|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema Acne e Farmaco Aisoskin
Salve ragazzi,
ho 25 anni è ho un fastidioso problema di acne per perdura da tempo. Il problema oltre ad essere il viso (limitato) è anche e soprattutto le spalle e la schiena rovinati dalle malattia. Ho appena finito una terpaia di antibiotici che non ha dato risultati così il mio dermatologo mi ha dato un farmaco (Aisoskin) simile al Roaccutan per principio molto efficace in questi casi. Dato che mi ha detto che è farmaco forte per la mia solita curiosità sono andato a informarmi un pò sulla rete e mi sono spaventato non poco nel leggere certe cose. Pelle secche che si spacca come foglie d'autunno, sangue dal naso, lancinanti dolori addominali, problemi di vista ecc. Ci sono persone a cui questo farmaco ha fatto miracoli e l'ha sopportato tranquillamente mentre ad altri niente o gente rimasta ROVINATA dagli effetti collaterali. Domani vedrò ancora il mio medico e gli chiederò una spiegazione più dettagliata perchè così me la stò facendo sotto. C'è da dire che la dose che mi ha detto di prendere ora, se non ho capito male, è molto blanda 10mg al giorno e peso 74Kg. Difatti ho letto di ragazze di 45/50 kg che ne prendevano il triplo 30mg tutti i giorni. Ora data la mia preoccupazione volevo solo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo farmaco o con il Roaccutan che è identico. Ho cmq con un problema medio-grave di acne e come ha risolto se ha risolto. Grazie mille in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
io ho avuto il tuo stesso problema ma limitato alla schiena e alle spalle...dopo pomatine e antibiotici inutili il mio dermatologo mi ha fatto fare una cura di roaccutan, blanda anche per me, niente dosi da cavallo.
alla fine il risultato l'ho ottenuto, non ne soffro più da almeno 3 anni però questo periodo mi ha fatto fare delle considerazioni...secondo me la vera natura dell'acne è psicologica, è come se la pelle somatizzasse il disagio che c'è sotto... parallelamente al periodo di fine cura infatti sono cambiate diverse cose nella mia vita: un lavoro sicuro e che mi piace, una ragazza meravigliosa che mi vuole un bene dell'anima...insomma ho il forte sospetto che la riuscita della cura sia stata aiutata in gran parte da me stesso ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io avevo un grosso problema di acne sia sul viso che su spalle e schiena, ho usato un medicinale del genere (di cui non ricordo il nome), certo all'inizio sarà brutto perchè dovrai andare in giro sempre con il burrocacao per le labbra e delle creme ammorbidenti per la pelle secca, ma poi ci fai l'abitudine.
Io il problema l'ho risolto definitivamente da circa sei anni e non ho avuto danni dovuti agli effetti collaterali. Ripeto all'inizio e durante la cura è dura ma poi i risultati si vedono. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ti ringrazio per la risposta celere .... ma come cazzo parlo
![]() ![]() Cmq scherzi a parte, non credo di essere un caso disperato solo che come avrai intuito preferisco mettere le mani avanti. Sul fattore psicologico non saprei anche perchè la cosa va avanti da qualche anno e non può essere quindi una situazione mentale momentanea. Adesso purtroppo vivo dei momenti difficili, mio padre infatti si è ammalato di Leucemia, ma ti posso assicurare per le "tempistiche" non c'entra niente. Di testa infatti stò bene, ho un lavoro che mi piace, esco con gli amici ed ho iniziato a suonare la chitarra, cosa che ho sempre desiderato fare. Ho notato che cmq avendo la pelle stile Micheal Jackson (chiarissima) e la pelle grassa (devo lavare i capelli tutti i giorni o al max 2) questo problema si accentua e non mi lascia vivere serenamente. Posso assicurarti che per un ragazzo di 25 anni che è costretto ha mettere il fondotinta non è piacevole. Cmq domani chiederò ancora spiegazioni e vedrò di fare la cura se in effetti il dosaggio è blando. P.S. Per Fabio@80 Posso chiederti che dosaggio avevi? Intendo mg al giorno e quanto pesavi durante la cura. Grazie Ultima modifica di anonimizzato : 18-10-2005 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
![]() 1 pasticca 2 volte al giorno / 85 kili / nessun effetto collaterale ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
quindi andavi sui 20mg al giorno per 85Kg
un rapporto di circa 0.25mg/Kg contro lo 0.50mg/Kg indicato solitamente per la terapia. Bene grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io sono anni che ci combatto è veramente una rottura di coglioni
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I peeling mi costavano quasi 50 euro a botta non potevo piu permettermi di farli. Adesso ho imparato almeno a "contenerla" tenendo la pelle molto molto pulita ed utilizzando creme specifiche. L'impressione mia è cmq che quando vuole uscire esce uguale. P.s. i dermatologi che ho visitato sono sempre stati contrari all utilizzo di roaccutan e simili e mi hanno sempre sconsigliato vivamente di prenderli dato la non gravità della mia situazione. p.p.s. per mia convinzione dopo aver studiato la faccenda il fattore psicologico non c'entra assolutamente con l'acne. Il fattore cibo invece , nonstante gli esperti dicano di no , imho accentua o attenua il proliferare di brufolacci
![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 18-10-2005 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
in effetti ci sono cibi che facilitano più o meno l'insorgere delle infezioni anche se in maniera molto limitata.
Nel tuo caso cmq, acne leggere, i medici hanno fatto bene a non prescriverti il farmaco dato che non ne avevi bisogno. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Cmq ho usato la pomata per questi 6 mesi e non ho avuto alcun problema, a parte una trascurabile secchezza della pelle. Adesso fortunatamente sono anni che non vedo un brufolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ne parlavo qulche giorno fà con una mia amica, mi diceva che alcuni suoi amici hanno fatto questa cura, penso che fosse quello il farmaco, e mi raccontava di pelle strasecca che si sfogliava, labbra spappolate e sangue dal naso, diceva che era dura, mi sembra che l'abbiano fatto 3 dei suoi amici, uno ha smesso xchè si era rotto della situazione, gli altri hanno continuato e non hanno più avuto problemi...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Ciao,l'isotretinoina è una forma di vitamina A;nella forma orale,molto + pratica di quella topica,crea diverse problematiche.Paradossalmente l'insorgenza di queste è indice della riposta positiva alla cura,cioè se hai secchezza di mucose,screpolatura delle labbra,esfoliazione è il segno che la terapia fa effetto.
C'è infatti una piccola % di persone che mancano di recettori per il farmaco per cui non hanno effetti collaterali e nemmeno effetto terapeutico. Il fatto che il dermatologo ti abbia detto che il farmaco è forte e basta,mi sembra indice di poca serietà e scrupolo.Quando si inizia questa terapia,a prescindere dal dosaggio,che nel tuo caso non è alto,si consiglia: -crema viso con filtro solare tutti i giorni(ed evita comunque l'esposizione diretta ai raggi del sole),scegli in farmacia quella che preferisci -crema labbra,eccellente la kelyane -controllo enzimi epatici ogni 2 mesi Se pesi 74 Kg con 10 mg/die di farmaco i primi segni dell'effetto dovresti vederli dopo quasi 2 mesi In bocca al lupo. ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Roaccutan.... mamma mia se me lo ricordo....
Ho fatto una terapia molti anni fa per l'acne. Solo che oltre alle solite "puntine" di gioventù, dopo un viaggio in america dov'ero stato a temperature glaciali (-20), iniziarono a spuntarmi in faccia delle mostruosità di dimensioni enormi (acne cistica). Vi giuro ero disperato... Grazie però a quel farmaco i problemi si son risolti... Il dermatologo mi aveva avvisato di tutte le controindicazioni (a proposito non sono solo le labbra che si screpolano..., purtroppo anche altro), il primo mese vedrai un peggioramento pazzesco,non ti scoraggiare, poi piano piano le puntine se ne andranno... Per quanto riguarda la protezione solare, magari quando le giornate torneranno ad essere calde, ma adesso che viene l'inverno nn trovo la necessità.. Io la misi solo ad aprile e segni nn ne sono rimasti.... Adesso a distanza di 4 anni ho una pelle perfetta, ogni tanto una puntina ritorna, ma son quelle da barba incolta.... Ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
azz ma a me la dottoressa ha prescritto 30mg/giorno ... non sarà troppo ?? vedo che siete andati tutti a q.tà inferiori.... (peso 74kg)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() e dai tempi che ci si prefigura.Iniziando ora 10 mg sono pochini,20-30-40 vanno molto meglio;infatti verso aprile la terapia andrebbe sospesa.La vitamina A si accumula molto nel fegato e viene rilasciata per mesi dopo la sospensione della terapia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 25-10-2005 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.