|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
immagine hd
spero di essere nella sezione giusta
non ho mai usato sw per la creazione di immagini dell'hd e non so come funzionano.. ora ho appena formattato e installato tutti i miei programmi, ora vorrei fare un'immagine dell'hd in modo da ripristinarla alla prossima formattazione ed evitare di installare di nuovo tutto.... quale programma mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
acronis true image personal ed
è gratuito e funziona anche con s.o. caricato, legge anche ntfs altrimenti ci sono i vari commerciali drive image, norton ghost,paragon hdm ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
le immagini fatte posso salvarle su un dvd?
e se il mio "ambiente di lavoro" (SO+molti programmi adobe + varie) supera i 10GB come si fa? da quello che ho capito queste immagini vanno a sostituire anche l'installazione del SO presente, quindi alla prossima formattazione potrei anche evitare di installare winxp, basta formattare e caricare l'immagine giusto?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se entrano si'.
Quote:
IMHO non mi fiderei molto a salvare l'immagine del mio sistema su un dvd, su piu' di uno figuriamoci... Esatto. L'utilita' e' proprio questa: ti fai la tua immagine con il sistema appena installato e configurato. Al momento del bisogno ripristini l'immagine e ti ritrovi il sistema come lo avevi salvato. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per Acronis chiedi/leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311 Free c'è Drive Image XML, ma per il boot da DVD è un po' più complicato (richiede bartPe).
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'utilità è il poter fare l'immagine con una certa frequenza,magari prima di installazioni importanti, e potere così ripristinare il sistema in caso di malfunzionamenti. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.