Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 08:45   #1
signorburns
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scheda Sparkle 8600GT 256 Mb ddr3

Ciao ragazzi mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo pc e mi hanno inserito questa scheda video.
Quando discutevamo su quale scheda fosse la migliore (di quelle che aveva) la nostra discussione si è incentrata su 2 scheda una 8400 con 512 ddr2 e questa 8600gt 256 ddr3.
Io una mezza idea l'avevo leggendo il nostro forum ed ho insistito per la 8600gt ma un installatore che comprava li ha detto che secondo lui è meglio avere più memoria anche ddr2 che meno ddr3 quindi mi consigliava la prima scheda.
Poi aveva la 8800gts che era qualcosa di mostruoso e costoso ma veramente bella (però purtroppo fuori budget).

Secondo voi ?

Poi scusate l'OT:

il Pc (quello entry level che sicuramente acquisterò) è:

MB Asus Pk5 SE che monta ancora le DDR 2
CPU Intel core2 quad q6600
VGA sparkle 8600gt 256mb ddr3 128 bit HDT
Ram 2 Gb 800 mhz anche se forse ne carico 4 in quanto la Mb monta quelle anche a 1333 ma fin ora non gliene sono arrivate
HD maxtor 500 Gb sata II Barrac
Alimentatore enermax liberty atx24p-500W

Il primo preventivo l'avevo caricato così:
MB asus P5k3dl WIFI p35 ddr3
Ram ecco il problema mi ha detto che di ddr3 non se ne trova quindi è tutto un incognita sia di prezzo che di reperibilità

Ora secondo voi siccome c'è una differenza di prezzo tra i due (soprattutto le MB) compro il primo sempre con il vostro avallo oppure aspetto per il secondo ? anche se secondo lui potrei aspettare anche un mese ?

Ah un ultima cosa se scegliessi un Athlon ? consigliatemi un processore buono
signorburns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:04   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da signorburns Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono fatto fare un preventivo per un nuovo pc e mi hanno inserito questa scheda video.
Quando discutevamo su quale scheda fosse la migliore (di quelle che aveva) la nostra discussione si è incentrata su 2 scheda una 8400 con 512 ddr2 e questa 8600gt 256 ddr3.
Io una mezza idea l'avevo leggendo il nostro forum ed ho insistito per la 8600gt ma un installatore che comprava li ha detto che secondo lui è meglio avere più memoria anche ddr2 che meno ddr3 quindi mi consigliava la prima scheda.
Poi aveva la 8800gts che era qualcosa di mostruoso e costoso ma veramente bella (però purtroppo fuori budget).

Secondo voi ?

Poi scusate l'OT:

il Pc (quello entry level che sicuramente acquisterò) è:

MB Asus Pk5 SE che monta ancora le DDR 2
Ram 2 Gb 800 mhz anche se forse ne carico 4 in quanto la Mb monta quelle anche a 1333 ma fin ora non gliene sono arrivate

Il primo preventivo l'avevo caricato così:
MB asus P5k3dl WIFI p35 ddr3
Ram ecco il problema mi ha detto che di ddr3 non se ne trova quindi è tutto un incognita sia di prezzo che di reperibilità

Ora secondo voi siccome c'è una differenza di prezzo tra i due (soprattutto le MB) compro il primo sempre con il vostro avallo oppure aspetto per il secondo ? anche se secondo lui potrei aspettare anche un mese ?

Ah un ultima cosa se scegliessi un Athlon ? consigliatemi un processore buono

quindi quel tipo ti consigliava una 512 ddr2 invece di una 256 ddr3 levagli il saluto. no prendi il core duo2.
Old 27-09-2007, 10:17   #3
signorburns
Member

Si in effetti mi consigliava sta boiata.

Perchè scusa devo prendere il duo core invece del quad ?
Old 27-09-2007, 10:32   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:

Ma cosa ci devi fare con quel PC ?
Se ci devi giocare taglia la CPU e con quello che risparmi passa direttamente a una 8800 GTS 320

Ah e per la boiata dei 512 mb DDR2 ... ma sono così tanti i polli che si fanno infinocchiare da schede patetiche con sopra quantitativi di ram ( lenta ) esagerati ?
Old 27-09-2007, 10:51   #5
signorburns
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma cosa ci devi fare con quel PC ?
Se ci devi giocare taglia la CPU e con quello che risparmi passa direttamente a una 8800 GTS 320

Ah e per la boiata dei 512 mb DDR2 ... ma sono così tanti i polli che si fanno infinocchiare da schede patetiche con sopra quantitativi di ram ( lenta ) esagerati ?
Si ma anche tagliando la Cpu che viene sui 216 euro la 8800 gts viene sui 400 euro circa non so se è lo stesso.

Poi una cpu più piccola non è peggio ?
Perchè nessuno vuole il Quad q6600 non è buono ?
Old 27-09-2007, 11:00   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Si ma anche tagliando la Cpu che viene sui 216 euro la 8800 gts viene sui 400 euro circa non so se è lo stesso.
la 320 viene sui 250

Quote:
Poi una cpu più piccola non è peggio ?
Perchè nessuno vuole il Quad q6600 non è buono ?
Preferisci una Ferrari con le gomme di una Panda o una Porsche con quattro Pzero ?
La 8600 Gt è un collo di bottiglia anche per un PIV
In un PC bilanciato per videogiochi dovresti spendere per la scheda grafica almeno altrettanto di quello che spendi per la CPU ( ma anche un 50% in più )
Un pirla qualsiasi con un 2140 da 70 euro , una mobo da 50 e una 8800 GTS da 250 straccia il tuo superPC in qualsiasi gioco .
Old 27-09-2007, 11:01   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

va benissimo anche il quad.
Old 27-09-2007, 11:11   #8
signorburns
Member

Il fatto è che lui 8800 da 250 euro non ne aveva l'ho visto con i miei occhi quindi il prezzo saliva enormemente però scusa non è meglio trovarsi con un quad che in teoria è il futuro che trovarsi con una cpu che tra un anno è strasuperata ?
Voglio dire che alla fine lo sappiamo che sti cacchio di processori non sono molto longevi e che quando te li cambi conviene prendere l'ultimo uscito con la speranza che sia buono per più tempo possibile. Il tuo discorso sui videogiochi e la 8800 non fa una grinza ma siccome spero che questo pc sia decente per i prossimi 3 anni e che semmai in questo lasso di tempo spero solo di cambiare la scheda video credevo di assicurarmi vitalità di cpu sacrificando un pò la video.
Il fatto che ti chiedo è secondo te quanto sacrifico un gioco attuale con una 8600 gt ?
Se è moltissimo allora hai ragione ma se non è moltissimo la 8800 me la compro tra tre o sei mesi quando precipita il prezzo.
Non so neanche io è che volevo tenermi sui 750 euro totali massimo 800 ma con la 8800 sforavo sicuro.
Allora per come la pensi tu un amd va benissimo lo stesso giusto ?

Ultima modifica di signorburns : 27-09-2007 alle 11:13. Motivo: errore
Old 27-09-2007, 14:38   #9
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
il pc che ti dei deciso di fare e ottimo....
quanto lo paghi?
cmq io prenderei una 8800gts online
Old 27-09-2007, 18:15   #10
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
con questi 2 componenti sei gia a 350€ sempre se il tuo rivenditore non e un ladro, questi sono prezzi online a grandi linee (250€ cpu + 100€ 8600gt),
mentre con 320 euro io ho preso un E6750 e una 8600GTS e per quanto guarda i giochi penso di fare qualche fps in piu...
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:26   #11
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
q6600+8400 . Bravo !
Old 27-09-2007, 19:38   #12
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Il fatto è che lui 8800 da 250 euro non ne aveva l'ho visto con i miei occhi quindi il prezzo saliva enormemente però scusa non è meglio trovarsi con un quad che in teoria è il futuro che trovarsi con una cpu che tra un anno è strasuperata ?
Voglio dire che alla fine lo sappiamo che sti cacchio di processori non sono molto longevi e che quando te li cambi conviene prendere l'ultimo uscito con la speranza che sia buono per più tempo possibile. Il tuo discorso sui videogiochi e la 8800 non fa una grinza ma siccome spero che questo pc sia decente per i prossimi 3 anni e che semmai in questo lasso di tempo spero solo di cambiare la scheda video credevo di assicurarmi vitalità di cpu sacrificando un pò la video.
Il fatto che ti chiedo è secondo te quanto sacrifico un gioco attuale con una 8600 gt ?
Se è moltissimo allora hai ragione ma se non è moltissimo la 8800 me la compro tra tre o sei mesi quando precipita il prezzo.
Non so neanche io è che volevo tenermi sui 750 euro totali massimo 800 ma con la 8800 sforavo sicuro.
Allora per come la pensi tu un amd va benissimo lo stesso giusto ?
un amd ti dura sicuramente meno di un c2d cmq vai di quad6600 e 8600gts(online a 150 eurozz) ke è a metà tra la 8800 gts e la 8600gt

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian