|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Problema rete locale
Salve!
Sono un nuovo utente ed è la prima volta che posto in questo forum. Vi illustro il mio problema: Allora..in casa ho 3 computer: un pentium 3 con Windows 98 OS collegato via ethernet a un router netgear wireless. Collegato sempre via ethernet a questo router c'è un pentium 4 con Vista Ultimate OS e infine,collegato tramite wireless, c'è un portatile con Windows Xp.. Prima che installassi vista sul pentium 4 (avevo Xp) la rete locale LAN funzionava, potendo così condividere stampanti,file ecc... Da quanto però ho installato vista il pentium 4 non è più visibile dagli altri 2 pc in rete,nonostante abbia fatto l'operazione necessaria creando una rete locale con la procedura guidata di microsoft...Nè dal pc con vista riesco a vedere gli altri 2 computer... La connessione funziona lo stesso però,su tutti e 3 i pc... Sapete dirmi il motivo di tutto ciò? grazie anticipatamente Skello |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A parte che la sezzione non è quello propio esatta, è più da networking in generale, hai fatto anche un crossposting: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535090 In alternativa si fa un UP al giorno. Per il tuo problema, la prima cosa che ti posso dire, hai messo i pc nello stesso gruppo di lavoro? Hai fatto una prova disabilitando tutti i firewall? I Pc si pingano? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, il gruppo di lavoro è il medesimo...MSHOME..
come faccio per pingarli? grazie della disponibilità skello |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che poi non è vero che non ti ha risposto nessuno
anche leggere la guida apposita e la funzione cerca possono aiutare...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Hai fatto la prova a disattivare i firewall come ti ha detto Intrepido?? (che con l'occasione
).....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
aver letto. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

).....
aver letto.