|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema con ben 2 hard disk maxtor!!
Ciao a tutti,
ho cambiato scheda madre perchè quella precedente mi ha dato qualche problema e fondamentalmente non partiva più. Ho anche cambiato la RAM perchè mi si era bruciata. Con la nuova scheda madre, una Asus P5K-E, ho attaccato i due hard disk SATA Maxtor che possiedo (160 e 80 giga) ma, con una certa sorpresa del sottoscritto, non vengono rilevati neanche dal BIOS. Ho provato a impostarlo in modalità IDE e anche AHCI ma non cambia granchè. Cosa posso fare? Per caso devo provare a metterli in qualche modo particolare sugli agganci sulla mobo? Ho 4 prese SATA rosse (sul manuale c'è scritto che sarebbero "Master", anche se mi sfugge il concetto in quanto mi pareva che soltanto in PATA ci fosse questa distinzione) e due nere. Non ditemi che ho bruciato due hard disk in un colpo solo... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aggiornamenti
Dopo aver provato a riavviare da CD, per vedere se almeno quello funzionava, non mi riavvia neanche da CD (LiveCD di Ubuntu) nonostante su un altro computer parta perfettamente con quel CD. Tra l'altro mi rileva il lettore ma non legge niente quando c'è il CD dentro...
Idee? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La sensazione è che tu abbia bruciato anche il lettore, oltre a tutto il resto...
Prova i componenti su un altro PC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.