|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
e possibile ...??
che sia "guasta" una sola ide ...delle n.2 persenti sulla piastra !!??
ho "ereditato" un pc ...ma non riconosce nessun HD ?? solo il cd_rom ?? se sposto il cd_rom ...viene riconosciuto su entrambe le ide ... mentre ..(diversi ..) hd ..nulla !! c'era montato un disco scsi ...(senza sk controllor) puo essere indice di prob. alle ide ???? non vorrei comprare pezzi ...e magari poi scoprire che la piastra,cpu,ecc,ecc non vanno !! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un disco SCSI montato su un canale IDE mi pare piuttosto improbabile
Hai verificato che sul bios nei canali IDE tutti glki indirizzi siano in "auto" e non disabilitati? Se comunque il lettore ci funziona, significa che il canale funziona e magari è il disco che non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sono ....
mi sono espresso male ..!!!
il disco scsi era su un controller scsi ..che pero e stato "cannibalizzato" !! quindi non lo posso provare ..!!! il bios e tutto su auto ..!! e di hd ne ho provati almeno 3 ...!! tutti funzionanti !! altre idee !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se già da BIOS non riconosce gli HD non credo c'entri qualcosa la CPU, la RAM e quant'altro.
Bisognerebbe sapere se la mobo è molto vecchia per gli HD che monti, e quindi se gli HD che hai provato sono compatibili con la mobo oppure no. Magari aggiorna il BIOS della mobo e prova ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non penso ...
semmai e il contrario ..
la mobo monta un PV 1800 e ho provato hd da 2.5-4 giga !! quindi dovrebbe riconoscerli ..!! resto in attesa grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Beh, ora che lo dici sicuramente non è da valutare, il contrario non penso proprio.
Comunque se compri un HD nuovo non è che poi se la mobo è rotta non ti serve più a niente ... prova, magari sono proprio gli HD che non vanno essendo del taglio che hai scritto saranno abbastanza datati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.