Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 23:18   #1
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Difficile scelta mobo per il futuro... ;)

Allora ragazzi questa domanda è stata sicuramente richiesta, ma ho delle specifiche abbastanza precise e quindi credo che vi renderò la vita ,olto + complessa degli altri...
Allora partiamo dal budget. Vorrei spendere tra i 150 e 200 euro (non di + se possibile). Non devo praticare OVERCLOCK (se lo gestisce, mi fa piacere ma difficilissimo che io lo faccia.. al max qualcosina solo se non inizia a scaldare come un forno).

CARATTERISTICHE:

1) Supporto FSB 1333 e cpu @45nm
2) DDR 2 800 MHZ e se possibile ANCHE DDR 3 (altamente gradito)
3) Almeno 6 porte SATA (anche 8 se necessario) con supporto RAID
4) 6 porte USB o + esterne
5) Firewire
6) E-sata
7) Almeno 4 fan connectors (preferibilmente con controllo tachimetrico)

Le marche su cui vorrei rimanere sono ABIT, ASUS, Biostar, DFI, GIGABYTE.
Vorrei far presente che non cambierei in futuro la mobo con molta rapidità e per questo mi farebbe piacere poter usare anche le DDR3, ma al momento opterei per le + economiche DDR2.
Adesso aspetto i consigli di voi esperti...

P.S. Ho un alimentatore un po' vecchietto della thermaltake (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php), dite che possa andare bene.

Ultima modifica di canislupus : 23-08-2007 alle 23:40. Motivo: piccola aggiunta... :)
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 00:03   #2
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
p5k-e. ma non ha le ddr3
altrimenti p5kc. ma non ha il raid
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 01:03   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
http://www.giga-byte.it/products/mb/...c-ds3r_20.html
ha tutto ciò che vuoi, non so però se ha tutte le I/O che vuoi tu.
Old 24-08-2007, 09:55   #4
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
In effetti albortola ieri stavo facendo un giro tra i vari siti e mi stavo costruendo un db con tutte le caratteristiche delle varie sk madri. Quella che mi hai suggerito, era quella che + mi è sembrata aderente alle mie esigenze (gigabyte le fa sempre belle sostanziose... ).
Adesso chiedo qualche info in + nel thread ufficiale. Intanto ti ringrazio e spero che anche altri mi aiutino...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:17   #5
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Anch'io chiedo le stesse cosa pero posso spendere di piu,l'importante è che mi supporti le DD3 e il Raid..aspetto consigli
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:20   #6
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Le DDR3 nn credo possano essere utilizzate contemporaneamente alle DDR2......

Quindi nn la vedo molto utile per il futuro...... dove magari preferirei acquistare una mobo che nn supporti solo le DDR3 da 1333Mhz ma anche quelle con frequenze superiori contestualmente ad una maggiore maturazione (sviluppo) delle DDR3 e ad un suo ribasso in termine di costi e di latenze

Attualmente le soluzioni basate su DDR3 sono da scartare, IMHO.......

Guarda caso le case produttrici di mainboard affiancheranno al chipset X38 soluzioni con DDR2.......

Ovviamente ognuno sceglie quello che vuole
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:24   #7
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quindi se devo prendere una mobo ora mi conviene prendere una che non supporti le dd3?ma solamente le ddr2?
Old 24-08-2007, 10:33   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da TheMatrix83 Guarda i messaggi
Quindi se devo prendere una mobo ora mi conviene prendere una che non supporti le dd3?ma solamente le ddr2?
Secondo me nn ti convine focalizzarti sulle DDR3.......
Le DDR2 avranno vita lunga ancora per molto o almeno fino a quando i prezzi delle DDR3 nn saranno alla "stregua"

Con 200€ potresti prenderti Asus P5K-Deluxe che la consigliano in molti, o anche una DQ6 della Gigabyte....... ma per questi consigli ti conviene attendere il parere di qualcuno che le ha provate con mano

In linea di massima posso dirti di lasciar perdere le DDR3
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 10:39   #9
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Secondo me nn ti convine focalizzarti sulle DDR3.......
Le DDR2 avranno vita lunga ancora per molto o almeno fino a quando i prezzi delle DDR3 nn saranno alla "stregua"

Con 200€ potresti prenderti Asus P5K-Deluxe che la consigliano in molti, o anche una DQ6 della Gigabyte....... ma per questi consigli ti conviene attendere il parere di qualcuno che le ha provate con mano

In linea di massima posso dirti di lasciar perdere le DDR3
Ok grazie mille per il consiglio ..adesso provo a chiedere per le due schede madri che hai citato
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian