|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sostituire vista con xp...?
salve a tutti, un mio amico ha da poco acquistato un portatile Hp con windows vista ma...diciamo che è ben poco soddisfatto della sorpresa e vorrebbe indietro il vecchio sistema...
![]() ora ha chiesto a me che fare ma io vista non l'ho manco mai visto...per disinstallarlo basta eseguire la stessa procedura di Xp e poi installare quest'ultimo? o potrei incontrare qualche problema? oggi mi dirà più dettagliatamente di che modello si tratta, se però sapete di qualche problema "generale" nella rimorzione del sistema son tutte orecchie... ![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Poi vedi se il tuo amico ha XP regolare..altrimenti NON ha alcun senso avendo lui Vista originale... Altresì nei portatili, NON dando in dotazione il DVD o CD del SOLO sistema operativo, di solito fanno una partizione nascosta su HD ove è contenuta una immagine speculare della partizione con SO e sw così come la casa madre l'ha configuarato. Se la cancelli per errore oltre ad invalidare la garanzia, rischi di perdere svariato sw e sopratutto il sistema operativo visto che poi ti toccherebbe o richiederlo a MS (la vedo dura) o trovare una versione OEM (e sui noti canali è arduo..) e installarla con il seriale allegato al portatile. Altresì se il notebbok in questione ha l'hd SATA, con molta probabilità ti servono prima i driver da mettere nel floppy in quanto in fase di install XP ti chiederàtali driver visto che ne è sprovvisto. Per piallare in ogni caso, è suffiente partire con il CD di XP dentro..fermo restando il passaggio di cui sopra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
Quote:
E se si, da dove posso scaricarli? E chi come me non ha il lettore floppy?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
-so azz ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, il modello è Hp Pavillion dv6373ea, provo a dare un occhiata ma mi pare di capire che nn è così facile, dannato winzozz...
![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IMHO il difficile e' trovare i driver per Xp, il resto e' anche divertente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Quindi: se non è stata fatta l'espansione, credo che portarla a 2GB sia il minimo. Al giorno d'oggi, sia con xp che con Vista è meglio abbondare di ram. Oltretutto la vga potrebbe essere benissimo essere un modello turbocache o similari, quindi si mangia un bel po' di ram di sistema. Poi. I dual core vengono sfruttati meglio da Vista che da xp. E' un O.S. destinato a soppiantare un xp che, stabilità a parte, sul piano della sicurezza non è proprio una roccia. Vista sicuramente è più avanti. Questione principale. Invece di pasticciare con i vari O.S., partizioni, immagini e compagnia che forniscono con i notebook, io parlerei di un concetto fondamentale. OTTIMIZZAZIONE. Sul mio fisso, che a livello di cpu non è certamente un centrino dual core, riesco a far funzionare Vista come si deve. Certo, se apro un sacco di programmi inizia a swappare e non finisce più, ma per un uso tranquillo va benissimo. Cosa disattivare: 1) indicizzazione 2) ready boost 3) ottimizzazione avvio 4) servizi media center e tablet pc (a meno che non se ne faccia uso) Cosa tenere: UAC (per la sicurezza), interfaccia AERO (quella è gestita direttamente dalla VGA quindi alleggerisce la cpu).
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io ho installato XP su HD SATA e non mi ha chiesto alcun driver aggiuntivo, e' normale?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho letto un pò di thread in giro al riguardo e bè...gli ho consigliato di restituire indietro il portatile e richiederne uno con windows XP installato, visto che non mi pare il caso di eseguire su un pc altrui una procedura che ne invalida la garanzia e non offre garanzie sul funzionamento del latop(visto che i driver sono grossomodo introvabili) e che richiede giorni e giorni di sbattimento...
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530311 http://www.blogger.com/feeds/4657048.../posts/default http://www.pctrio.com/Forumn/showthr...ver-7349.html? winzozz peggiora di giorno in giorno...non mi stupisco gli appioppino multe da 3 milioni di euro al giorno... ![]() http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/...maxi-multa-per
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.