|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
[HELP] WIFI Access Point + Modem ADSL
Scusate la mia ignoranza, ho un problema non so come raccapezzarmi:
Ho un DLink DWL900+ Wifi Acess Point un modem della TISCALI ADSL ho collegato tramite LAN DWL900+ e Modem ADSL... ed ora? come lo configuro il modem? HELP |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai creato una rete protetta? Il modem che dici, è modem, o un router, in pratica, tu avvi la connessione dal pc quando vuoi entrare in rete, oppure si connette da solo? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora cos'è l'AP, sta per Access Point?
Il modem è un router: Pirelli NetGate VoIP V.2 Comunque ora ho il pc con un modem usb e ho condiviso la connessione ad internet. Il pc, con la condivisione ad internet, ha una scheda wireless e tramite l'ap wifi ho condiviso la connessione ad internet con un altro pc anch'esso con scheda wifi e il tutto funziona perfettamente. Il mio obbiettivo ora è, avendo preso un modemo ADSL con uscita Ethernet attacacare il modem con cavo di rete all'AP DWL900+. L'ho attaccato ma non capisco come faccio a configurarlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il modem adsl lo devi configurare in bridge RFC1483 Bridged IP LLC (modem puro)
il router invece in pppoe con nome utente e password ovviamente il modem lo colleghi alla porta wan dell'altro dispositivo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
1. Ma come faccio a configurare il modem in bridge RFC1483!?!?
2. il router in pppoe, cosa significa? perchè con utente e password, non basta avere una rete wifi protetta con chiave? 3. la porta wan quale sarebbe? scusate l'ignoranza TOTALE!!! DWL900+ Wireless Access Poit ![]() Modem ADSL - Router Pirelli Netgate VoIP V.2
Ultima modifica di jamadrin : 03-10-2007 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alt...... ho letto solo adesso una cosa importantehai un router voip + access point.... io credevo un modem adsl + router senza modem allora....devi semplicemente collegare l'access point ad una porta lan del router |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho aggiunto le foto, comunque io ho fatto proprio così, ma come faccio a collegarmi al modem per mettere a posto il setup, aggiungere user + password per la connessione, e infine come devo configurare i pc connessi wifi con l'access point in modo da poter utilizzare internet ?
grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il router è gia configurato per internet non devi fare nulla
basta collegare l'ap ad una porta lan del router poi nei pc metterai come gateway l'indirizzo ip del router |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Questo è il mio problema io non so qual'è l'ip, se io collego il router all'ap come faccio a configurarlo? non posso? devo prima collegarlo alla scheda di rete di un pc?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ovvio configurali singolarmente collegandoli ad un pc
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ok, allora ci provo, vi farò sapere!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

alt...... ho letto solo adesso una cosa importante