Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2007, 10:29   #1
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Iscritto dal: May 2007
Problema scheda di rete

Salve a tutti, nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "connetti tramite" non appare più la mia scheda di rete, una nVIDIA nForce Networking Controller. però se faccio configura mi porta come di norma sulle preoprietà della scheda di rete in questione, che viene vista benissimo dal pc anche in "gestione Periferiche". il problema è un'altro...ma credo sia tutto collegato: ho un 'altro pc client collegato tramite cavo incrociato e la connessione ad internet condivisa funziona benissimo ma non posso ne trasferire i file ne entrare nelle cartelle benchè siano condivise. Altro Problema: Sempre nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "La connessione utilizza i seguenti componenti" appare solo la voce "client per reti microsoft" e se faccio installa e seleziono o "servizio" o "protocollo" mi da il seguente errore: "Impossibile Aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare il file specificato". heeeeeeeeeeelp.

Ri-ciao a tutti
Ho un'altra disgrazia da aggiungere...ho provato a disinstallare la scheda di rete come ultima spiaggia...ma: 1) non me la disinstalla dicendo che potrebbe essere indispensabile per l'avvio del pc ....e va bene...allora uso il setup del cd originale della scheda madre per disinstallare...o come da programma riavvio (con il setup usando l'opzione rimuovi non mi ha dato errori), al nuovo avvio di windows vado in "rileva modifiche hardaware" per installare dinuovo la scheda di rete (anche se windows avrebbe dovuto segnalarmi il nuovo hardware ma vabè...) secondo voi poteva filare tutto liscio? macchè...alla nuova installazione: "Errore durante l'installazione della periferica Impossibile trovare il file specificato. Nonostanmte usassi sempre il CD-ROM della scheda madre.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di ]Oblivion[ : 16-08-2007 alle 20:32. Motivo: Si è aggiunta una disgrazia
]Oblivion[ è offline  
Old 17-08-2007, 12:57   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Non aprirne altre

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-08-2007, 21:04   #3
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Non aprirne altre

>bYeZ<
è stato un errore...cmq invece di chiudere l'altra..perchè nn cercate di rispondermi?? visto che nessuno in 3 giorni si è fatto sentire...Grazie
Old 17-08-2007, 21:17   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sorry ma non so risponderti altrimenti lo avrei fatto

cmq prego e spero tu non confonda un forum di discussione per un help desk

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 17-08-2007, 21:26   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ]Oblivion[ Guarda i messaggi
è stato un errore...cmq invece di chiudere l'altra..perchè nn cercate di rispondermi?? visto che nessuno in 3 giorni si è fatto sentire...Grazie
A parte che non ci pagano per farlo, non credo che sia l'atteggiamento migliore per invogliare le persone a darti una mano.
Comunque dal macello che descrivi io formatterei.
pegasolabs è offline  
Old 18-08-2007, 08:55   #6
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
A parte che non ci pagano per farlo, non credo che sia l'atteggiamento migliore per invogliare le persone a darti una mano.
Allora...come al solito gentilmente ho chiesto una mano...essento anche io moderatore di altri forum sò come funziona quando un utente apre ripetutamente 3d uguali.. fatto stà che mi sn scusato dicendo che è stato un errore...ora che voi veniate pagati o meno interessa poco ( se vogliamo parlare del mio problema, se è come argomento di discussione sn felice di fare 4 chiacchere), ora...chi ha delle soluzioni si faccia avanti altrimenti vi ringrazio come tutte le altre volte in cui grazie a voi ho risolto i miei problemi con il pc, cmq..non credo che si possa formattare per un problema alla scheda di rete. Se ci saranno novità vi aggiornerò.
Grazie in anticipo
Old 18-08-2007, 08:58   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ora...chi ha delle soluzioni si faccia avanti altrimenti vi ringrazio come tutte le altre volte in cui grazie a voi ho risolto i miei problemi con il pc, cmq..non credo che si possa formattare per un problema alla scheda di rete.
Grazie in anticipo
Il punto è che non ci giurerei che il problema è alla scheda di rete. Mi sembra più del sistema operativo a questo punto.
pegasolabs è offline  
Old 18-08-2007, 09:04   #8
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Quote:
Il punto è che non ci giurerei che il problema è alla scheda di rete. Mi sembra più del sistema operativo a questo punto.
si ci ho pensato..però sai..il sistema operativo non mi dà alcun problema...prima di formattare volevo provare altre strade..adesso provo a reinstallare completamente tutti i driver della scheda madre...
Tnx
Old 18-08-2007, 21:40   #9
gimmi
Senior Member

L'Avatar di gimmi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Scandicci - casellina
Quote:
si ci ho pensato..però sai..il sistema operativo non mi dà alcun problema...prima di formattare volevo provare altre strade..adesso provo a reinstallare completamente tutti i driver della scheda madre...
Tnx
scusa.....una bischerata:se apri cmd ed esegui un ping verso 127.0.0.1 cosa succede???
perchè se ti dice richiesta scaduta,significa che la scheda di rete è morta....
banalità,ma almeno si cerca di capire qualcosa di +.....
ciao
gimmi è offline  
Old 18-08-2007, 22:11   #10
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Allora...come al solito gentilmente ho chiesto una mano...essento anche io moderatore di altri forum sò come funziona quando un utente apre ripetutamente 3d uguali.. fatto stà che mi sn scusato dicendo che è stato un errore...ora che voi veniate pagati o meno interessa poco ( se vogliamo parlare del mio problema, se è come argomento di discussione sn felice di fare 4 chiacchere), ora...chi ha delle soluzioni si faccia avanti altrimenti vi ringrazio come tutte le altre volte in cui grazie a voi ho risolto i miei problemi con il pc, cmq..non credo che si possa formattare per un problema alla scheda di rete. Se ci saranno novità vi aggiornerò.
Grazie in anticipo
Perdonami... sono in missione di pace... ci mancherebbe che mi metto a fare discussioni in un forum... pero' volevo farti notare che non tutti leggono il messaggio con lo stesso stato d'animo con cui tu lo scrivi e quindi quando scrivi "ora che voi veniate pagati o meno interessa poco ( se vogliamo parlare del mio problema, se è come argomento di discussione sn felice di fare 4 chiacchere), ora...chi ha delle soluzioni si faccia avanti altrimenti vi ringrazio come tutte le altre volte in cui grazie a voi ho risolto i miei problemi con il pc...)"... be'... francamente e' giustificabile che chi legge lo interpreta come un'arroganza verso i nostri confronti, anche se il tuo messaggio voleva essere un altro... cmq... venendo al tuo problema... Non e' facile potertelo gestire da qui... nel senso... il problema e' piuttosto anomalo; io e' la prima volta (credo) che leggo un anomalia del genere... Di sicuro sembra che il s.o. abbia perso qualche file inf per strada o qualche riga di codice sul registro di configurazione e quindi non e' del tutto fuori luogo reinstallare il sistema operativo... si sa... gli uninstall non hanno mai fatto per bene il loro lavoro... ma piu' che colpa loro, la vera colpa e' di windows che ha una gestione del software e dell'hardware a prova di valium per l'utente ... Erano bei tempi quando con il win98 e il win 2000 potevi assegnare delle risorse diverse a una scheda audio o auna scheda di rete... Provaci ora a farlo... se ci riesci... ma gnafai di sicuro .. Non sembra nemmeno un problema di virus o worm in genere, ma cmq hai provato a scansionarlo con un antivirus aggiornato ??? ... Non si sa mai... a volte...
superdave è offline  
Old 20-08-2007, 00:09   #11
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Si ho effettuato anche la scansione in mod.provvisoria ma nulla....cmq c'è da dire che ho risolto QUASI tutti i problemi utilizzando il "ripristino configurazione di sistema"...Adesso l'unico problema è questo: Nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "La connessione utilizza i seguenti componenti" appare solo la voce "client per reti microsoft" e se faccio installa e seleziono o "servizio" o "protocollo" mi da il seguente errore: "Impossibile Aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare il file specificato". ovviamente ho provato a reinstallare tutti i driver ma nulla..
Grazie in anticipo

Ultima modifica di ]Oblivion[ : 20-08-2007 alle 00:15. Motivo: Risolto molti problemi
]Oblivion[ è offline  
Old 20-08-2007, 00:27   #12
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai provato a disinstallare la scheda da modalità provvisoria ?
UtenteSospeso è offline  
Old 20-08-2007, 07:47   #13
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Quoto....
Old 21-08-2007, 15:10   #14
]Oblivion[
Member

L'Avatar di ]Oblivion[

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare la scheda da modalità provvisoria ?
Disinstallare non mi serve più, adesso l'unico problema è questo: Nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "La connessione utilizza i seguenti componenti" appare solo la voce "client per reti microsoft" e se faccio installa e seleziono o "servizio" o "protocollo" mi da il seguente errore: "Impossibile Aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare il file specificato". ovviamente ho provato a reinstallare tutti i driver ma nulla..
Old 21-08-2007, 16:57   #15
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Città: Firenze
Quote:
Disinstallare non mi serve più, adesso l'unico problema è questo: Nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "La connessione utilizza i seguenti componenti" appare solo la voce "client per reti microsoft" e se faccio installa e seleziono o "servizio" o "protocollo" mi da il seguente errore: "Impossibile Aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare il file specificato". ovviamente ho provato a reinstallare tutti i driver ma nulla..
troppi casini, formatta
Old 21-08-2007, 17:45   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da superdave Guarda i messaggi
...non e' del tutto fuori luogo reinstallare il sistema operativo...
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Quoto....
Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
troppi casini, formatta

Adesso mi chiedo caro oblivion, senza alcuna polemica e con la massima serenità sia ben chiaro , ha senso chiedere su un forum se poi non ascolti ciò che quasi tutti ti suggeriscono (io mi tiro anche fuori, ma ti hanno risposto amici con grande esperienza alle spalle)?
Ripeto senza alcuna vena polemica
pegasolabs è offline  
Old 21-08-2007, 18:01   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
a me non piace mai formattare ma per fare una ultima prova potresti metter su wmware free e installare come macchina virtuale temporaneamente un altro xp alla veloce e poi installare li i driver e vedere se da quel so tutto funziona
Stev-O è offline  
Old 21-08-2007, 18:44   #18
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
a me non piace mai formattare ma per fare una ultima prova potresti metter su wmware free e installare come macchina virtuale temporaneamente un altro xp alla veloce e poi installare li i driver e vedere se da quel so tutto funziona
figurati se io sono contento quando formatto perchè non mi riesce fare in un altro modo...
Old 21-08-2007, 19:03   #19
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
Stev non ti seguo, ammesso, e non credo, che tutto vada nella macchina virtuale?
pegasolabs è offline  
Old 21-08-2007, 19:27   #20
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Quote:
Stev non ti seguo, ammesso, e non credo, che tutto vada nella macchina virtuale?
mi sa che fai il ragionamento al contrario.
virtualizzare qui serve a essere sicuri che la scheda funzioni su un sistema pulito, per non trovarsi ad aver formattato per nulla.
o sbaglio?

ah comunque visto il costo di una scheda di rete potresti anche provare a metterne una sicuramente funzionante....

Ultima modifica di Sholn : 21-08-2007 alle 19:31.
Sholn è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian