|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Linux... non sono più noob ma sono indignato!!
Amo linux e lo uso da un bel pezzo, in qualsiasi distro prenda forma.
Questo, tanto x capire il mio modo di pensare. Però mi saltano completamente i nervi quando succedono cose che non riesco a spiegarmi. Vi prego di leggere... non andate via. 1) NEXUIZ Adoro giocare online specie con gli sparatutto in prima persona. Nexuiz è uno dei tanti giochi che permette di farlo, forse il più famoso dopo openarena. L'ho installato dai repository quindi escludo un errore di configurazione mio (anche perchè dal sito una versione linux sembra non esistere) ma a volte mi crea grossi problemi: a volte, forse a causa di un bug o del server, succede che nexuiz non risponde più ai comandi... ad esempio, risponde solo alla tastiera e non più al mouse o viceversa. Spesso non mi permette proprio di uscirci... nè da F10 (come indicato nel gioco stesso), nè da QUALSIASI e dico qualsiasi combinazione di tasti. Il resto del sistema continua alla perfezione il suo 'cammino' e lo noto anche dai grafici in tempo reale dell'utilizzo cpu. Tutto ciò che girava prima continua a girare ma.. NON POSSO PIU INTERAGIRE! Se crasha Nexuiz, linux sembra non accorgersene completamente. E quel che è peggio, è che lascia che Nexuiz 'catturi' tutti gli input da tastiera non permettendomi ad esempio di aprire il process manager, di cambiare console per killare nexuiz, ma proprio niente! E quel che ancora è più snervante, è che spesso, quando ad esempio è il mouse a non rispondere e io riesco ovviamente a killare il processo da una console diversa (CTRL+ALT+F6 ad esempio) e poi ritorno alla 'console' con kde aperto (come se tornassi al mio 'desktop' insomma, con CTRL ALT F7) anche se nexuiz è stato killato, il mouse CONTINUA A NON RISPONDERE! Come se non ci fosse. Ovviamente non so come fare per ripristinare l'input e l'unica cosa che mi viene in mente è il reset. 2) Kicker, ovvero la barra delle applicazioni in basso. A volte è semi-trasparente, a volte no! E spesso la cosa cambia nell'arco di 10-15 minuti. Ho gli ultimi driver nvidia per linux installati correttamente. Non che la cosa mi crei un grosso problema ma... proprio su linux?? dove tutto ciò che accade ha una spiegazione?? Vorrei proprio capire 3) Il firewall non logga più Non avendo toccato PRATICAMENTE NULLA nè a livello di pacchetti, nè a livello di configurazione, iptables ha smesso di farmi comparire il log degli 'attacchi' diciamo così dentro /var/log/syslog Perché??? 4) Congelamenti insensati se lasciato solo Con vista mi è capitato di lasciare il pc acceso per settimane.. e non è accaduto nulla. Con Kubuntu 7.04 ho avuto TRE crash profondi di sistema (tutto congelato. risponde solo il mouse ai movimenti ma al primo click si blocca anke lui) e dai log l'unica cosa che è risultata è stato un Memory corruption detected ovviamente ho fatto un memtest86+ e un windows memory diagnostic per un totale di 24 ore con i test completi e non è risultato nessun errore di memoria 5) Freeze temporanei su spostamento file eseguiti come root Se sposto grosse quantità di file in una volta sola (esempio 4-5 giga da un hd all'altro) si pianta tutto per qualche decina di secondi, poi riprende tutto normalmente per poi ripiantarsi dopo un'altro minuto. Non ho un crash vero e proprio, ma nei momenti di freeze non posso interagire col mio pc. Ciò accade solo se eseguo lo spostamento come amministratore (tra hd non scrivibili da utenti normali) nelle ultime 24 ore ho dovuto RESETTARE il pc 5 volte, cosa che con vista, da pochi giorni dopo la sua uscita, non ho fatto praticamente mai. Mi domando: com'è possibile che tutto ciò accada proprio su linux?? Uso Kubuntu 7.04 cd. Aiutatemi a capire, vi prego Ultima modifica di blackbit : 23-08-2007 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() @blackbit visto che le ultime *buntu danno problemi a random e non se ne viene a capo, perchè non provi una nuova distro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ad esempio scommetto che entrambi (Gio&GIO e blackbit) avete una ATI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Credo sia un problema di distro, perchè io con una Frugalware 0.6pre1 (parzialmente aggiornata) ho avuto uptime di 70 giorni e + senza problemi......
idem altri utenti con le + disparate distribuzioni, anche stracolme di gadgets (cubi, applets & C.) ![]() ![]() ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Io credo che l'unico pezzo davvero in comune tra i due sua Ubuntu. Quando un team lavora male, il risultato è sulle spalle degli utenti. Imho una distribuzione migliore è la soluzione a tutte le noie. A Ubuntu, specialmente dalla 7.04, ho già visto fare cose assurde, che voi umani non potete neanche immaginare, e ne ho abbastanza di sta distro. PS: anche un utente che sto seguendo su un'altro forum ha i medesimi problemi descritti: indovina un po', Kubuntu 7.04.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 23-08-2007 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
io fossi in voi cercherei di capire quale difetto del tal pacchetto o del kernel patchato da Mr Utontu causa i miei problemi invece di credere che Ubuntu = Linux e tornarmene a Windows.
Con fedora 6 ho avuto qualche freeze con i kernel -xen, bug risolto dopo 2 release del kernel "ufficiale" e nel frattempo usando l'ultimo funzionante. I kernel compilati da me invece non mi hanno mai dato problemi (sarà culo, sarà che ci metto solo il minimo indispensabile, sarà quel che sarà...) per il firewall ad esempio sembra molto strano che smetta da un momento all'altro, ci sarà un problema di config o un bug. Però iptables credo sia una delle cose + controllata da questo punto divista e un bug grosso come "smette di funzionare a cazzo" avrebbe alzato un polverone. Cmq buttare nel cesso il dvd di utontu non è mai una brutta cosa... |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
PS:sto facendo un esperimento con ubuntu:kernel compilato da me con config debian, sysv al posto di upstart...le cose sembrano filare per il meglio...alla fine il problema maggiore in ubuntu sembra proprio il tanto decantato upstart.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sto scaricando il dvd di mandriva 2007.1 spring...
speriamo in meglio (anche se mi ero affezionato alle debian-based) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quoto gli altri quando dicono di cambiare distro.
Ubuntu 7.04, anzi soprattutto Kubuntu 7.04 ha qualche cosa, che non si sa cosa sia, che su certi hardware la rende schifosamente instabile, già usando Ubuntu con Gnome non sembrano esserci i medesimi problemi (e lo dico forte di 3 Pc con Ubuntu 7.04 Gnome), e pur da Ubuntiano riquoto che "Ubuntu non è Linux, ma UNA distribuzione", volete qualcosa di facile con Kde? Provate Mandriva o PcLinuxOs che ultimamente sembra stia venendo su molto bene, ma buttare nel cesso Linux perchè una distribuzione vi da problemi è un modo di fare totalmente sbagliato.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oooh ti prego non nominarlo neanche
![]() guarda qua http://pollycoke.wordpress.com/2007/...a-e-cestinata/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Con tutto il rispetto per Felipe non è che quello che dice è la verità assoluta, e altre persone su questo forum hanno espresso pareri favorevoli su questa distribuzione, su Distrowatch sta salendo rapidamente in classifica, e comunque penso che se non provi non sai veramente se ti ci puoi trovare o no. Prendi Artemisya: nonostante Fedora 7 abbia un kernel talmente sperimentale che una cavia da laboratorio col dna incasinato e sottoposta alle radiazioni gamma come Bruce Banner è mooolto più in salute, lui continua imperterrito a usarla ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() Una prova emulata....lascia perdere pollycoke...li sarebbe stata cestinata comunque...
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() quello a dire che è una merda, che sembra win ecc. e tutti a stargli dietro come cagnolini da passeggio ![]() per un blog che ne parla male ce ne sono altrettanti che ne parlano bene http://www.ossblog.it/post/2908/rece...pclinuxos-2007 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
però non andiamo off-topic, cmq condivido le bestemmie riguardo al kernel |
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'impostazione di Felipe comunque è sempre molto "se non è come Ubuntu, fa schifo". Proprio per questo ha più volte parlato male anche di Fedora. Quote:
![]() ![]() No, in effetti devo dissentire... il kernel non è come dici, ma ancora un po' peggio ![]() Ma io continuo ad usarla lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque del resto è il prezzo da pagare per l'innovazione... nessuno sperimenta come Fedora, nel campo delle distribuzioni, e gli effetti si vedono ![]() Quando c'è qualcuno che scrive software può capire che i kernel terribili vengano fuori, ma quando qualcun'altro semplicemente si limita ad impacchettare non ci si spiega perchè faccia altrettanto schifo ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se vi piacciono le Debian based... ma vi fa così schifo Debian in persona ?
![]() Oltretutto è uscita una versione aggiornata della 4.0.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Com'è stato detto 30000 volte, NON usate Kubuntu ma Ubuntu, e se volete KDE, vi prendete una alternative e ci installate KDE pulito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.