|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema chiavetta usb
ho una chiavetta usb da 1gb che su xp funzionava senza problemi che su vista invece non funziona affatto. nel momento in cui la inserisco windows inizia la ricerca del driver su windows update ma non lo trova, poi mi chiede un eventuale disco dei driver che io ovviamente non ho, poi clikko su "check for a solution" e questo è il messaggio che ricevo
Compatibility issue between USB Mass Storage Device and Windows Vista This problem was caused by a compatibility issue between Windows Vista and USB Mass Storage Device. Pinnacle Systems, the company that manufactured USB Mass Storage Device, has informed Microsoft that they do not expect to offer updates to fix this problem. Recommendation To search for similar devices that are compatible with this version of Windows, visit the Windows Vista Hardware Compatibility List website online. possibile che vista supporti meno periferiche di xp? non doveva avere migliaia di driver in più? qualcun'altro ha avuto un problema simile o conosce una possibile soluzione. grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quando cerca i driver e non li trova hai provato a specificare il percorso c:windows/system32 ??
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
device but enountered an error while attempting to install it. USB Mass storage device The System cannot find the file specified." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto un'altro tentativo che ha quasi funzionato. ho installato il driver per win98 in modalità compatibilità e dopo il riavvio mi vedeva la chiavetta, ma appena ho provato ha staccarla e riattaccarla non l'ha + vista e non c'è stato modo di fargliela rivedere.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Nella più benevola delle ipotesi, l'urgenza di uscire con Vista ha spinto MS a "tralasciare" qualche driver. Nella malevola ipotesi, upgrade del SO che porta upgrade di HW -> porta $$$ anche a chi produce HW... Che tristezza... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Un up per mux85
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la questione della pinnacle è una cosa strana in effetti, perchè sulla chiavetta c'è scritto btc e in effetti il link con i driver (per win98) che ho postato sopra è sul sito della btc. possibile che windows sbagli a detectare la marca della periferica? se fosse così come potrei risolvere?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma in sto bidone di vista mancano un mucchio di driver! oggi ho provato anche un lettore floppy usb e nemmeno quello funziona. in automatico non trova il driver e se lo installo manualmente mi dice "device cannot start (code 10)". mi sembra strano che vista abbia tutti sti problemi coi driver che xp non aveva assolutamente. possibile che dipenda dal mio pc? se si cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il bios ma il problema non si è risolto. ho provato anche in questo caso i driver per windows 98 ma non hanno funzionato, mi dice che c'è un problema nel file inf.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
evviva!!! ennesima periferica usb non funzionante su vista: creative zen touch.
cercando ho scoperto che dovrebbe bastare aggiornare il firmware per farlo funzionere, peccato che il mio tentativo di aggiornamento non sia andato a buon fine e ora mi ritrovo con un lettore totalmente inutile. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nessuno puo darmi una mano a risolvere almeno uno dei vari problemi?
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ho lo stesso problema..col cellulare(motorola v3x) e l'mp3(sony 405)....nn c'è proprio modo x fargli funzionare!!!!
...dannazione!
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Per non dirla alla francese, io sto seriamente iniziando a rompermi...
ho preso stampante usb samsung scx-4200 CHE HA cd di driver appositi per vista... peccato che il sistema non mi supporti la porta... qualcuno ha suggerimenti a riguardo?
Adotta un tamarro, aiutalo a smettere. Ultima modifica di OriaX : 15-09-2007 alle 20:48. Motivo: completamento risposta |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
..porta usb? ..spiegati meglio
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
eh... l'hub di 4 porte usb della scheda mamma pare non sia settato correttamente... e quando cerco di installare i driver pertinenti, presenti sul cd, vista mi dice che sono stati scritti per win 95...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.