|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
Asus striker extreme o Blitz extreme. quale scegliere?
salve ragazzi. mi devo costruire il pc e arrivato alla scelta della mb sono indeciso tra questi due modelli? secondo voi quale scegliere? cosa cambia riguardo le prestazioni? a me non serve fare l`overclock ma quanto compro qualcosa voglio sempre avere il meglio...oops..dipende anche dalla disponibilita' economica...ma non in questo caso...
ho visto che blitz sooporta le ddr3 ma al momento sono molto care ma se ne vale la pene uno sforzo lo posso fare. UN ALTRO PROBLEMA MOLTO IMPORTANTE..riduarda la scelta appunto de la ram. dicciamo che prendo le ddr2..a avevo pensato di prendere le corsair dominator 2x1gb..anche qui ho visto che ci sono vari modelli..cosa cambia..sempre pc 6400... DI COSA DEVO TENER CONTO PER NON AVER PROBLEMMI DI COMPATIBILITA SIA HARDWARE CHE SOFTWARE. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
La configurazione che hai in mente è votata spregiudicatamente all'overclock, visto cha hai scelto di prendere anche le dominator.
Secondo me se vuoi il meglio, tralasciando le ddr3 ( che tra l'altro non danno niente in più rispetto alla ddr2 in prestazioni ), ti consiglio di prendere la DFI LANPARTY UT P35-T2R che costa anche qualcosa in meno delle asus ed è una roccia ( inotre è la migliore in overclock ). Per le ram puoi spendere anche qualcosina in meno prendedo delle Team group xtreme o delle geil black dragon
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ci sono ancora troppi pochi bench e conferme per fare un'affermazione del genere... Sicuramente si presenta come il top e i primi bench lo confermano ma aspetterei per dire con certezza che è una roccia...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema delle Dfi di fascia alta è il prezzo Qundi ci metterei la mano sul fuoco che la nuova MB sarà una "roccia".
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
ciao...
che mobo prendere? bella domanda: tieni presente che quì devi scegliere sempre tra prodotti nuovi con prestazioni quasi ignote e spesso dei driver acerbi con prezzi da gioielleria OPPURE il prodotto ormai obsoleto ![]() il consiglio è di leggere tra i vari post del forum ove scoprirai che è meglio stare alla larga dalla striker: è una bella donna con un carattere di merda e .... non te la da ![]() dalle informazioni e test degli amici del forum... la nuova dfi è attualmente il max. oppure un' acquario tropicale....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie delle reisposte. ma riguardo la scelta della ram? di cosa devo tener conto per non avere problemi di compatibilta' hardware e software?
comprando una scheda video xfx geforce 8800ultra potrei avere problemi di compatibilita`? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La 8800ultra è la miglior vga al momento in commercio, quindi nessun problema...
Per la ram dipende da quanto vuoi spendere.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tieni presente che la maggior parte...se non la totalità...delle ram in commercio montano tutte 3 tipi di chip; micron,promos,elpidia
Quindi per la compatibilità non ti creare problemi e se non vuoi fare overclock comprati ram più economiche delle dominator. Delle "normali" ddr2 1066 andranno benissimo Nel discorso della compatibilità la scheda video non ci entra.
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno Ultima modifica di Limite : 24-08-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per momento prendo due banchi da 1 gb perche ho visto che banchi da 2 non ci sono. ho pensato di prendere corsair dominator perche hanno il dissipatore integrato. la cifra che voglio spenderla per la ram e` intorno ai 250, ma anche di meno se possibile. voi quale modello di ram mi consigliate? anche altre marche come kingstone o ocz oppure...grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
secondo me le migliori memorie con ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono del Crucial Ballistix PC8500 in kit 2x1gb che si trovano a circa 150 euro.
Devi sapere che le dominator montano chip Micron e la Crucial è il marchio con cui la Micron commercializza i propri prodotti La ballistix in questione toccano senza tanti problemi i 1250-1300mhz (più o meno come le dominator ) e costano circa 100 euro in meno. Se poi hai un case con finestra laterale, prendendo le ballistix Tracer, hai anche un bell'effetto di luci. se le vuoi vedere all'opera consulta questo link http://www.eclipseoc.com/index.php?id=1,99,0,0,1,0&p=2
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusate ma ECC cosa significa? grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sulle ram ECC ? Sono ram particolari per mobo server che le supportano, ecc sta per Error Correcting Code, in quanto nei circuiti di controllo si genera un checksum per le sequenze binarie e viene poi effettuato un controllo di corruzione ricomputando il checksum. (spiegato molto in breve).
Tali ram non sono installabili sulle mobo desktop, nella stragrande maggioranza dei casi. Per la scelta tra mobo che dà il titolo al thread, posso dire che son mobo assai diverse, la striker extreme ha un bios meno avanzato della blitz, e minori capacità in oc, con la striker vai a ddr2 mentre con la blitz extreme vai a ddr3. Con la striker puoi fare lo sli (nvidia 680i) ma avrai minori prestazioni se vuoi installare una configurazione raid (il chipset nvidia crea un certo collo di bottiglia come banda per configurazioni raid...), con la blitz potrai fare il crossfire e il raid sarà molto migliore. Secondo me in assoluto la blitz extreme è migliore della striker, ma la spesa è molto superiore, non tanto per la mobo, quanto per le costose ddr3.... Io fossi in te o aspetterei x38, ma se devi o vuoi fare il sistema a breve (un poco come voglio fare io ) valuterei anche altre ipotesi quali la blitz formula special edition (va a ddr2) oppure le mobo dfi con p35, più che altro valutare prove sul campo e recensioni, visto che se ne son viste ancora poche, per queste mobo.... Io per ora propendo leggermente per la blitz formula special edition, ma aspetto di vedere recensioni e prove delle dfi.... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In alternativa le Kingston HyperX DDR2 2x1GB 1200Mhz PC2 9600. Anche le Crucial come ti viene consigliato sopra sono ottime ram.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 27-08-2007 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.