|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Come migliorereste questa immagine?
Ho soltato questa foto foto del luxor di las vegas ma non e' venuta un granche bene,ero in auto in movimento ( per farla ho dovuto aprire il portellone ) e anche se ho usato il tempo di esposizione minimo la foto e' venuta troppo illuminata.
E' qualche giorno che cerco su internet un po di tutorial su photoshop per sistemare le foto, ma non h o trovato granche'. Questo e' + o meno quello che riesco a fare. Non e' che mi potete dare qualche dritta? ciao ciao prima ![]() dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Dì a FreeMan di spostarla in "discussioni generali"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
MOVED!!
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Tempo di esposizione: 0.042 s (1/24) Apertura: f/2.7 Equivalente ISO: 160 perchè un tempo di esposizione così lento? dici che lo hai impostato tu... però... dovevi valutare una cosa... dare retta alla macchina in quella situazione ha portato ad un errore.. la macchina si è fatta ingannare dall'ampia zona non illuminata in basso (piramide e verde) avresti dovuto scattare con un -1ev di compensazione per ottenere una immagine tipo la seconda.. cosa fare ora? + o - quello che hai fatto tu... un po di contrasto e scurire la parte bassa...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Purtroppo la mia macchina permette ben poche regolazioni, quella era l' esposizione minima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scusa, cosa intendi per esposizione minima?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
dopo aver corretto i livelli, applica il filtro "contrasto" una, due o tre volte a seconda del risultato per aumentare lo sharpness.
Ovviamente è un'accrocchio .... dovrebbe darti la "sensazione" che la foto è meno mossa e meno sfuocata ma a discapito di una grana che aumenta considerevolmente. Vedi tu se ne vale la pena.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
La parte in alto è bruciata, quella in basso scura, inoltre è mossa, è un bel problema...
Dovresti elaborare due scatti provando in uno a recuperare quanto più puoi dal cielo (ma se è bruciato non c'è nulla da fare) per poi fonderli. Se non hai scattato in raw (perchè magari la tua fotocamera non ce l'ha) la vedo dura. Quello che hai fatto è già un passo avanti, prova anche con il comando luci/ombre di photoshop, a volte riesci a fare miracoli!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.