|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/il-...one_22745.html
Per ridurre la spesa pubblica il Governo prevede una drastica riduzione dei costi legati alla telefonia: obbligatorio l'utilizzo di tecnologie VoIP e chi non si adegua verrà penalizzato. E dove non arriva la banda larga? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La provincia di Brescia si è già mossa da qualche anno e tutti i comuni copertura Hyperlan, e dallo scorso settembre anche quelli che avevano già l'adsl hanno una scelta in più.
Naturalmente il progetto prevede la copertura in primis deli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La faccenda non e' sbagliata, prima openoffice, poi il voip... le poss di risparmio ci sono ma poi le tasse non ce le riducono di certo -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
X Bongio2
hai qualche informazione in merito alla qualità del servizio su quella rete hyperlan/2? o qualche link da segnalare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
seeeeeeeee ridurre le tasse
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
..Altro che digitale terrestre!
![]() finora sono sono parole, ma l'intenzione è buona. Speriamo bene. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Un'ottima iniziativa. La PA non è perfetta, ma si muove nella giusta direzione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Le tasse scendono quando le pagano tutti... è inutile continuare a lamentarsi, lamentiamoci contro quelli che non le pagano!
In pasticceria compro 20 euro di dolci e la signorina con una faccia di culo incredibile mi chiede: posso fare la bolletta di 5 euro? ![]() Ed io: NO! ![]() ![]() Ritornando IT credo sia un'ottima strada, ovviamente ad ostacoli, data la difficoltà italiana di recepire le novità, comunque bene! ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
|
scusate, ma per "le pubbliche amministrazioni centrali" cosa si intende? cioè il mio insignificante comune dovrebbe essere una pubblica amministrazione locale e quindi il problema del digital divide è superato dato che le PA centrali avranno uffici al massimo in un capoluogo di provincia che **dovrebbe** essere coperto..
Spero qualcuno mi smentisca..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Gia' da noi e' pieno di commercianti che non ti fanno lo scontrino... un mare di tasse non pagate :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
hhehehhe.....ma siamo seri....ma voi ci credete veramente a stà cosa del VOiP???
hehehehe....a parte che se vi fate un giro per le P.A. ed i comuni d'Italia vi metterete a ridere per quello che vedrete....gente che entra,timbra e riesce e và a fare la spesa (comune di Roma e ministeri vari) oppure gente che entra e s'infila subito nel bar e ci stà 2 ore tra colazione giornale sigaretta e chiacchere con amici e colleghi (poste di v.le Europa Roma) ma poi ma siamo seri...ma secondo voi l'impiegato pubblico da SEMPRE abituato a telefonare a chi gli pare quando gli pare e come gli pare si mette a utilizzare il VOiP??????????????? ma dove?ma quando?ma de che??? sono solo chiacchere....lo sanno benissimo i vari ministri sottosegretari e dirigenti che i loro sottoposti NON lo faranno mai. Lo dicono solo per farsi belli e per far credere a noi poveri fessi che finalmente stanno stringengo un pò il freno. Ma poi se ne vanno allegramente a Monza con il jet della presidenza del consiglio...LORO... E secondo LORO noi ci dobbiamo credere???? Ma de che?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
DIrei che come minimo verrà stilato un piano di fattibilità, oltre che per i problemi già citati, anche per i problemi del costo della conversione di tutti i telefoni. Non penso sia fattibile che a Gennaio 2008 tutti i telefoni della PA chiameranno via IP, verranno sicuramente concessi tempi più elastici, penso che abbiano semplicemente voluto dare un segnale forte.
Il problema dell'aggiornamento del personale invece non esiste: ci sono molti esempi in cui non è nemmeno necessario sostituire i telefoni, e l'instradamento su IP delle chiamate avviene in maniera trasparente per l'utente. Non credo prenderanno gente che non sa nemmeno accendere un PC e li obbligheranno ad usare Skype con cuffiette e microfono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Una cosa fattibile a basso costo sarebbe convertire solo i centralini con un server linux+asterisk dotato di qualche schda tipo le FXO che hanno varie porte rj11...
Ma ci arriveranno o si metteranno a spender x avere tutti i telefoni sip? (o visto l'andazzo è più probabile skype) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
protocolli e software usati?
Si sa qualcosa? SIP o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se son sono stati capaci di spedendere 60 milioni di euro per fare un sito (*), c'è caso che per mettere su il VOIP e risparmiarne 25, ne spendano 100
![]() (*) = vedi il caso Italia.it
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
In più dovresti comunque buttare via un'infrastuttura esistente e funzionante, e sarebbe comunque uno spreco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.