|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Creare un Cd di Windows Vista PULITO
Salve a tutti,
prendendo spunto dalla discussione in cui si mostra come creare un Cd di Windows Xp pulito e, ovviamente, in licenza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292 volevo chiedere se fosse possibile fare altrettanto con Windows Vista Ho un Notebook Compaq Presario F550EL, con Windows Vista installato, comprato ieri e senza alcun cd fornito Vi ringrazio anticipatamente Ilaria |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non avete problemi di connessione potete scaricare tranquillamente il dvd di Vista da qualsiasi programma p2p, oppure se avete un amico che ce l'ha fatene una copia.
Avendo acquistato una versione OEM e' assolutamente legale installare Vista da qualsiasi dvd con il codice che e' attaccato sul notebook. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la soluzione era talmente facile che non ci avevo pensato.. grazie della dritta, provvedo subito.. Ancora una info: per i driver li trovo presso il produttore (il mio pc è HP)? |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si', sul sito Hp cerchi il tuo modello di notebook e troverai i driver.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Avellino
|
il problema è che se si inseriscono i codici della licenza posti sotto il portatile con un dvd di vista prestato, copiato e scaricato...come meglio preferite, non funzionano!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Funziona, vai tranquillo.
Nella peggiore delle ipotesi dovrai fare l'attivazione telefonica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549929 |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok funziona, ma rimale in fatto che scaricare dal p2p un dvd di vista o possederne un dvd copiato è totalmente illegale. Dato che devo rimanere nella legalità come faccio ad avere un dvd di vista oem originale? Dato che ho pagato la licenza un modo per averlo ci sarà non credete?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cio' che rende legale un'installazione di Windows e' il possesso di un seriale valido, il cd di installazione in se' stesso non vuol dire niente.
- se hai un cd, anche originale, di Windows ma non il bollino olografico con il numero di serie non hai una licenza valida - se hai l'adesivo olografico con il numero di serie ma non il cd di installazione hai una licenza valida. Se poi vuoi avere un cd originale di Windows, chiama Microsoft per avere informazioni. Puo' essere che, pagando il trasporto piu' il "disturbo" te lo spediscano a casa. Senza nessun numero di serie naturalmente. |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
se hai l'adesivo olografico con il numero di serie ma non il cd di installazione hai una licenza valida, questa affermazione è vera ma è anche vero che anche avendo il seriale valido non puoi avere un cd copiato di windows, perchè se non si ha l'originale un cd copiato rimarrà sempre un cd illegale in quanto sarebbe il backup di qualcosa che non si possiede in originale. Mmm..alla microsoft hanno detto che essendo oem devo fare riferimento a toshiba, toshiba dal canto suo mi dice che loro forniscono windows unicamente sotto forma di immagine.. e mi dice di chiedere a microsoft..come al solito fanno scarica barile. Mi sa che devo chiamare microsoft dicendo che ho perso il cd di windows oem (senza menzionare che si trattava di un'immagine, altrimenti quelli mi ridicono di chiamare toshiba..) ma ho il seriale vediamo cosa rispondono...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A parte il fattore estetico, sinceramente non vedo la differenza tra avere un dvd di Vista masterizzato da me e uno inviato da Microsoft.
Se non ho la licenza sono fuori legge in ogni caso, se ho la licenza lo posso installare e attivare indifferentemente da uno dei due. Comunque se chiami Microsoft facci sapere cosa dicono, credo che l'argomento interessi a molti. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Chiamerò nella fine della prossima settimana, ora sono abbastanza incasinato... Magari se qualcuno di vuoi ha un po tempo e chiama prima ci faccia sapere! Saluti a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io ho un Sony Vaio con preinstallato Vista originale e NON possiedo nessun DVD di Vista. Con l'utility apposita mi sono creato il DVD di ripristino che ho masterizzato. Per cui la mia versione di Vista è su un DVD-R. Se viene da me la finanza, secondo te mi fa una contravvenzione? L'adesivo con l'ologramma e il product key di Vista è sul portatile. Il DVD non c'entra nulla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Guarda che tu non hai un dvd di installazione di windows vista, hai masterizzato una semplice immagine di ripristino del disco rigido con vista preistallato..Quello ce lo abbiamo tutti..mi sa che scendi un po dalle nuvole..
![]() Noi parliamo di dvd di installazione di windows vista..che non puoi avere in versione copiata..perchè anche avendo la licenza se lo hai in versione copiata ma non in originale sei fuorilegge. Infatti il possesso di una copia è valido come backup, ma per avere il backup del dvd di installazione di windows vista devi anche avere l'originale del dvd di installazione di windows vista. Altrimenti di cosa avresti il backup? ![]() Prima di fare certi interventi scendi dalle nuvole...e mi raccomando ora non metterti a brontolare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda che ti sbagli, non è il dvd a sancire che la copia che hai nel pc è regolare ma il codice d'attivazione e quindi l'adesivo posto sotto il portatile. tu puoi avere benissimo un dvd creato da un file scaricato dal p2p ed essere in regola in quanto utilizzi il codice regolarmente acquistato. per quello che riguarda la finanza non hai problemi, se ti chiedono qualcosa, mai sentito ma non si sa mai, basta che gli dici che il dvd originale lo hai peso e che quello in tuo possesso è la copia di beckup che ti eri creato. in ogni caso ti ripeto che saresti comunque in regola. tanto per diradare ogni nube...alla finanza puoi benissimo mostrare il dvd di ripristino del portatile tanto il risultato sarebe lo stesso: vista installato nel tuo portatile, basta che il tipo sia lo stesso della licenza permessa dal tuo key.
|
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
@paolo.latorre: non puoi chiedere a me di non "brontolare" ![]() ![]() ![]() Riprendo da questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20) la spiegazione di come il CD/DVD di Windows possa avere qualsiasi forma. Quote:
Ultima modifica di brontolo68 : 15-09-2007 alle 19:52. |
||
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
...secondo me dalle nuvole ci devi scendere e come...invece di metterti a fare il copia incolla senza nemmeno cercare di capire di cosa si sta parlando.. ma secondo te se legalmente era tutto così facile, su internet trovavi 20mila forum su cui è aperta una discussione simile?...se era come xp sarebbe stato inutile parlarne non credi?.. se ne parliamo vuoi dire che non è più come prima, in quanto quel cd che prima si poteva legalmente ricavare ora non si può ricavare più. Quindi quel copia incolla che hai fatto si riferisce ad una cosa che ora non sta più ne in cielo che in terra.. scendi dalle nuvole...devi essere proprio in orbita...prima di scrivere qualcosa, ho meglio di copiarla, vedi bene il problema qual'è e perchè tante persona cercano di risolverlo.. invece di arrivare e dire: e che ci vuole fate la copia del cd.. ricorda prima pensare poi parlare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Chiudo la discussione, dal momento che non sono certa che con Vista sia effettivamente possibile fare quello che era consentito fare con XP.
Porto la questione in Staff e vi faccio sapere. Abbiate pazienza se la risposta non arriva entro un paio d'ore, considerando che siamo nel weekend. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Dal consulto con i colleghi di Staff è emerso che quello che conta, almeno qui in Italia (ed è questo che ci deve interessare) è il fatto di aver acquistato o meno la licenza che consente di usare il programma; quindi CD e DVD originali o no, adesivi e quant'altro sono, di fatto, superflui.
Invito comunque paolo.latorre a circostanziare meglio le proprie affermazioni: è sempre possibile che ci sia sfuggito qualcosa. Discussione riaperta in quanto, sic stantibus rebus, a nostro parere non contiene alcun illecito. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.