Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:32   #1
Paolonehammer
Member

L'Avatar di Paolonehammer

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gonten
[X ESPERTI] Problema con KIT CORSAIR DOMINATOR XMS2

Chi mi può essere d'aiuto?

La mia conf. è:

ASUS P5K-E Wi-Fi/AP
Intel CORE DUO 6750

Vorrei installare 2 kit dominator....
ogni kit è da 2 banchetti.
Quando installo il 4° banchetto di ram il pc non parte. (Slot b2)

Cioè, mi parte solo con 3GB di RAM, come installo il 4 GB il pc non si avvia.

Ho aggiornato il Bios all'ultima versione, ma non c'è niente da fare...

Sapreste aiutarmi???.....

ps:il pc con 3GB di ram và peggio che con 2.....

Ultima modifica di Paolonehammer : 24-09-2007 alle 14:42.
Paolonehammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:29   #2
Paolonehammer
Member

ragazzi possibile che nessuno ne sappia niente??.....
Old 25-09-2007, 12:42   #3
Paolonehammer
Member

HEEEELLPPP MEEEEE!!!!!!!
Old 25-09-2007, 14:32   #4
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Eccomi!
Che Win hai? Se usi XP a 32 bit i 4 gb non li vedrai mai perchè si ferma a 3 altrimenti dovresi passare ai 64 bit o Vista.
La mia DFI supporta 4 moduli ma se li installi contemporaneamente passa da 400 mhz a 333 mhz con qualche problema di avvio. Per risolvere il problema dobbo impostare le ram a 2T al posto di 1T altrimenti il sistema è instabile.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 00:42   #5
Paolonehammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Eccomi!
Che Win hai? Se usi XP a 32 bit i 4 gb non li vedrai mai perchè si ferma a 3 altrimenti dovresi passare ai 64 bit o Vista.
La mia DFI supporta 4 moduli ma se li installi contemporaneamente passa da 400 mhz a 333 mhz con qualche problema di avvio. Per risolvere il problema dobbo impostare le ram a 2T al posto di 1T altrimenti il sistema è instabile.
x il momento stò usando win xp a 32 bit...sò che il sistema non vede i 4gb...ho un altro pc in cui ho installato 4gb non corsair... il bios però li vede!!!e il pc parte....Con questa piastra asus, che è una ultima nata, mi sembra strano che non si avvii con 4 GB di ram.....tu dici di modificare qualche settaggio del bios?...con 2gb è veramente veloce(queste ram sono una bomba...) ma se aggiungo un 3° gb, il computer và maluccio, rallenta molto nelle fasi di caricamento dove lavorano le ram...in più le riconosce in modalita "asimmetric"....se metto il 4° GB sulla piastra il pc muore...non si avvia neanche la schermata del bios...(inoltre le memorie le ho collaudate tutte e funzionano singolarmente !!!...)...help me...
Old 26-09-2007, 08:19   #6
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Paolonehammer Guarda i messaggi
x il momento stò usando win xp a 32 bit...sò che il sistema non vede i 4gb...ho un altro pc in cui ho installato 4gb non corsair... il bios però li vede!!!e il pc parte....Con questa piastra asus, che è una ultima nata, mi sembra strano che non si avvii con 4 GB di ram.....tu dici di modificare qualche settaggio del bios?...con 2gb è veramente veloce(queste ram sono una bomba...) ma se aggiungo un 3° gb, il computer và maluccio, rallenta molto nelle fasi di caricamento dove lavorano le ram...in più le riconosce in modalita "asimmetric"....se metto il 4° GB sulla piastra il pc muore...non si avvia neanche la schermata del bios...(inoltre le memorie le ho collaudate tutte e funzionano singolarmente !!!...)...help me...
Si, da bios li vede i 4 gb, è poi Win che non li gestisce. Per avere il Dual Channel su tutte le ram o ne metti 2 o 4. Prova a settare quel famoso parametro (in alcune schede si chiama ODD DIVISOR) a 2T (o disabled) e poi vedi se il pc si avvia.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:01   #7
Paolonehammer
Member

niente...ho provato a smanettare nel bios con i settaggi della ram...ma non ne vuole sapere...con 4 banchi la piastra non parte....oltretutto se setto la ram su 1066 mhz il pc diventa instabile...questa ram è progettata x quelle frequenze e mi sembra strano che abbia questi problemi.Adesso proverò a contattare la corsair....strano però che mi hai risposto solo tù...possibile che nessuno abbia avuto questo tipo di problema????....eppure la P5K-E si è cominciata a vendere....
Old 29-09-2007, 05:19   #8
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
niente...ho provato a smanettare nel bios con i settaggi della ram...ma non ne vuole sapere...con 4 banchi la piastra non parte....oltretutto se setto la ram su 1066 mhz il pc diventa instabile...questa ram è progettata x quelle frequenze e mi sembra strano che abbia questi problemi.Adesso proverò a contattare la corsair....strano però che mi hai risposto solo tù...possibile che nessuno abbia avuto questo tipo di problema????....eppure la P5K-E si è cominciata a vendere....

Anche io ho stessa mobo e memorie cellshock 4gb.
Il comportamento con 2 o 4 gb è molto differente,inoltre se vuoi far partire il pc con 4gb ed xp devi disabilitare il memory remap nel bios,se hai vista 64bit invece si abilita.
Purtroppo le memorie se si installano 4gb non ne vogliono sapere di andare stabili a più di 1000mhz o meno,conta che se ne metto 2gb vanno a 1200mhz 5-5-5-12 2.3v stabili senza problemi.Ora sto a 3400mhz di cpu e 945mhz le memorie 4gb 5-5-5-12 2.1v.
Se metti 4gb devi settare le memorie a meno di 1000 e almeno 2.1v,se cali i timings anche a 4-4-4-12 o 4-4-4-10 devi aumentare il vmem a 2.2v circa.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 13:27   #9
Paolonehammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Anche io ho stessa mobo e memorie cellshock 4gb.
Il comportamento con 2 o 4 gb è molto differente,inoltre se vuoi far partire il pc con 4gb ed xp devi disabilitare il memory remap nel bios,se hai vista 64bit invece si abilita.
Purtroppo le memorie se si installano 4gb non ne vogliono sapere di andare stabili a più di 1000mhz o meno,conta che se ne metto 2gb vanno a 1200mhz 5-5-5-12 2.3v stabili senza problemi.Ora sto a 3400mhz di cpu e 945mhz le memorie 4gb 5-5-5-12 2.1v.
Se metti 4gb devi settare le memorie a meno di 1000 e almeno 2.1v,se cali i timings anche a 4-4-4-12 o 4-4-4-10 devi aumentare il vmem a 2.2v circa.

CIAO!!!

le istruzioni che mi hai dato sono molto chiare. Però devo settare il bios prima di installare le ram!!!!...perchè se installo 4gb non arrivo neanche al bios...!!!..in quale sezione del bios si trova memory remap??e qual'è la voce precisa??

poi l'fsb a quale frequenza lo devo settare 200 266 opp 333?

Ultima modifica di Paolonehammer : 29-09-2007 alle 13:30.
Old 30-09-2007, 05:14   #10
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
le istruzioni che mi hai dato sono molto chiare. Però devo settare il bios prima di installare le ram!!!!...perchè se installo 4gb non arrivo neanche al bios...!!!..in quale sezione del bios si trova memory remap??e qual'è la voce precisa??

poi l'fsb a quale frequenza lo devo settare 200 266 opp 333?

Il perchè se installi 4gb non parte il bios è da ricercare nell'spd delle ram che sicuramente settano le stesse cmq a 1066 e magari a 1.8v std mentre sono ram che vogliono almeno 2.2v per funzionare alle frequenze default.
Il memory remap sta in "advanced/chipset" disable per sys 32bit enable per 64bit.
Il fsb per il tuo processore può essere auto oppure 333 per funzionamento default ma è consigliabile anche in overclock.
Prima di mettere gli altri due banchi di ram metti il memory volt a 2.3v,salva e metti gli altri 2gb.
Poi cerca di settare la frequenza memorie a meno di 1000mhz e in base ai timing che setti metti il voltaggio adeguato.
Ad es. per 4-4-4-12 almeno 2.2v,5-5-5-15 2.1v,4-4-4-8 2.3v.
Cmq coi conroe i timing bassi servono a poco...un settaggio adeguato per non stressare le ram è 5-5-5-12 con bassi voltaggi e ottime performace,poi per test è un altra storia...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 30-09-2007 alle 05:19.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian