|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Perchè Dolphin...
...quando basta Konqueror + metabar per fare la stessa cosa?
![]() I kdeisti sentono davvero l'esigenza del nuovo filemanager?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Penso però che più che i kdeisti fossero gli sviluppatori a sentire il bisogno di un nuovo filemanager (tra l'altro uguale a nautilus 3 anni fa), perchè nel bisogno di semplificare l'interfaccia in vista di kde4 un software che fa TUTTO e che presenta la bellezza di 8 (OTTO) menu più un numero imprecisato di barre degli strumenti fosse effettivamente troppo da sistemare ![]() Cioè, guarda anche tu la foto che hai allegato, c'è una tale quantità di strumenti che pare un word processor ![]() E si che non è nemmeno una configurazione carica, anzi: ho visto di molto peggio.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero hanno ceduto alla tentazione di inserire features.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fra 3 anni se ne usciranno con qualche altro progetto e anche Dolphin andra' in pensione. In linux purtroppo e' cosi', non c'e' il concetto di 'standardizzazione' ma di 'anarchia'...
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Personalmente conosco poco l'ambiente Kde, ma da profano e ignorante in materia penso che separare Browser da File Manager non sia un'idea sbagliata in assoluto, anzi personalmente io mi sentirei più tranquillo, dopotutto Browser/Filemanager tutto in uno è una caratteristica di $noto_sistema_poco_operativo_made_in_redmond; il che non vuol dire che sia il male in assoluto, ma è un'architettura che ha già evidenziato da tempo le problematiche che comporta, pur mitigate dall'architettura di Linux. Certo....se Dolphin deve essere, che sia realmente qualcosa di diverso da Konqueror, separato, con funzioni specifiche e ben fatte, perchè se poi cominciano a rimpinzarlo tutto, magari anche di una bella funzione per vedere le pagine web che ci sta sempre bene..........
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
a me dolphine fa assolutamente schifo!
bastava konqueror con dei profili ben personalizzati che io già uso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
o quantomeno io non ci sono mai riuscito, nè con thunar ne con altri filemanager "alternativi" ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro anche a me piace moltissimo, lo preferisco di parecchio a nautilus... è ancora più a misura di filemanager ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
difatti ha molto di meno! ha tutto ciò che serve, ne di più ne di meno
![]() Quote:
mh, strano...su xfce si può cambiare il tema grafico ed il colore... io ho notato una cosa, usando xfce: ovvero che su linux si può installare tranquillamente kde ed usare un programma di gnome...e viceversa...quindi perché tanti problemi tra quale sia migliore tra dolphin, konqueror, nautilus...thunar... usate un desk a vostro piacimento e l'applicazione con cui vi trovate meglio, no? per fare un esempio io uso thunar (xfce), amarok (kde), e il task manager di gnome (non ricordo il nome ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mai visto persona più sfegatatamente kdeista di te.
La stessa elasticità e lo stesso umorismo che si nota con te parlando di kde la si nota parlando con un prete di religione.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sia volevo sapere che versione avevi provato perchè il lavoro che c'è dietro è frenetico ps. se sapessi a quante persone ho consigliato gnome non mi considereresti un "prete di religione" (forse l'insulto più pesante che mi sia mai stato detto ![]() Ultima modifica di k0nt3 : 07-09-2007 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS: comunque la versione che ho provato non tanto, ma gli screenshot di un paio di mesi fa ricordano davvero molto nautilus dei tempi di gnome 2.4 e 2.6... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti assicuro che la versione per kde3 di dolphin è molto lontana da quella per kde4
comunque sia konqueror continua a fare parte di kde, ma essendo uno strumento avanzato sarà dolphin il filemanager predefinito (o più probabilmente questa cosa verrà configurata al primo avvio) dolphin out of the box è di una semplicità disarmante, ma con pochi click si possono aggiungere un paio di pannelli dove e come si vuole. poi ha qualche caratteristica davvero interessante, come l'integrazione con nepomuk, la possibilità di splittare in due la navigazione e la nuova barra dell'indirizzo che secondo me rappresenta un miglioramento di quella che c'è già in GNOME (trovo che occupi troppo spazio e sia abbastanza macchinosa da usare) ps. se alludevi a _quel_ thread.. beh quando si apre un thread con lo scopo di scatenare un flame è molto probabile che succeda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se dovessi scegliere ora indubbiamente scelgo konqueror, non mi danno fastidio tutte quelle voci, anzi
![]() Thunar? sinceramente lo trovo troppo simile al finder di osx, che reputo il peggior file manager odierno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ci sta la funzione spatial di nautilus o qualcosa del genere per thunar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.