|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Pulizia obiettivo
Ho una 400D e di recente mi sono trovata a fare foto vicino al mare e in presenza di vento fortissimo, di conseguenza ora l'obiettivo [del kit] è pieno di puntini appiccicati, quindi non semplice polvere.
Cosa mi consigliate per pulire l'obiettivo? Lo sporco risale a poco più di due settimane fa, quindi penso già ben consolidato sulla lente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Coraggio non è diverso da un normale paio di occhiali. E comunque se tu avessi usato la ricerca...ci sono già una decina di discussioni su come pulire una lente sporca... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Beh, insomma...il trattamento antiriflesso è molto delicato e viene via senza che neanche ci si accorga, secondo me un obiettivo meno lo si tocca meglio è.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Per pochi euro trovi cartine, liquido apposito, pompetta e pennellino.
Ciao
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Più che altro, mi interessava sapere se va bene qualsiasi marca. Nel posto in cui ero mi sono recata alla Fnac e mi hanno fatto vedere i loro prodotti, ma il tipo non parlava inglese e io, non essendo sicura, non ho preso niente. Lo so che l'obiettivo non vale granchè, ma già la spesa della macchina è stata importante per me e ad un obiettivo nuovo ci vorrei pensare tra un po', cercando di farmi bastare questo per il momento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
che rabbia, anch'io sono stato al mare, e oggi guardando l'obiettivo.. stessi puntini di salsedine!! allora prendo un pannetto da occhiali e, dopo aver controllato che fosse pulito, lo pulisco. ma ad un tratto tracK!! due graffietti sul 18-55.. adesso non lo pulirò neanche se ci dovessi mangiare le lasagne sopra. uffa!!! ma secondo voi cambia molto la resa dell'immagine per i due graffietti?? p.s. non sono molto grandi ma ben visibili in controluce!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.