|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[HELP] Problema con rete LAN mista Wireless
Ciao a Tutti!
Avrei un problema, come da oggetto, con rete LAN mista wireless... Preambolo: 3 PC sono collegati tramite switch (che chiamerò PC1, PC2 e PC3) in un'unica stanza. PC1 è collegato ad internet tramite modem ADSL, ha IP 192.168.0.1, PC2 è 192.168.0.2 e PC3 è 192.168.0.3 e tutto funizona regolarmente... Ora, un nuovo PC (che chiamerò PC4) deve essere collegato in rete, ma è in un altra stanza al piano di sotto. Ho 2 schedine wireless, una in PC4 ed una in PC2 (PC2 perchè mi serve condividere alcuni dati in questo PC) Come posso configurare PC4 e PC2 perchè PC4 possa andare in internet? Si può fare o è meglio mettere la schedina wireless in PC1? Nel caso come va configurato? E riesco poi a pescare i dati da PC2 per PC4? Il tutto sotto Windows XP Pro. Spero di essere abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema, per qualsiasi domanda sono tutto vostro... ![]() Grazie già da ora a chi mi risponderà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
e dire che con un router andresti d'amore e d'accordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Già... ma... stando così le cose?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in una situazione così complessa come la tua i problemi sono sempre dietro l'angolo
dovresti fare un bridge tra la scheda lan e wi-fi nel pc1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...mmmhhh... Bridge... Sounds good...
![]() Ma... data la mia ignoranza in materia... è una cosa semplice? Come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
selezioni entrambe le connessioni...tasto dx...connessione con bridging
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
Grazie 1000 Alfonso78, appena avrò un attimo proverò e Ti saprò dire... e spero farmi risentire solo per ulteriori ringraziamenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.