|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Ubuntu 7.04 e nuovi driver ATI
ho provato ad installare i nuovi driver 8.41.7 sul mio fisso con una x800xl agp, ma niente ogni volta che provo a fare fglrxinfo mi risponde: Segmentation fault (core dumped)
e ho provato 3-4 guide diverse, ma il risultato sempre quello!volevo sapere se è una questione di drivers? ![]() dovrei formattare e riprovare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cosi' su due piedi ti consiglio envy (lo trovi nei repo) che e' un installer automatico per i driver ati e nvidia:
scarichi-installi envy lo lanci (c'e' pure l'icona nel menu') scegli quali drivers installare ed al resto pensa lui ![]() io ho risolto cosi' dopo svariati tentativi per installare i nuovi drivers nvidia ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ti ringrazio, ma ho installato i driver col metodo tradizionale, evidentemente i nuovi non son molto stabili perchè non mi vanno per nulla ed ho dovuto rinstallare i precedenti 8.40.4.
però con wine non va una mazza....e non capisco perchè!solo opengl, direct3d niente....che palle ati e i suoi driver schifosi!col portatile e nvidia riesco a giocare a tomb raider anniversary, e altri giochi directx su linux, ma con ati niente... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh speriamo in un miglioramento dei drivers, anche se per precauzione la nuova mobo che ho comprato con vga integrata e' nvidia
![]()
-)(- debian -)(- Ultima modifica di psimem : 19-09-2007 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.