Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 22:38   #1
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Come si monta un dissipatore? (in particolare su una x1650pro)

ciao ragazzi!

oggi ho fatto un (mega )upgrade al mio pc, ho mandato in pensione la 9250 ed ho preso una x1650 pro...ma...

abiutato ad una scheda con un dissy passivo...questo mi sembra un pelo rumoroso e fastidioso...pensavo di cambiare il dissipatore con uno più silenzioso (credo sia possibile questo, vero?)

ma quale? non da spendere tantissimo? e poi, cosa più importante (e allo stesso tempo più fessa) come cavolo si monta/smonta? esiste per caso una guida o qualcosa del genere? è ad incastri o bisogna incollarlo con paste termiche e simili o boh?

insomma, sono proprio inesperto spero sappiate aiutarmi perchè odio i rumori al pc, già ho l'hyper6 che provvede a ronzarmi...un altro rumore no!
Old 21-09-2007, 07:26   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Opta per uno zalman, vai sul sito ufficiale e scegli quello più adatto alle tue esigenze...magari il vf700 che costa anche poco e lì trovi anche la guida per installarlo. Inoltre se dovessi acquistarlo nuovo ti arriverà col libretto di istruzioni. Se dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti sono quì.
Old 21-09-2007, 08:06   #3
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Opta per uno zalman, vai sul sito ufficiale e scegli quello più adatto alle tue esigenze...magari il vf700 che costa anche poco e lì trovi anche la guida per installarlo. Inoltre se dovessi acquistarlo nuovo ti arriverà col libretto di istruzioni. Se dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti sono quì.
ti ringrazio! ora ci vado a dare un'occhiata!

suppongo che smontare il dissi originale sia "la stessa procedura" per montare quello nuovo, o sbaglio?
Old 21-09-2007, 08:38   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
ti ringrazio! ora ci vado a dare un'occhiata!

suppongo che smontare il dissi originale sia "la stessa procedura" per montare quello nuovo, o sbaglio?
Sbagli

Il dissipatore originale si smonta abbastanza velocemente, se non ci sono viti basta stringere due perni di plastica posti sul retro della scheda.
Per quello nuovo ci vuole qualche minuto in più ma niente di così complesso.
Old 21-09-2007, 08:45   #5
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

eheh grazie per le dritte! ho guardato sul sito zalman ed effettivamente è più facile del previsto montare questi dissi!

per il vf700 è compatibile con la mia x1650pro agp? non la vedo tra le schede compatibili (a meno che non si riferisca a x1600 series... non ti stupire per le mie domande fesse, non sono per nulla pratico! )

nuovo quanto costa? ne ho trovato uno nel mercatino a 15 + ss
Old 21-09-2007, 10:23   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Penso sia compatibile, ma per essere sicuri chiedi nel thread ufficiale della tua scheda. Per il prezzo usa trovaprezzi e fatti due conti
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian