso con i cali di prezzo andranno ad acquistare ps3 per giocare alla continuazione di metal gear o di gt o di qualsiasi altro gioco, oppure i soliti bimbi che sanno solo che esiste playstation e nessun altra consolle..

purtroppo è così, l'abbassamento di prezzo c'è stato e anche sostanziale, ps3 offre di piu sicuramente e mi sembra di sentire gia il genitore al mediworld che chiede come le differenze tra x e ps3 e l'ignorante risponde che ps3 legge i bluray, che "va in full hd", e che è piu potente di xbox..

secondo me la CW è quasi finita è c'è veramente poco da fare!!!

ovviamente questo e il mio parere

non te ne volere, ma sono in totale disaccordo con il tuo punto di vista. E questi i principali motivi che il mio punto di vista scorge (a prescindere dai giochi) :

1. Il prezzo di PS3 è ancora ben lontano dall'essere tale da attirare le masse.
Al più la console è diventata più appetibile agli hardcore gamer.
Il mercato dei casual è ben lontano.

2. cè un divario cospiquo di venduto tra le due console, e in America XBOX360 comincia a premere sul tappo per fare veramente il botto.

3. Quest'anno entro Natale XBOX360 potrebbe affacciarsi al mercato dei casual con un taglio di prezzi. Per Sony penso che questa fascia rimanga off-limits minimo per un anno, ma non mi stupirei se fossero due...
Questo si traduce in un altro vantaggio per XBOX360 di un anno sul mercato più imponente, su quello che veramente fà i numeri. Se vende in questo mercato, continuerà il periodo nero di Sony.

Console war finita ?
Se questo Natale gira bene per Sony , al più una boccata d'aria e la rinnovata speranza di rientrare nei giochi...
Se gira male, la vedo brutta per il progetto PS3... Se toppa anche adesso, sarà veramente dura recuperare.
Vedremo.

Ultima modifica di peddu84 : 08-10-2007 alle 18:22.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:36   #15
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
c'è da dire che a mio parere non è che ci siano sti gran giochi per PS3, e se io dovessi comprare una console opterei per quella che fornisce un maggior assortimento di giochi e soprattutto giochi divertenti ed esclusive che valga la pena comprare come halo 3 e PGR4 (sempre IMHO), poi sarà microsoft a scegliere se abbassare i prezzi oppure farli rimanere tali.
esatto, non ha senso comprare una console perchè si chiama così o cosà o perchè costa 100 o 200 euro di meno.

ci vogliono i giochi, a meno che uno non abbia già deciso di buttarsi sui film bluray sperando che sia lo standard del futuro e fregarsene se al momento ci sono TRE giochi sulla ps3.

io, che sono uno qualsiasi, ho 12 giochi originali, non roba di nicchia, tutti i top sellers. avessi soldi da buttare ne avrei almeno 30, e sto volutamente tralasciando quelli sportivi, roba gdr e roba di spade / jap.

per me -su console- esiste solo guida e spara.

poi mettiamoci pure che se uno se ne frega del live con 2 euro si copia un gioco, sulla ps3 il famoso ferrox loader mi pare non abbia mai funzionato.

Ultima modifica di oldbrand7 : 08-10-2007 alle 18:41.
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:41   #16
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma anche la ps3 si puo utilizzare come media center dal pc?
perche se cosi nn fosse , per quanto riguarda gli extra e non i giochi forse la x ha qualcosa di piu
Old 08-10-2007, 18:41   #17
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
esatto, non ha senso comprare una console perchè si chiama così o cosà o perchè costa 100 o 200 euro di meno.

ci vogliono i giochi, a meno che uno non abbia già deciso di buttarsi sui film bluray sperando che sia lo standard del futuro e fregarsene se al momento ci sono TRE giochi sulla ps3.

io, che sono uno qualsiasi, ho 12 giochi originali, non roba di nicchia, tutti i top sellers. avessi soldi da buttare ne avrei almeno 30, e sto volutamente tralasciando quelli sportivi, roba gdr e roba di spade / jap.

per me -su console- esiste solo guida e spara.
francamente se dovessi spendere 400€ solo per vedere i dvd bluray sarei da ricoverare, cavolo per una cifra del genere vorrei sfruttare al meglio il motore grafico della ps3 per i giochi, non limitarmi a guardare dvd, poi ovvio che se a uno non interessa giocare allora può benissimo prenderla,ma a mio parere sono solo soldi buttati, poi ognuno è padrone di se stesso
Old 08-10-2007, 18:54   #18
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

...anche perchè magari quando usciranno i gioconi (e in totale ce ne saranno parecchi) la ps3 costerà ..che ne so ..300 euro!

io adesso non la prenderei manco a 300 euro perchè appunto ci sono pochi giochi, e nessuna esclusiva che mi faccia star male la notte!

specifico che io la 360 l'ho pagata 150 euro usata. nuova non l'avrei mai presa, manco a 250euro.

150 è il mio limite massimo per qualsiasi console fissa o sk.video quindi ps3..aspettami...quando sarai bella matura
Old 08-10-2007, 18:56   #19
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
...anche perchè magari quando usciranno i gioconi (e in totale ce ne saranno parecchi) la ps3 costerà ..che ne so ..300 euro!

io adesso non la prenderei manco a 300 euro perchè appunto ci sono pochi giochi, e nessuna esclusiva che mi faccia star male la notte!

specifico che io la 360 l'ho pagata 150 euro usata. nuova non l'avrei mai presa, manco a 250euro.

150 è il mio limite massimo per qualsiasi console fissa o sk.video quindi ps3..aspettami...quando sarai bella matura
io la 360 l'ho pagata 99€ dando 4 giochi e la vecchia xbox (che avevo pagato 99€ + PGR2), praticamenteè come se la vecchia xbox e tre giochi non li avessi comprati
Old 08-10-2007, 19:23   #20
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
io la 360 l'ho pagata 99€ dando 4 giochi e la vecchia xbox (che avevo pagato 99€ + PGR2), praticamenteè come se la vecchia xbox e tre giochi non li avessi comprati
aspe..

99 + 3giochi(65 a gioco?) sono 295euro+100 = 395euro ...

giusto?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian