|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
IMPORTANTE q6600
salve sono nuovo... ho un q6600 ma c'è un problema è settato di default con il moltiplicatore a x6 quindi andava a 1,6... sono andato nel bios e ho impostato x9... ora su cpu-z passa da x6 a x9 continuamente... qualcuno sa qualcosa a riguardo?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sondrio
|
Questo thread verrà chiuso entro breve.. esiste la funzione search per questo genere di problemi.
Comunque sia il tutto è causato dalla tecnologia SpeedStep di Intel che automaticamente varia il moltiplicatore da x6 a x9 in base al carico di lavoro della cpu. Se non è sotto carico il molti è x6, mentre con applicazioni più pesanti viene settato su x9. Puoi disattivare questa funzione da BIOS settando tu manualmente il valore di moltiplicatore
CPU: C2Q Q6600@3,2Ghz step g0 cooled by Arctic Freezer 7 Pro | MB: GIGABYTE GA P35 DS3R | RAM: 2GB OCZ REAPER PC8500 5 - 5 - 5 - 15 | VGA: Nvidia GeForce 8800GT 512 | HD: 320GB Seagate MONITOR: 19" 931BW Widescreen Samsung | Mouse: Logitech G3 & Keyboard: Microsoft Reclusa | PS: Corsair HX520W |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
sono andato nel bios e ho settato il molti a x9 ma va da 6 a 9 anke se l'ho messo a 9...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Potresti aver vinto qualche premio per il milionesimo che lo chiede, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002 e magari leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790 Saluti.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Anche se non ne vedo la necessità
Ciao |
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ok ormai concludiamo qui... sono andato nel bios ma non c'è nessuna advanced settings da disabilitare... in teoria se imposto il moltiplicatore a x9 dovrebbe andare sempre cosi ma invece no... oppure devo tirare su il voltaggio???
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Che 2 OO(mi vogliano scusare i mod)!
Si chiama speedstep, ti abbassa la frequenza per consumare meno quando non c'è bisogno di potenza di calcolo Ormai dovrebbe essere chiaro come il sole, c'è un thread tra gli importanti, in prima pagina in processori intitolato "Core 2 Duo e frequenza più bassa: ovvero Speestep" possibile che nessuno la noti minimamente? Come se non bastasse ti hanno dato pure il link, guardaci, i link servono a questo
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 29-09-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
mi disp ma nn c'è scritto molto il mio problema è diverso... è un problema di procio... ho disattivato speed step ma nn cambia nnt!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
come faccio a disattivare lo speed step? nn c'è scritto nnt sul thread ufficiale...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
poi su 3d mark ho un punteggio di processore k dovrebbe essere il doppio...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DISABILITARE LO SPEEDSTEP (EIST): Per disabilitare l' EIST nelle CPU della famiglia Core 2 Duo bisogna andare nel BIOS della scheda madre, trovare la voce "Advanced CPU settings" (la voce in questione può cambiare a seconda del modello della scheda madre) e disattivarla. Dopo di che non vi resta che salvare ed uscire dal BIOS,al riavvio del Sistema Operativo avrete la frequenza default del vostro processore. 2) Se non ci dici che scheda madre stai usando è impossibile darti dritte su come lo hanno chiamato visto che la voce in questione può cambiare a seconda del modello della scheda madre Saluti.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
poi quando c'è bisogno di potenza di elaborazione il processore ritorna alla frequenza normale. comunque se prima di creare una discussione si usasse il tasto cerca o si cercasse con google non sarebbe male. wikipedia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sondrio
|
Scusami ma questi non sono affari nostri.
Se uno vuol disabilitare lo speedstep lo faccia pure, chi siamo noi per impediglielo?
CPU: C2Q Q6600@3,2Ghz step g0 cooled by Arctic Freezer 7 Pro | MB: GIGABYTE GA P35 DS3R | RAM: 2GB OCZ REAPER PC8500 5 - 5 - 5 - 15 | VGA: Nvidia GeForce 8800GT 512 | HD: 320GB Seagate MONITOR: 19" 931BW Widescreen Samsung | Mouse: Logitech G3 & Keyboard: Microsoft Reclusa | PS: Corsair HX520W |
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
se uno ti dice che vuole suicidarsi tu cosa fai, gli dici come fare o cerchi di convincerlo a non farlo??? |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
certo però la persona interessata si potrebbe anche informare meglio prima di disabilitare una cosa che non sa manco se gli serve oppure no... non so come facciano a comprare un procio e non conoscere (secondo me) neanche le loro caratteristiche , tra queste lo speedstep io lo metterei in rilievo così non esce un topic al giorno su questo argomento
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai perfettamente ragione. Poi 3dmark conta il punteggio di max due core perciò un Q6600 prende tanto quanto un E6600. Fai un test serio solo sul processore e vedrai che punteggio.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 29-09-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002 Saluti.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
raga ho messo tutto a posto... non ho disattivato niente ma ora su 3d mark faccio 2500 punti in piu... scusate delle cose chieste se vi ho fatto buttare tempo... grazie ancora ! ciauz
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusa tu, è che ce lo chiedono 2 volte al giorno e non ne possiamo più
Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

~