|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda
ciao,so che sarà stata fatta migliaia di volte,ma ho una domanda..
potrei dare una mano a boinc perche ho un bellissimo pc e posso aiutare,ma come sono sicuro che non mi incasini le cose e non si facciano gli affari miei mentre lascio il pc a calcolare?
Power Supply Thermaltake Thoughpower 700w - Case Thermaltake Swing - Mother Msi 975X Platinum Power Up Edition - Cpu E6600 - Vga MSI 7900 GTO - Ram 2gb kit Corsair Xms2 5.5.5.12 - Boot Raptor 74gb - Dati 2x320gb barracuda 7200.10 In Raid0 - Monitor Syncmaster 225bw by Samsung - Mouse@Keyboard Logtech g7+g15 Piccolino... Asus Eee pc 1000ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao e benvenuto. Per il fatto di incasinarti le cose vai tranquillo che qui tutti (o almeno tutti dovrebbero
![]() Se il tuo pc non ha problemi di raffreddamento non dovresti avere nessun tipo di problema. Per il fatto che gente sbirci nel tuo pc, cito un'altra discussione fatta qui: la maggior parte dei progetti è mantenuta da delle famose università (vedi seti che è mantenuto dall'uni di berkeley) ed in ogni caso, essendo già una cosa di 'volontariato' dubito che mettano altre cose al difuori di quelle dichiarate. Voglio dire... ci sfruttano già abbastanza. ![]() E citando il cpai... ahem.. Capitano, come fai ad essere sicuro che gli altri applicativi che usi non facciano lo stesso? (magari il tuo stesso browser ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
ritiro la domanda, gia risposto lol
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
In effetti è proprio l'ennesimo thread sull'argomento... ti rispondo portando alla tua attenzione altri tre thread simili:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530053 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444084 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466625 In più aggiungo che le migliori garanzie ti arrivano dalle università che ospitano i vari progetti e dalle centinaia di migliaia di altri utenti che come te che partecipano al calcolo distribuito! ![]() Per quanto riguarda la sicurezza hardware, quoto Kappaloris... assicurati che l'eventuale overclock sia stabile e che il case abbia un'ottima circolazione d'aria al suo interno. Un occhio alle temperature e sei a posto! ![]() Per quanto riguarda la sicurezza della piattaforma di calcolo... beh, dovresti metterti a spulciare i dati che vengono rimandati al server del progetto... ma ti consiglio di metterti l'anima in pace e di goderti lo spettacolo di qualche bella WorkUnit che gira sul tuo PC... se poi hai un Quad... anche meglio. E poi sono anni che BOINC ospita progetti di calcolo distribuito. L'unico tentativo di "truffa" tentato e scoperto (da noi, su queste pagine di forum) era stato portato avanti da un tizio che grazie ad un trojan infettava i PC altrui per farli elaborare a nome suo. Scoperto da GHz e da me, l'utente è stato segnalato e bannato dai vari progetti! ![]() ![]() E per qualsiasi altro dubbio... non fai altro che chiedere! ![]() Ah, benvenuto tra noi! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
posso senza problemi bloccarlo da firewall,lasciarlo away tutto il giorno e farlo connettere alla rete solo quando ci sono io?
Power Supply Thermaltake Thoughpower 700w - Case Thermaltake Swing - Mother Msi 975X Platinum Power Up Edition - Cpu E6600 - Vga MSI 7900 GTO - Ram 2gb kit Corsair Xms2 5.5.5.12 - Boot Raptor 74gb - Dati 2x320gb barracuda 7200.10 In Raid0 - Monitor Syncmaster 225bw by Samsung - Mouse@Keyboard Logtech g7+g15 Piccolino... Asus Eee pc 1000ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() se vuoi proprio essere sicuro, ci sono i sorgenti di boinc e anche di alcuni progetti (conosco seti che li rende pubblici, correggetemi se sbaglio, e magari anche altri progetti), e puoi compilarteli da solo ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè altri applicativi meriterebbero fiducia mentre boinc no? Vero che magari è un programma che non conosci, ma non si può fare una trafila simile appena aggiorni i driver della scheda video. In ogni caso, ripeto la domanda: Perchè altri applicativi meriterebbero fiducia mentre boinc no?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Installalo e fallo elaborare, basta con ste paranoie, e preoccupati per i problemi veri, non per quelli inesistenti, sicuramente hai il pc pieno di programmi, di quelli ti fidi, perchè? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bhe perche non mi danno problemi..
e poi quanti programmi credi che usi?ne ho contati 18 dal menu start e questo è quanto..se posso prediligo programmi che non devon essere installati.. ora la mia domanda è semplice.. dato che dice che se lo lascio ad elaborare ci mette circa 40 ore ad elaborare il pacchetto, dici che se in queste ore è offline gli cambia qualcosa? in ogni caso lo lascio acceso,ma credo sia meglio sapere con chi hai a che fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Pc1_Motherboard: ASUSTeK p5pl2 | CPU: INTEL p4 3.0@3.3 ghz | CPU Cooler: default RAM: 2gb DDR II | VGA: nVIDIA GeForce 9500gt | Hard Disk: Seagate 160 gb vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Il progetto BOINC è open source, ed è l'ultima cosa di cui ci si può preoccupare. Come tutti i software della terra può avere dei bug che causano dei problemi, ma ovviamente vengono sistemati con le versioni successive. La cosa a cui fare più attenzione invece sono i progetti ai quali ci agganciamo.....i progetti sono indipendenti tra di loro e da BOINC. I progetti ai quali partecipiamo noi sono attentamente vagliati prima di essere supportati.
La durata delle unità di lavoro (WU) è variabile da progetto e progetto (in alcuni progetti anche all'interno dello stesso ci sono pacchetti di diverso peso), e non importa essere connessi sempre, la connessione serve solo come è già stato scritto a scaricare i dati e mandare indietro i risultati, quindi basta connettersi ogni tot tempo per non rimanere senza lavoro. In rilievo c'è un bel thread con la guida alle preferenze per settare al meglio il client BOINC. Ciao e buona elaborazione ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Il fattore che mi dà più sicurezza è che il software è open source
![]() Se qualcuno scrivesse qualche riga "malevola" la cosa verrebbe subito fuori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dovresti provare anche questa distro di linux...
http://zapatopi.net/mindguard/ Con questa si che mi sentirei sicuro ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
....già..prova questa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.