|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
|
compro casa e... il telefono è ancora della vecchia proprietaria...
Ciao,
sto vivendo una situazione a dir poco assurda... forse qualcuno ha un'idea di come uscirne... Cercherò di essere breve, chiaro e conciso: - compro casa da una signora che intanto è andata a vivere altrove, questa mi dice di avere staccato il telefono e invece... la linea è attaccata con telecom, aveva solo staccato Tele2 - la signora è in uno stato di generale confusione causata dalla recente e improvvisa morte del marito e della madre, per cui è la sorella che si occupa di tenere i contatti con me, però è una persona un po' nervosetta e pare capire poco anche lei... - mi informo al 187 le procedure per disdetta e subentro: per la disdetta la signora dovrebbe dal telefono della casa (non altri) chiamare e riportare alcuni dati tra cui l'ultima bolletta pagata per il subentro c'è da compilare un modo con firma sia mia che sua, allegare fotocopie carta identità e codice fiscale, più ultime due bollette pagate - spiego alla signora il problema, questa si incazza dicendo che aveva già mandato un fax per la disdetta, per cui ci mettiamo d'accordo e le mando una mail molto dettagliata con il modulo in allegato per il subentro - questa mi torna un fax illeggibile senza fotocopie della carta di identità e del codice fiscale - a questo punto richiamo, questa si innervosisce ancora e torna dalla sorella a rifare la pratica ma oggi... mi dice di avermi spedito tutto via posta a parte una cosa (credo il modulo) che non aveva potuto stampare e che quindi ha scritto a mano di suo pugno... in più mi dice che ora non ha tempo e che ci risentiamo settimana prossima... mi aveva promesso di spiegarmi meglio stasera ma (per la seconda volta) non mi ha chiamato... quindi mi devo attaccare e aspettare che abbia voglia di gestire il problema... - stasera richiamo il 187 e scopro che le hanno appena emesso una bolletta da 69 euro, e la signora si incazzerà sicuramente e non vorrà pagarla perché sostiene di avere già mandato disdetta (se lo fa come ha fatto con me capisco perché non è arrivata a telecom...)... e quindi la situazione si ribloccherà... E PER FINIRE... Ho chiamato più volte il 187 e spiegato la situazione, non c'è modo di "impossessarsi" o disdire quella linea senza l'intervento della titolare del contratto, e non posso aprire un'altra linea perché in quella casa già ce n'è una, dovrebbe aprire una seconda linea l'attuale proprietaria.. e dulcis in fundo.. ho chiamato fastweb, infostrada e tiscali e non hanno numerazioni disponibili in quel comune, perciò posso solo fare richiesta per un nuovo allacciamento e pregare, pregare e pregare per mesi... aiuto, mi hanno imprigionato il telefono... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.