Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:09   #1
crilin_1975b
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Apertura porte - Non so più dove sbattere la testa!!!

Salve a tutti...

Allora ho letto e provato di tutto di tutto ma continuo a non capire cosa devo fare.

ho un modem pirelli (indirizzo 192.168.1.1) per la tiscali gaming e un router dlink dgl 4300 (indirizzo 192.168.0.1).

Da quel che ho capito io basterebbe aprire le porte che mi servono sul pirelli ed indirizzarle tutte al router, e poi dal router indirizzarle al pc su cui servono quest eporte aperte.

Ora dovrei aprire le porte sul pirelli il problema è che il pool di indirizzi che mi da per aprire le porte inizia con 192.168.1 mentre gli indirizzi ip di tutte le periferiche collegate al router dlink iniziano con 192.168.0

Ho provato a cambiare l'indirizzo del router in 192.168.1.2 ma si bloccatutto

Ho letto anche che devo disabilitare il dhcp ma devo farlo sul router o sul pirelli??

aiutoooooooooooooo
crilin_1975b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:19   #2
irciverson
Member

Iscritto dal: Jul 2007
in effetti dovrebbero essere all'interno della stessa sottorete..quindi tutti e due con 192.168.1.X
Elimina il dhcp (sul router) e assegna 2 ip impostati manualmente e riprova :P
irciverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:43   #3
crilin_1975b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da irciverson Guarda i messaggi
in effetti dovrebbero essere all'interno della stessa sottorete..quindi tutti e due con 192.168.1.X
Elimina il dhcp (sul router) e assegna 2 ip impostati manualmente e riprova :P
Grazie per l'attenzione innanzi tutto

Quindi mi consigli di cambiare l'ip del router Dlink e disabilitare il dhcp?
quando dici 2 ip ti riferisci al router e al pc?
Old 08-10-2007, 11:31   #4
irciverson
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da crilin_1975b Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione innanzi tutto

Quindi mi consigli di cambiare l'ip del router Dlink e disabilitare il dhcp?
quando dici 2 ip ti riferisci al router e al pc?
Se non vuoi usare il dhcp, devi assegnare manualmente ad ogni "macchina" presente nella tua rete un indirizzo ip appartenente alla tua sottorete, quindi per esempio fai:

modem: 192.168.1.1
router:192.168.1.2
pc('s) : 192.168.1.X (ovviamente con X >=3 altrimenti duplichi l'ip e nn ti funziona un cavolo )
irciverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:47   #5
crilin_1975b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da irciverson Guarda i messaggi
Se non vuoi usare il dhcp, devi assegnare manualmente ad ogni "macchina" presente nella tua rete un indirizzo ip appartenente alla tua sottorete, quindi per esempio fai:

pc('s) : 192.168.1.X (ovviamente con X >=3 altrimenti duplichi l'ip e nn ti funziona un cavolo )
il dhcp sul router vorrei tenerlo!!!
è molto comodo per tutte le periferiche wireless che si connettono...

Pensavo di lasciare il dhcp attivo sul router creando una dhcp reservation al pc (l'unico che necessiti di certe porte aperte) in modo che prenda sempre lo stesso ip.

Avevo già provato a mettere

ma si bloccava tutto e on vedevo più nulla... lo letto da qualche parte che il router dovrebbe avere un indirizzo tipo 192.168.1.99 ma non so perchè!!!

Forse deve essere un ip fuori dall'address pool del modem pirelli!!!

bo!

Ultima modifica di crilin_1975b : 08-10-2007 alle 11:50.
Old 08-10-2007, 14:20   #6
crilin_1975b
Junior Member

qualche consiglio?
Old 08-10-2007, 14:26   #7
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
EDIT
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:31   #8
crilin_1975b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
EDIT
Old 09-10-2007, 09:46   #9
crilin_1975b
Junior Member

Old 09-10-2007, 09:55   #10
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Allora,

domanda: il Pirelli cos'è? E' un router? E' un modem puro? Ha la smart card per uso aziendale? E' possibile modificare i parametri all'interno tipo PPPoE è PPPoA?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:22   #11
crilin_1975b
Junior Member

oddio domande troppo tecniche...

è quello che danno in comodato con la tiscali gaming, modem router voip.. purtroppo di più non so dirti
Old 09-10-2007, 11:27   #12
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
oddio domande troppo tecniche...
spiace allora, non posso aiutarti, mi servivono queste informazioni in modo da consigliarti una configurazione particolare. Collegare 2 router in cascata non è un operazione semplice, in più vedo che hai il VoIP, quindi il mio consiglio non sarebbe servito comunque
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:34   #13
crilin_1975b
Junior Member

dovrebbe essere questo modello:
Pirelli Discus NetGate Voip +2
Old 09-10-2007, 13:05   #14
ilfiorista
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ho un modem pirelli (indirizzo 192.168.1.1) per la tiscali gaming e un router dlink dgl 4300 (indirizzo 192.168.0.1).
Il tuo modem Pirelli fa da router e instrada verso il Dlink, che a sua volta fa da router e instrada il traffico verso la rete.

Quote:
Da quel che ho capito io basterebbe aprire le porte che mi servono sul pirelli ed indirizzarle tutte al router, e poi dal router indirizzarle al pc su cui servono quest eporte aperte.
Corretto.

Quote:
Ora dovrei aprire le porte sul pirelli il problema è che il pool di indirizzi che mi da per aprire le porte inizia con 192.168.1 mentre gli indirizzi ip di tutte le periferiche collegate al router dlink iniziano con 192.168.0
Giusta l'apertura verso 192.168.1.x del Pirelli perché il router Dlink ha due indirizzi: il 192.168.0.1 verso l'interno della tua rete e un secondo indirizzo 192.168.1.y verso il router Pirelli.

A questo punto ti basta scoprire qual è il secondo indirizzo del Dlink (quello sull'interfaccia chiamata Wan) e aprire le porte del pirelli verso quell'indirizzo.

Se hai accesso all'interfaccia web del Dlink, questa informazione dovresti riuscire a trovarla.

Quote:
Ho letto anche che devo disabilitare il dhcp ma devo farlo sul router o sul pirelli??
In effetti, per evitare che cambiando la configurazione degli Ip l'apertura delle porte non funzioni più, sarebbe meglio disabilitare il Dhcp su entrambi i dispositivi o almeno impostare un Ip statico sul Pc verso il quale devi aprire le porte.

Quindi il Dlink avrà un indirizzo statico del tipo 192.168.1.y sull'interfaccia Wan (con y diverso da 1, che è usato dal Pirelli) e il tuo Pc avrà un indirizzo statico del tipo 192.168.0.z (con z diverso da 1, che è usato dal Dlink)

Riassumendo il traffico deve andare così Internet-->Pirelli (192.168.1.1)-->Dlink Wan(192.168.1.y)-->Dlink Lan(192.168.0.1)-->Pc(192.168.0.z)
ilfiorista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:21   #15
crilin_1975b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfiorista Guarda i messaggi
Il tuo modem Pirelli fa da router e instrada verso il Dlink, che a sua volta fa da router e instrada il traffico verso la rete.

Corretto.

Giusta l'apertura verso 192.168.1.x del Pirelli perché il router Dlink ha due indirizzi: il 192.168.0.1 verso l'interno della tua rete e un secondo indirizzo 192.168.1.y verso il router Pirelli.

A questo punto ti basta scoprire qual è il secondo indirizzo del Dlink (quello sull'interfaccia chiamata Wan) e aprire le porte del pirelli verso quell'indirizzo.

Se hai accesso all'interfaccia web del Dlink, questa informazione dovresti riuscire a trovarla.

In effetti, per evitare che cambiando la configurazione degli Ip l'apertura delle porte non funzioni più, sarebbe meglio disabilitare il Dhcp su entrambi i dispositivi o almeno impostare un Ip statico sul Pc verso il quale devi aprire le porte.

Quindi il Dlink avrà un indirizzo statico del tipo 192.168.1.y sull'interfaccia Wan (con y diverso da 1, che è usato dal Pirelli) e il tuo Pc avrà un indirizzo statico del tipo 192.168.0.z (con z diverso da 1, che è usato dal Dlink)

Riassumendo il traffico deve andare così Internet-->Pirelli (192.168.1.1)-->Dlink Wan(192.168.1.y)-->Dlink Lan(192.168.0.1)-->Pc(192.168.0.z)
GRAZIE!!!!

Provo questa sera a fare quello che mi hai detto
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian