Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 12:23   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Italiani "Bamboccioni"....

Padoa-Schioppa............ per lui quelli come me sono "bamboccioni" perchè 30enni ancora a casa sulle spalle dei genitori!!

peccato non poter far vivere a lui in persona le nostre condizioni di bamboccioni che non possono comprarsi da soli nemmeno la carta igienica per potersi pulire ciò che lui invece si fa pulire da 10 maggiordomi............
l'auto blu non ce l'ho, alcuni non ce l'hanno proprio l'auto, nè tantomeno posso usufruire di qualche volo a scrocco............... tessere gratis e ricariche infinte ai cellulari........ e non vado oltre!

che gente parassita che è questa: prima si fregano i nostri soldi, poi si fanno le leggi a loro uso e piacere, poi ci regalano un sistema del mercato del lavoro in cui la parola "assunzione" è in disuso e alla fine ci prendono pure per il culo.....

se ho capito bene il senso era che in pratica noi italiani dovremmo andar via da casa e vivere con 500€ al mese, quindi fare i mendicanti, dire addio alla pensione e magari poi per sopravvivere siamo costretti a fare i delinquenti.......
ecco il segreto per migliorare il nostro paese......... ministro Padoa-Schioppone...
Old 06-10-2007, 12:54   #2
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Io penso si riferisse non a persone che magari studiano o hanno studiato fino a qualche anno prima, ma a persone che hanno già un lavoro da qualche anno , hanno la macchina, vanno in vacanza, si tolgono sfizi e per comodità rimangono alla propria casa cosi la mamma lava, cucina e può permettersi di pagare la rata della macchina , tanto alla casa pagano tutto i loro genitori......penso si riferisse a quelle persone che anche secondo me sono dei bamboccioni...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:57   #3
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Io penso si riferisse non a persone che magari studiano o hanno studiato fino a qualche anno prima, ma a persone che hanno già un lavoro da qualche anno , hanno la macchina, vanno in vacanza, si tolgono sfizi e per comodità rimangono alla propria casa cosi la mamma lava, cucina e può permettersi di pagare la rata della macchina , tanto alla casa pagano tutto i loro genitori......penso si riferisse a quelle persone che anche secondo me sono dei bamboccioni...
pensi male, malissimo

questa gente non sa proprio come gira il mondo la fuori, se poi cerchiamo pure di scusarli mi vien da dire, ben ci stà
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:01   #4
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
pensi male, malissimo

questa gente non sa proprio come gira il mondo la fuori, se poi cerchiamo pure di scusarli mi vien da dire, ben ci stà
Ma io non li scuso proprio, potessero morì ammazzati tutti quanti , era solo una supposizione. Cmq resta il fatto che effettivamente c'è tanta gente che per comodità resta sulle spalle dei genitori, e questo non è una bella cosa..
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:24   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
se ne parla in politica, se vi interessa il discorso
Old 07-10-2007, 12:27   #6
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
se avessi il potere li manderei tutti a sbadilare la terra, dal primo all'ultimo politico, io ho 26 anni e devo campare con 700€ al mese, stipendio da fame, ma ci rendiamo conto di come siamo messi???

e sapete chi devo ringraziare? il caro biagi, che ha deciso anni fa, che si può fare contratti di apprendistato fino ai 29 anni, io ho cambiato lavoro l'hanno scorso, prima lavoravo in fabbrica, ho lavorato x 4 anni, poi l'hanno scorso mi è capita l'opportunità di andare a programmare in as400 presso un azienda, ma al grandissimo stipendio di 700€ al mese, xchè sono stato assunto come apprendista.

Inizialmente ho fatto la scelta xchè volevo dare una svolta alla mia vita, sono laureato in informatica, mi piace programmare, e volevo farmi esperienza in questo settore x poter fare un pò di carriera in futuro, ma oggi come oggi tornerei a lavorare in fabbrica e in campagna dove ricevevo molte più soddisfazioni, e tutto questo grazie a loro!!!!

e chissà quanti altri c'è ne sono messi come me, provate voi politici a vivere con i nostri stipendi e poi mi sapete dire ok?

facciamo cambio x una settimana?

provo un odio verso tutta la politica che non so descrivere.
e ma le cose cambieranno, e saranno cazzi anche x voi cari politici, adesso un giorno quando grazie alla vostra pessima gestione dei soldi che noi poveri italiani siamo costretti a darvi ogni giorno in cambio di niente, xchè i servizi che ci offrono sono pari a zero, ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero, voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta, con una piccola differenza, che io come vita non disprezzo assolutamente anzi, sono noto in zona di campagna, e posso benissimo vivere da contadino, mentre voi abituati al lusso, sarete veramente con il culo x terra.

alla faccia dei bomboccioni, qui gli unici bamboccioni siete voi cari politici, xchè io ho provato a vivere da solo, ho provato a campare da solo, ma con quella merda di stipendio che mi ritrovo non ci riesco.
voi invece cos'avete fatto??? ve lo siete mai chiesti? non avete una coscienza che vi fa x un solo secondo nell'arco della vostra super impegnata giornata lavorativa, pensare a quello che state facendo?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:57   #7
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
già...coscienza...bella parola, credo che sono veramente in pochi ad averla al giorno d'oggi, oramai è retaggio di un dizionario arcaico...

Quote:
ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero,
scenario apocalittico ed inquietante che rende abbastanza bene l'idea

Quote:
voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta
...ecco la parte comica, forte, veramente...
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:44   #8
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
se avessi il potere li manderei tutti a sbadilare la terra, dal primo all'ultimo politico, io ho 26 anni e devo campare con 700€ al mese, stipendio da fame, ma ci rendiamo conto di come siamo messi???

e sapete chi devo ringraziare? il caro biagi, che ha deciso anni fa, che si può fare contratti di apprendistato fino ai 29 anni, io ho cambiato lavoro l'hanno scorso, prima lavoravo in fabbrica, ho lavorato x 4 anni, poi l'hanno scorso mi è capita l'opportunità di andare a programmare in as400 presso un azienda, ma al grandissimo stipendio di 700€ al mese, xchè sono stato assunto come apprendista.

Inizialmente ho fatto la scelta xchè volevo dare una svolta alla mia vita, sono laureato in informatica, mi piace programmare, e volevo farmi esperienza in questo settore x poter fare un pò di carriera in futuro, ma oggi come oggi tornerei a lavorare in fabbrica e in campagna dove ricevevo molte più soddisfazioni, e tutto questo grazie a loro!!!!

e chissà quanti altri c'è ne sono messi come me, provate voi politici a vivere con i nostri stipendi e poi mi sapete dire ok?

facciamo cambio x una settimana?

provo un odio verso tutta la politica che non so descrivere.
e ma le cose cambieranno, e saranno cazzi anche x voi cari politici, adesso un giorno quando grazie alla vostra pessima gestione dei soldi che noi poveri italiani siamo costretti a darvi ogni giorno in cambio di niente, xchè i servizi che ci offrono sono pari a zero, ci ritroveremo come paese da terzo mondo, torneremo un paese agricolo e povero, voi sarete li di fianco a me a sbadilare e raccogliere frutta, con una piccola differenza, che io come vita non disprezzo assolutamente anzi, sono noto in zona di campagna, e posso benissimo vivere da contadino, mentre voi abituati al lusso, sarete veramente con il culo x terra.

alla faccia dei bomboccioni, qui gli unici bamboccioni siete voi cari politici, xchè io ho provato a vivere da solo, ho provato a campare da solo, ma con quella merda di stipendio che mi ritrovo non ci riesco.
voi invece cos'avete fatto??? ve lo siete mai chiesti? non avete una coscienza che vi fa x un solo secondo nell'arco della vostra super impegnata giornata lavorativa, pensare a quello che state facendo?
Lavori su As400 a sole 700 euro al mese nette? Ma è impazzito il tuo datore di lavoro? Ah, sono daccordo con te su tutti i fronti. La classe politica italiana la detesto con tutto il cuore.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 09:04   #9
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
certo che Padoa Schioppa va a sollevare un polverone del genere proprio in un momento pessimo come questo per noi "giovani" (chi di più chi un pò meno ) ........ su un argomento ormai delicatissimo come il lavoro e l'indipendenza economica!

ma è pazzo? e continua a dirne altre come "le tasse sono bellissime" .................. è proprio cannato quel personaggio lì
Old 08-10-2007, 10:50   #10
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Eh sì, questi giovani d'oggi che osano pretendere un lavoro, una casa, addirittura metter su famiglia, ma poi son talmente pigri da non mettere fuori il naso di casa...
Non parlo per mia esperienza, dal momento che me ne sono andato da casa a 18 anni (e dico che al giorno d'oggi ci vuole un discreto fegato; altro che rinunce...), ma credo di esprimere il pensiero popolare ricordando al nostro caro ministro Padoa-SchiAppa che il mondo agricolo ha sempre bisogno di braccia, e strapparvi le sue mi sembra davvero un grosso delitto
Old 08-10-2007, 11:01   #11
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Ma io non capisco di cosa vi lamentate...
Hai uno stipendio d'oro da 700€ e paghi le tasse, e le tasse...sono bellissime... non ti basta per essere appagato?
Old 08-10-2007, 11:29   #12
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
ma padoa schioppa ha un'idea di quanto costano case e affitti? e di quanto viene pagato chi è assunto a co.pro?
Old 08-10-2007, 11:53   #13
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
ma padoa schioppa ha un'idea di quanto costano case e affitti? e di quanto viene pagato chi è assunto a co.pro?
Padoa-SchiAppa è un politico: ergo, come tutti i politici italiani, ha un milione di benefici e ladrate varie che lo rendono totalmente al di fuori della comune realtà sociale. E' l'unico modo in cui posso spiegarmi una dichiarazione del tipo "pagare le tasse è bellissimo". Vallo a dire all'operaio che con 900 euro al mese (che sono diventate di colpo 900mila lire, all'entrata dell'euro) deve pagare l'affitto e sfamare 2 figli.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian