Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 15:11   #1
pie13
Member

L'Avatar di pie13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mountain Side
mi serve aiuto....

ciao, mi è stato regalato un hp dv6560el. è il primo, ed anche se credo non ci siano grandi differenza con un pc desktop, trovo alcune difficoltà. A parte il fatto che sono abituato ad usare linux e xp, e con Vista non riesco a fare quasi nulla, non riesco a collegarmi ad internet non riesco a far funzionare la webcam ed altre cavolate del genere.

Vorrei sapere se posso fare un bel formattone ed installare xp (col quale ho più confidenza) solo che ho dei dubbi sulla partizione di recovery, sul fatto che non so dove trovare i driver, e se rimangono intatte le funzionalità di quick play...

mi serve aiuto al più presto, perchè mi serve operativo entro giovedì...grazie

Ultima modifica di pie13 : 02-09-2007 alle 18:00.
pie13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:44   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da pie13 Guarda i messaggi
ciao, mi è stato regalato ieri questo portatile.
Quale?

Quote:
con Vista non riesco a fare quasi nulla, non riesco a collegarmi ad internet non riesco a far funzionare la webcam ed altre cavolate del genere.
IMHO tutti problemi risolvibilissimi con un minimo di configurazione.

Quote:
Vorrei sapere se posso fare un bel formattone ed installare xp (col quale ho più confidenza)
Si'.

Quote:
solo che ho dei dubbi sulla partizione di recovery
La partizione di recovery sta sulla sua partizione, se ne crei una per Xp oppure lo installi in quella dove ora e' installato Vista non ci sono problemi: la partizione di recovery rimane dove e'.

Quote:
sul fatto che non so dove trovare i driver
Questo e' l'unico vero problema. Ti consiglierei di farti un giro sul sito del produttore del tuo notebook: se trovi un modello simile al tuo ma con i driver per Xp sei a posto.
Dopo di che fatti un giro anche su questo forum, ci sono molte discussioni su come installare Xp su un pc uscito con Vista.

Quote:
e se rimangono intatte le funzionalità di quick play
Non saprei: se il quick play si appoggia al sistema operativo installato direi di no.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:53   #3
pie13
Member

L'Avatar di pie13

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mountain Side
scusa, il portatile è un hp pavilion 6560el (ho corretto il primo post) l'unico problema reale è la connessione ad internet, poi il resto vien da se.

ho un modem ethernet, che uso regolarmente sul mio pc e va benissimo sia su opensuse sia su xp, con un abbonamento ad alice flat 4Mb solo che non riesco a configurarlo...dimentico qualcosa, o forse non sono proprio capace, non potete darmi una procedura guidata per la configurazione manuale...
pie13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian