|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Problema Grave Video Acer 9113
Salve gente,
Oggi ho collegato per l'ennesima volta il portatile ad uno schermo abbastanza nuovo con i fili DVI. Il problema e' che durante l'utilizzo, lo schermo ha cominciato a diventare nero continuamente. Ho provato ad avviare un gioco e il computer si e bloccato riempiendo lo schermo con una schermata bianca con righe rosa. Ho tolto il filo dvi, fatto ripartire il portatile e sembrava tutto apposto. Questo l'ho fatto varie volte e succedeva che a volte la schermata prima del caricamento di Windows XP era piena di righe. FInalmente ho provato ad impostare tutto dei settaggi grafici a Default sperando che aiutasse. Sono andato a vedere se un gioco funzionasse, per un minuto era tutto apposto, ma subito dopo schermo nero con righe grigi. Computer impallato. Provo il restart, e non parte piu' windows. La schermata di caricamento windows ha colori strani, insieme alla schermata che lo precede con la scritta Acer e l'indicazione di F2 per setup. Adesso riesco solo ad entrare nel pc tramite modalita provvisoria e abilitando il VGA. Ho provato a reinstallare i driver VGA pero' senza successo. Il problema continua. Non so se mi conviene fare un format oppure portarlo in assistenza. Sapete quali sono i centri a roma? Grazie. ![]() ![]() Dario
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho la netta impressione che si sia fritta la scheda video... prova a formattarlo coi cd di ripristino; se il difetto persiste, assistenza... devi spedire il note a Milano, è l'unica sede italiana di Acer per le riparazioni: http://www.acer.it/acereuro/page6.do...crc=2906969566
Telefona al numero che trovi nel sito e ti spiegheranno tutta la procedura. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
hmm..
che palle ![]() adesso forse provo a fare un format..pero ho i miei dubbi. per l'assistenza ho letto che c'e' n'erano alcuni a roma..domani chiamo cmq per vedere cosa mi dicono. La garanzia dura due anni vero? Per via della legge. Secondo voi mi conviene cancellare i miei file dal notebook come foto e altro? Non ho molta fiducia lasciando il computer pieno di file personali ingiro. ![]() grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.