|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Luce in chiesa (ed un saluto a tutti)
Innanzitutto, un saluto ed un ben ritrovati a tutti!
![]() Ho visto che siete stati molto prolifici in quest'ultima settimana... Non so quanto riusciro' a vedere di quello che avete postato ![]() Comunque, non ritorno a mani vuote ![]() ![]() Pareri, impressioni, critiche come sempre ben accette. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bella lama di luce Luchè
bravo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bentornato Luca, ci sei mancato!
![]() Bellissima questa foto, difficile tra l'altro...Sei riuscito a non bruciare la luce e a non sottoesporre più del dovuto le zone in ombra, complimenti! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ben tornatao, Luca..! cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ciao Luca ben tornato, e ti ripresenti con una bella immagine, la luce di Dio che illumina la sua casa, mistica!
Taglio, nitidezza ed esposizione mi sembrano perfetti, solo una cosa non la fà diventare fantastica, il taglio nell'ambiente del raggio di luce che proviene dall'alto che manca... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ci manca il frate inginocchiato!
Bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Se è per questo, manca anche John Belushi che esclama "La luce! Ho visto la luce!"
A parte questo, è tutto perfetto e suggestivo. La finestrella in alto, unico elemento di colorazione fredda, è la ciliegina sulla torta. Potresti proporla alla parrocchia come base per manifesti. Lo spazio scuro a destra sarebbe perfetto per sovrapporci un elenco di attività e appuntamenti in caratteri chiari, per esempio. Ma naturalmente potrebbe essere un peccato usarla solo come sfondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Luca, ben tornato.
![]() Molto suggestiva, non so se con una presenza umana lo sarebbe stata ancora di più. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
L'esposizione su codesta foto era difficile, e indubbiamente non hai fallito!!!!
Mistica. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao Luca, welcome back
![]() Foto bellissima, molto difficile anche IMHO, ma tu sei specializzato nelle esposizioni da "suicidio" ![]() La lama di luce attraversa il buio per arrivare al tabernacolo, bellissima citazione dal simbolismo seicentesco, che dire... Applausi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||||
Senior Member
|
Un grazie cumulativo a tutti per il "bentornato" e per i vostri commenti
![]() Questa e' una foto che a me piace molto. Quando l'ho guardata per la prima volta al computer, ho pensato che questo e' uno dei miei (pochi) scatti che mi piacerebbe stampare ed appendere al muro (rif. Alberto ![]() Qualche risposta: Orlandino! ![]() Ma allora ci sei! Ho visto che hai ripreso a postare, finalmente! ![]() Spero di riuscire a vedere e soprattutto commentare questi tuoi nuovi scatti ![]() Quote:
Quote:
Un pensiero che e' venuto anche a me quando l'ho vista al computer. Solo un dubbio ho, vale a dire che in questo modo c'e' il rischio che lo scatto possa diventare troppo stereotipato. Cosi' mi sembra essenziale nel messaggio e nella emozione che vuole trasmettere. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se riesco a rintracciare un indirizzo mail magari glielo propongo... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() La cosa che posso dire e' che in questa settimana ho avuto modo di allenarmi circa l'esposizione "coscienziosa e ragionata" ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Contemplativa!
bravo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissima prospettiva
bellissimo soggetto bellissima luce bellissima realizzazione raccogliendo bellissima*(prospettiva+soggetto+luce+realizzazione) ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... la riporto su perchè mi piace molto riguardare questa immagine più volte...
![]() non solo per il soggetto, di per se mistico, ma perchè mi trasmette un senso di pace e tranquillità... ripeto, non legato al significato intrinseco.. la qualità dell'esposizione e l'angolo inquadrato sono veramente eccellenti... la d50 che uso anche io stupisce per la latitudine di posa e la resa tonale... un file nativo veramente buono, a detta degli addetti ai lavori... scusa ma che ottica era ? hai corretto in PP..? ciao Lucone.. albus
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Bellissima foto, bravo!
Quote:
bellissima*(prospettiva+luce+realizzazione)+bellissimo*soggetto eh! ![]() Ciao DIDAC EDIT: distanza 10mm, quindi Sigma 10-20?
Ultima modifica di DIDAC : 19-09-2007 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questi tuoi gesti e parole confermano quanto tu sia un importante protagonista di questo forum ![]() Quote:
![]() Quote:
La foto e' praticamente come uscita dalla macchina (raw) e convertita da Lightroom. Ho provato a smanettarci un po' su ma la versione originale e' rimasta sempre la migliore. C'e' solo un po' di recovery e di color noise reduction (ho scattato a 400 ISO). Ciao Alberto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non ti fidare dei bentornato, quando non c'eri, son stati tutti
(non faccio nomi, ma potrei citare Aarn, Peppa, Sima e molti altri...) li a criticare le tue foto e ci sono andati giù pure pesanti, e Luca di qua e Luca di la, fortuna non ti sei connesso, sarebbe stato bruttissimo... meno male che c'era io che ti difendevo... ![]() bella la foto, ... lasciami indovinare, che città era? bye, Ste
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Tnx
![]() Esatto! A sto giro (6 gg di vacanza) l'ho usato intensamente (praticamente per la prima volta) e mi ha regalato ancora soddisfazioni... Spero di poter postare qualcos'altro presto. Quote:
![]() Ed io che pensavo di potermi fidare... ![]() Grazie Ste, poi dimmi come potro' ricambiare il favore! ![]() ![]() E' un paesello in regione Lazio, con un sacco di chiese e la gente che non si sa perche' emette strani versi tipo "aho'", "anvediquesto", "ercuppppoloneeee" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
buon giorno luca!!!!
è un po che guardo questa foto...è ben realizzata e la trovo molto cinematografica, mi ricordalo lo splendido Marlon Brando nel padrino, non so perche ma fin dalla prima volta che l'ho vista mi sembrava che mancasse qualcosa, tipo un cero acceso, un fedele....e alla fine proprio questa sensazione mi ha portato a big Marlon...e alla grande trologia, e non alla religiosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.