|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Setup rete wireless/wired
Salve a tutti,
dovrei settare una nuova rete per il mio ufficio. Visto che ho da poco messo l'ADSL, pensavo di comperare un unico aggeggio per fare da modem+router con le seguenti caratteristiche: - almeno 4 porte ethernet - buon range di copertura wireless - buon firewall integrato - mooolto affidabile Infatti la mia esigenza è quella di collegare 3 pc fissi tramite ethernet, più uno o più portatili tramite wireless. Domande: 1) dovrei orientarmi su modelli ADSL 2+ / xDSL enabled? 2) per avere un buon range e un segnale quanto più possibile uniforme ha senso affidarsi a tecnologie tipo MIMO di netgear? 3) se volessi collegare uno/più apparecchi voip (tipo cordless skype) devo cercare un router con particolari caratteristiche?!? help Vista la mia poca esperienze, ho bisogno dei vostri consigli ![]() GRAZIE! Ultima modifica di ficod : 24-08-2007 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi i notebook che hanno la scheda wireless integrata non sono compatibili nel 90% dei casi. Infine MIMO non è uno standard. Se hai necessità di coperture ampie è meglio prendere in esame l'aggiunta di access point. Quote:
) ed i router in commercio.Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se prendi un dispositivo voip di tipo ethernet potrai collegarlo senza problemi di compatibilità
il mimo per adesso è un po' una lotteria si puo' comunque sempre aggiungere un ap a parte quando si arriverà finalmente alla conclusione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

) ed i router in commercio.