Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 09:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-...one_22745.html

Per ridurre la spesa pubblica il Governo prevede una drastica riduzione dei costi legati alla telefonia: obbligatorio l'utilizzo di tecnologie VoIP e chi non si adegua verrà penalizzato. E dove non arriva la banda larga?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:27   #2
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
La provincia di Brescia si è già mossa da qualche anno e tutti i comuni copertura Hyperlan, e dallo scorso settembre anche quelli che avevano già l'adsl hanno una scelta in più.
Naturalmente il progetto prevede la copertura in primis deli.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:27   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
La faccenda non e' sbagliata, prima openoffice, poi il voip... le poss di risparmio ci sono ma poi le tasse non ce le riducono di certo -_-
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:29   #4
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
X Bongio2

hai qualche informazione in merito alla qualità del servizio su quella rete hyperlan/2? o qualche link da segnalare?
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:29   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
seeeeeeeee ridurre le tasse guarda ke per le bestemmie c'è il ban
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:30   #6
deurylia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
..Altro che digitale terrestre!
finora sono sono parole, ma l'intenzione è buona.
Speriamo bene.
Old 02-10-2007, 09:30   #7
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Un'ottima iniziativa. La PA non è perfetta, ma si muove nella giusta direzione.
Old 02-10-2007, 09:57   #8
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Le tasse scendono quando le pagano tutti... è inutile continuare a lamentarsi, lamentiamoci contro quelli che non le pagano!
In pasticceria compro 20 euro di dolci e la signorina con una faccia di culo incredibile mi chiede: posso fare la bolletta di 5 euro?
Ed io: NO! Anch'io con la stessa faccia di culo le rispondo negativamente perché ho pagato con la carta da 20 e non da 5... Perché le pago io le tue tasse cara mia stuppolella (napoletani e campani capiranno, per gli altri è evidente che non è un complimento )

Ritornando IT credo sia un'ottima strada, ovviamente ad ostacoli, data la difficoltà italiana di recepire le novità, comunque bene!
Old 02-10-2007, 10:00   #9
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
scusate, ma per "le pubbliche amministrazioni centrali" cosa si intende? cioè il mio insignificante comune dovrebbe essere una pubblica amministrazione locale e quindi il problema del digital divide è superato dato che le PA centrali avranno uffici al massimo in un capoluogo di provincia che **dovrebbe** essere coperto..
Spero qualcuno mi smentisca..
Old 02-10-2007, 10:10   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
Le tasse scendono quando le pagano tutti... è inutile continuare a lamentarsi, lamentiamoci contro quelli che non le pagano!
In pasticceria compro 20 euro di dolci e la signorina con una faccia di culo incredibile mi chiede: posso fare la bolletta di 5 euro?
Ed io: NO! Anch'io con la stessa faccia di culo le rispondo negativamente perché ho pagato con la carta da 20 e non da 5... Perché le pago io le tue tasse cara mia stuppolella (napoletani e campani capiranno, per gli altri è evidente che non è un complimento )
Come non quotarti!
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:11   #11
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Gia' da noi e' pieno di commercianti che non ti fanno lo scontrino... un mare di tasse non pagate :|
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:18   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Concordo pienamente, ma ancor peggio dei commercianti sono tutti i liberi professionisti e gli artigiani... roba da linciarli ogni secondo e si lamentano sempre...

Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Ritornando IT credo sia un'ottima strada, ovviamente ad ostacoli, data la difficoltà italiana di recepire le novità, comunque bene!
Come non darti torto. Ho un'amica che sta facendo uno stage presso la Regione Puglia, e ogni giorno mi racconta dello schifo a cui assiste. Mandano un sacco di lettere e fax, quando con le mail certificate abbattono i costi... ma purtroppo come sempre personale vecchio e poco incline ai PC, talvolta preferiscono scrivere con le macchine da scrivere... pensa te come accoglieranno il Voip, che oltretutto è anche un buon sistema per tagliare le telefonate ad uso privato.

Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r Guarda i messaggi
scusate, ma per "le pubbliche amministrazioni centrali" cosa si intende? cioè il mio insignificante comune dovrebbe essere una pubblica amministrazione locale e quindi il problema del digital divide è superato dato che le PA centrali avranno uffici al massimo in un capoluogo di provincia che **dovrebbe** essere coperto..
Spero qualcuno mi smentisca..
Le PA centrali sono tutte quelle che dipendono direttamente dal governo centrale, e credimi anche li in molti casi sono soggetti a digital divide, che però spesso è anche dovuto al digital divide mentale dei dipendenti delle amministrazioni stesse, che sono una vera piaga per l'intero paese.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:23   #13
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
hhehehhe.....ma siamo seri....ma voi ci credete veramente a stà cosa del VOiP???
hehehehe....a parte che se vi fate un giro per le P.A. ed i comuni d'Italia vi metterete a ridere per quello che vedrete....gente che entra,timbra e riesce e và a fare la spesa (comune di Roma e ministeri vari) oppure gente che entra e s'infila subito nel bar e ci stà 2 ore tra colazione giornale sigaretta e chiacchere con amici e colleghi (poste di v.le Europa Roma) ma poi ma siamo seri...ma secondo voi l'impiegato pubblico da SEMPRE abituato a telefonare a chi gli pare quando gli pare e come gli pare si mette a utilizzare il VOiP???????????????
ma dove?ma quando?ma de che???
sono solo chiacchere....lo sanno benissimo i vari ministri sottosegretari e dirigenti che i loro sottoposti NON lo faranno mai.
Lo dicono solo per farsi belli e per far credere a noi poveri fessi che finalmente stanno stringengo un pò il freno.
Ma poi se ne vanno allegramente a Monza con il jet della presidenza del consiglio...LORO...
E secondo LORO noi ci dobbiamo credere????
Ma de che??
bodyman2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:53   #14
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
DIrei che come minimo verrà stilato un piano di fattibilità, oltre che per i problemi già citati, anche per i problemi del costo della conversione di tutti i telefoni. Non penso sia fattibile che a Gennaio 2008 tutti i telefoni della PA chiameranno via IP, verranno sicuramente concessi tempi più elastici, penso che abbiano semplicemente voluto dare un segnale forte.

Il problema dell'aggiornamento del personale invece non esiste: ci sono molti esempi in cui non è nemmeno necessario sostituire i telefoni, e l'instradamento su IP delle chiamate avviene in maniera trasparente per l'utente. Non credo prenderanno gente che non sa nemmeno accendere un PC e li obbligheranno ad usare Skype con cuffiette e microfono...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:57   #15
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
DIrei che come minimo verrà stilato un piano di fattibilità, oltre che per i problemi già citati, anche per i problemi del costo della conversione di tutti i telefoni. Non penso sia fattibile che a Gennaio 2008 tutti i telefoni della PA chiameranno via IP, verranno sicuramente concessi tempi più elastici, penso che abbiano semplicemente voluto dare un segnale forte.
Non è necessario sostituire il "parco" installato per passare al VoIP; esistono Gateway che consento di trasformare linee analogiche in linee VoIP. Sono, al momento, i prodotti più richiesti da realtà medio piccole, in cui il prezzo della sostituzione di tutto un apparato tradizionale (funzionante) non sarebbe MAI ripagato dal risparmio della bolletta telefonica.
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:03   #16
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Una cosa fattibile a basso costo sarebbe convertire solo i centralini con un server linux+asterisk dotato di qualche schda tipo le FXO che hanno varie porte rj11...
Ma ci arriveranno o si metteranno a spender x avere tutti i telefoni sip? (o visto l'andazzo è più probabile skype)
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:06   #17
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
protocolli e software usati?

Si sa qualcosa? SIP o altro?
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:10   #18
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Se son sono stati capaci di spedendere 60 milioni di euro per fare un sito (*), c'è caso che per mettere su il VOIP e risparmiarne 25, ne spendano 100

(*) = vedi il caso Italia.it
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:14   #19
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
Una cosa fattibile a basso costo sarebbe convertire solo i centralini con un server linux+asterisk dotato di qualche schda tipo le FXO che hanno varie porte rj11...
Ma ci arriveranno o si metteranno a spender x avere tutti i telefoni sip? (o visto l'andazzo è più probabile skype)
Ad una media di 100eur (utente finale) a porta FXO/FXS non la vedo come soluzione a basso costo; senza contare l'hardware per il centralino e la licenza per il SW (non credo che in un contesto come questo la scelta di una distro gratuita senza supporto sia applicabile).
In più dovresti comunque buttare via un'infrastuttura esistente e funzionante, e sarebbe comunque uno spreco.
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:17   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Ad una media di 100eur (utente finale) a porta FXO/FXS non la vedo come soluzione a basso costo; senza contare l'hardware per il centralino e la licenza per il SW (non credo che in un contesto come questo la scelta di una distro gratuita senza supporto sia applicabile).
In più dovresti comunque buttare via un'infrastuttura esistente e funzionante, e sarebbe comunque uno spreco.
se però confronti il tutto con i milioni di € anni spesi in bollette telefoniche...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian