|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Se un ladro in casa...?
Che succede se un ladro entrasse in casa?
Sono curioso riguardo cosa dica la legge in merito, a seconda delle varie e molteplici situazioni. Per esempio potrei starmene zitto zitto e fargli delle foto. Oppure potrei bloccarlo e tenerlo fermo fino l'arrivo delle forze dell'ordine. Potrei bloccarlo e tenerlo bloccato.Poco prima dell'arrivo delle FdO lo lascio sedere su una sedia. Se lo prendessi a schiaffi? Se prendessi un coltello e glielo mettessi in mano,per toglierglielo immediatamente, ma lasciando le sue impronte? Se simulassi un'aggressione (per esempio col coltello di cui sopra)? Sono curioso di sapere le eventuali conseguenze sia mie che del ladro...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
un ladro entra a casa tua disarmato... e tu lo armi..mmm come? gli dici chiudi gli occhi apri la mano? e dopo il ladro una volta armato...gli dici sempre chiudi gli occhi, apri la mano?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq rispondendo al topic la legge è cambiata poco tempo fa, mi pare non ci sia più l'eccesso di difesa in questi casi..puoi rischiare la pelle come preferisci insomma |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Violenza privata! Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
No, perché è a casa tua.
No, perché puoi bloccare una persona che ha appena commesso un reato, in attesa che arrivino le forze dell'ordine. Vero. Puoi colpirlo solo se ti aggredisce. Se fugge, devi lasciarlo andare via. In questo caso, sarebbe assolto per infermità mentale
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sirbone, ero ironico...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se riesci ad immobilizzarlo puoi tenerlo lì fino all'arrivo delle forze dell'ordine.
Qualora sia armato e spari, puoi anche sparare a tua volta, in maniera proporzionale altrimenti è eccesso di legittima difesa. Io comunque direi di mettersi in un cantuccio e cagarsi addosso. O almeno è quello che farei io
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
una bella mazzata in testa e lo lego e chiamo le FdO...se mi attacca potrei ucciderlo e lo farei...altrimenti lo solo bloccherei!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ammazza e fanne concime.sei più sicuro.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
E come disse l'idraulico
"Io sotto casa ho fatto un pozzo.Non profondissimo, ma abbastanza.E vicino ci sono un paio di sacchi di calce viva" A parte le stupidate. Era solo per avere una panoramica. La vera questione verteva attorno alla possibilità di bloccarlo (senza eccessi).Ma fargli aspettare le FdO.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mmm.. e se fosse per strada? o su un autobus?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Certo, l'importante è che sia dimostrabile la flagranza di reato....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Un ladro entra in casa?
Scappo via io! Regards |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
se entra un ladro in casa le cose da fare sono poche,dipende da come si vuole apparire di fronte alla legge
si, avete capito bene, chi va davanti alla legge è proprio il cittadino,ora spiego: se si reagisce: la difesa deve essere proporzionata all'offesa, tu non puoi sparargli se questo ti punta un coltello!! se lo ferisci: lui ti puo' denunciare, si lo so, è anormale, ma siamo in italia!! e potresti andare dentro tu al fresco al suo posto se lo leghi e aspetti la pula: sequestro di persona, sono dai 5 ai 20 anni se lo uccidi: fanne subito concime per le piante in quanto nessuno deve sapere niente senno' son dolori seri!!!! se scappi: ti ruba tutto quello che hai in casa, ti fara' un po' di danni,al massimo ti brucia tutto, pero' sei salvo se tu gli metti paura: non penso, uno che entra in un appartamento sconosciuto sa a cosa va incontro,quindi la maggior parte delle volte è prevenuto a situazioni inaspettate,cmq devi assicurarti che la sua fuga sia agevolata,in quanto se si fa male dentro casa tua.... la colpa è tua (non è uno scherzo) insomma...benvenuto in italia
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dato che viviamo in Italia, il ladro viene tutelato, e tu se fai qualcosa di dannoso per il ladro vieni incriminato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.