Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 09:11   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ma Sansonetti di Liberazione.......

ha mai girato in città con l'auto?
Guardavo Omnibus sulla 7, parlavano del pacchetto per la sicurezza, ad un certo punto si tocca l'argomento lava vetri e lui che ti spara? "Non fanno niente di male, non hanno lavoro, casa e nemmeno da mangiare, diamogli 50 centesimi!"
Diamogli 50 centesimi?
Se mi metto a dare 50 centesimi ad ogni semaforo quando arrivo a sera ho speso 50 €! Ma che prenda l'auto e si faccia un giro prima di sparar cazzate!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:13   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
casa - lavoro ci saranno tipo 6/7 semafori a 50 Cent mi costa 3-4 euro e altri 3-4 euro al ritorno in pratica pagherei piu di lavavetri che di benzina
ma daglielo te tutto il tuo stipendio se ti sta bene
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:16   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
casa - lavoro ci saranno tipo 6/7 semafori a 50 Cent mi costa 3-4 euro e altri 3-4 euro al ritorno in pratica pagherei piu di lavavetri che di benzina
ma daglielo te tutto il tuo stipendio se ti sta bene
Ma poi era convintissimo!!!! Complimentoni!!!
Old 10-09-2007, 09:17   #4
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
che poi perche ai lavavetri si e a quelli che girano con i cartelli in mano no?diamo 50 cent anche loro
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:19   #5
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
che poi perche ai lavavetri si e a quelli che girano con i cartelli in mano no?diamo 50 cent anche loro
e ai poveri zingarelli non vuoi dare proprio niente ?
Old 10-09-2007, 09:21   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e ai poveri zingarelli non vuoi dare proprio niente ?
Giustissimo! Specialmente a quelli che si fingono zoppi
Anni fà a Pisa un gruppo di ragazzi lanciò un bel petardo vicino al semaforo dove sostava uno di questi "zoppi", beh non avrà fatto il record sui 100 metri ma c'è mancato davvero poco, era guarito!
Old 10-09-2007, 09:23   #7
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.

credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli più che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.

forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

stamattina a omnibus la cosa più era Menichini di Europa
Old 10-09-2007, 09:25   #8
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.

credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli più che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.

forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

stamattina a omnibus la cosa più era Menichini di Europa
O magari l'italiano si incazza perchè lui paga le tasse e vede certa gente che non sà nemmeno cosa siano....
Old 10-09-2007, 09:25   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
perchè non sai che pasta d'uomo è?

e fa pure il giornalista... e ha molti amici.. e colleghi
è proprio vero che so tutti froci col culo degli altri...
senza contare che ci sono quelli che quando gli dai i 50 cent ti fregano l'orologio ;P

faccio presente che non tutti i lavavetri sono uguali... come pure non tutti quelli che vendono le rose sono uguali...
qualcuno ti attacca un bottone che ti ritrovi le palle dentro le scarpe prima di amen... per evitare quelli uno fa finta di niente
senza contare che anche dietro il giro dei lavavetri può esserci il racket e quindi così si incentiva la criminalità organizzata.

Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 09:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:28   #10
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
O magari l'italiano si incazza perchè lui paga le tasse e vede certa gente che non sà nemmeno cosa siano....
come tutti gli italiani che non le pagano, che sanno cosa sono ma in realtà passano in cavalleria.

ah, ricordati che dietro un lavavetri c'è un padrone che gli da una miseria rispetto a quello che prendono lavorando al semaforo.
quindi dietro ogni extracomunitario c'è un italiano che si arricchisce. senza pagare le tasse.
Old 10-09-2007, 09:31   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
senza contare che ci sono quelli che quando gli dai i 50 cent ti fregano l'orologio ;P
Una mattina ero a Pisa di ritorno da un controllo in ospedale, al solito semaforo vicino l'Arno becco la solita zingara ultra 80enne, mi fermo un pò indietro per scoraggiarla, questa si avvicina lo stesso, arriva al finestrino col bicchierino e le dico "no", ha iniziato a tirar accidenti in 4 lingue e guardarmi male, pure gli accidenti
Old 10-09-2007, 09:34   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Una mattina ero a Pisa di ritorno da un controllo in ospedale, al solito semaforo vicino l'Arno becco la solita zingara ultra 80enne, mi fermo un pò indietro per scoraggiarla, questa si avvicina lo stesso, arriva al finestrino col bicchierino e le dico "no", ha iniziato a tirar accidenti in 4 lingue e guardarmi male, pure gli accidenti
approfitta per svuotare il posacenere, no ?
Old 10-09-2007, 09:36   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
approfitta per svuotare il posacenere, no ?
Non fumo in macchina.....
Old 10-09-2007, 09:44   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

forse che il titolo "Liberazione" con tanto di maiuscola si riferisce all"atto decantato da benigni nel suo famoso Inno?!
Old 10-09-2007, 09:52   #15
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
forse che il titolo "Liberazione" con tanto di maiuscola si riferisce all"atto decantato da benigni nel suo famoso Inno?!
uhm...o lavora a Liberazione?
Old 10-09-2007, 10:06   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
uhm...o lavora a Liberazione?
uh!? si appunto... mi chiedo cosa ci scriva sul giornale...
Old 10-09-2007, 10:09   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
uh!? si appunto... mi chiedo cosa ci scriva sul giornale...
Non leggo certe robe....troppo delirio

Piccolo OT, quando lavoravo in Piaggio TUTTI e dico TUTTI avevano il vizio di chiamarti "compagno" non immagini la mia incazzatura....
Old 10-09-2007, 10:17   #18
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
come tutti gli italiani che non le pagano, che sanno cosa sono ma in realtà passano in cavalleria.

ah, ricordati che dietro un lavavetri c'è un padrone che gli da una miseria rispetto a quello che prendono lavorando al semaforo.
quindi dietro ogni extracomunitario c'è un italiano che si arricchisce. senza pagare le tasse.
La maggior parte delle volte non sono Italiani ma altri extracomunitari...
e poi il fatto che ci siano dei padroni che si prendono tutto il 'ricavato' della giornata è motivo in più per non dare assolutamente nulla ai semafori...
Una volta che vedono che non ci sono guadagni non sfrutteranno più questi poveracci, magari diminuisce anche la tratta dei clandestini...
Finalmente i sindaci hanno capito che bisogna prendere provvedimenti anche per questa microcriminalità, il problema è che finchè al governo c'è gente che continua a difendere e accogliere a braccia aperte i clandestini la microcriminalità continuerà ad aumentare...
Invece di cambiare la legge sull'immigrazione dovevano solo iniziare ad applicare meglio la Bossi-Fini e quindi far entrare solo persone che hanno un lavoro, i clandestini devono essere immediatamente rimpatriati nella zona di provenienza...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 10:18   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non leggo certe robe....troppo delirio

Piccolo OT, quando lavoravo in Piaggio TUTTI e dico TUTTI avevano il vizio di chiamarti "compagno" non immagini la mia incazzatura....
dai compagno, non far cosi´
Old 10-09-2007, 10:58   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
FASCISTI!!!!!!!!!!! Come osate contraddire il compagno Sansonetti!!!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian