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Old 07-12-2006, 20:46   #1
davide22
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Città: modena
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[WII] Red Steel





Genere:First Person Shooter
Sviluppatore:Ubisoft Paris
Supporto: DVD
Età consigliata:PEGI 16+
Lingua:Italiano
Giocatori:1
Supporto online:No
Audio:Stereo
Res. video:480p Widescreen




Sito ufficiale

http://redsteelgame.it.ubi.com/








Quote:
Red Steel è un titolo in esclusiva per il lancio del Nintendo Wii in grado di sfruttare l’innovativo controller della console e immergere i giocatori in un realistico gameplay in prima persona:
avrete letteralmente le armi tra le mani!
La tua fidanzata è stata rapita da una gang rivale che ha anche ucciso suo padre, un potente boss della mafia giapponese.
L’unico modo per salvare la tua amata e difendere il tuo onore è lasciare Los Angeles, dove vivi, e partire per il Giappone per affrontare la malavita di Tokyo.
Imparando l’antica arte del combattimento giapponese con la katana e grazie alla precisione delle moderne armi da fuoco,
potrai farti strada nella tua missione e adattarti a questo ambiente ostile, dove le tue sole abilità non basteranno a garantirti la vittoria e la vita.

Un’esclusiva per Nintendo Wii Red Steel è un gioco d’azione in prima persona sviluppato specificatamente per sfruttare al massimo le incredibili capacità tecniche del nuovo Nintendo Wii.
Controllo totale Sfrutta il nuovo controller del Wii e immergiti nel gioco come non hai mai fatto prima.
Riproduci i movimenti della spada ed elimina i nemici puntando direttamente l’arma da fuoco per sparare.
Armi da fuoco e armi bianche Esegui combo mortali usando spade e lance oppure scegli la tua arma preferita all’interno di un vasto arsenale moderno.
La concentrazione è la chiave Impara a incanalare i tuoi poteri mentali per liberare potenti attacchi nelle situazioni più difficili e usa il “focus system”
per fermare il tempo e colpire più nemici in rapida successione.
Diventa un moderno Samurai Impara l’arte del combattimento giapponese e usa le tue abilità per eliminare i nemici o, se preferisci,
risparmiali per guadagnare il loro eterno rispetto.
Modalità multiplayer Sfida i tuoi amici in diverse modalità multiplayer a schermo condiviso per dimostrare chi è il vero maestro
.

Quote:
Che si dimostri un titolo valido o no, una cosa è certa: Red Steel verrà ricordato come il primo titolo per Wii ad essere stato mostrato al mondo.
Quando ancora si facevano supposizioni su tecniche grafiche più o meno probabili, caratteristiche tecniche e potenzialità sconosciute della prossima venuta in casa Nintendo,
alcuni scan del titolo Ubisoft fecero comparsa sulla rete, facendo giustamente dubitare più di un utente della loro effettiva credibilità.
Red Steel però era un progetto vero, e sarà tra breve un titolo di lancio del Wii.
In Red Steel, interpretiamo Scot Monroe, un ragazzo americano fidanzato con Myu Sato, figlia di ex membro della Yakuza.
Sfortunatamente una sera la nostra fidanzata viene rapita da Mr. Tokay, un rivale del padre della ragazza, che tenta di entrare in possesso della preziosa spada in suo possesso
(fino a qui tutto si respirano i temi di Kill Bill). Prima di spirare, il signor Sato, ci dona la preziosa spada di cui sopra, e ci fa promettere di salvare Myu.
E dato che Scot è un ragazzo molto innamorato (e poi non è mai stato in Giappone!), decide di partire per il paese del sol levante alla ricerca della sua amata.
Starà a noi adesso riuscire a salvarla mettendoci nei suoi panni.

Immagini






Immagini/Video


IGN



Recensioni/Anteprime


Everyeye

Gamespot
IGN






Sebbene il gioco abbia preso voti bassi, continua a stuzzicarmi , quindi possessori dite la vostra..



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Ultima modifica di davide22 : 26-05-2007 alle 11:48.
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Old 07-12-2006, 20:56   #2
Fabiaccio
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Old 07-12-2006, 21:10   #3
Dark Schneider
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Al di là delle recensioni, sto leggendo un po' in giro i commenti degli utenti e pare che piace. Staremo a vedere.
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Old 07-12-2006, 22:14   #4
bandor
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Tutte le recensioni su questo gioco sono state negative, in parole povere: non compratelo.

PS: anche le opinioni di chi l'ha preso son negative
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Old 07-12-2006, 22:15   #5
lorix
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la mia piu' grande delusione, fosse stato bello ora avrei il wii tra le mani,invece non so nemmeno se lo prendero'!
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Old 07-12-2006, 23:21   #6
aldarev
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era il gioco più atteso e tutti ne parlano male :|

quanto ci avevano investito? 20 milioni di dollari?

mi sarei comprato il wii solo per quello se avesse fatto tutto quello promesso... ora invece in italia c'è un wii in più disponibile
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Old 07-12-2006, 23:25   #7
Lins
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Io sinceramente non lo vedo come gioco pessimo, ma come detto a diverse persone come gioco da 6.
Per cui sarebbe un titolo validissimo se venduto a 25€, suo reale valore assieme ad excite truck per via della poca longevità.

Io consiglio di aspettare che cali di prezzo (1 anno?) e prenderlo
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Old 07-12-2006, 23:27   #8
Dark Schneider
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Quote:
Originariamente inviato da Lins
Io sinceramente non lo vedo come gioco pessimo, ma come detto a diverse persone come gioco da 6.
Per cui sarebbe un titolo validissimo se venduto a 25€, suo reale valore assieme ad excite truck per via della poca longevità.

Io consiglio di aspettare che cali di prezzo (1 anno?) e prenderlo

A dirla tutta chi ci sta giocando, almeno leggendo un po' qua e là non ne parla così male.
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Old 07-12-2006, 23:32   #9
Marmoraizers
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Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
A dirla tutta chi ci sta giocando, almeno leggendo un po' qua e là non ne parla così male.
Quali sono le critiche maggiori rivolte a questo titolo..?
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Old 07-12-2006, 23:34   #10
metalfreezer
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certo che il wii ha ben poco di nextgeneration....ma non si vergognano nel 2006 a fare un obrobrio grafico del genere?
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Old 08-12-2006, 00:02   #11
scorpionkkk
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Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
certo che il wii ha ben poco di nextgeneration....ma non si vergognano nel 2006 a fare un obrobrio grafico del genere?
Concordo totalmente!!

Ancora non hanno capito alla nintendo che i gamers nextgen non vogliono giocare ma vedere il più dettagliatamente possibile l'ambientazione dei giochi in modo che la noia e la sensazione di deja vu siano realistiche al 100%.
Io ancora ricordo l'incredibile noia degli ultimi 15 anni di videogiochi..cosi indietro graficamente che quasi mi chiedo come abbiano fatto le persone fin'ora senza l'HD.
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Old 08-12-2006, 00:09   #12
davide22
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Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
certo che il wii ha ben poco di nextgeneration....ma non si vergognano nel 2006 a fare un obrobrio grafico del genere?
nn voglio far polemica, perchè nn è questo il luogo...ma si sà per certo che ovviamente chi compra questa consolle nn cerca ovviamente la grafica "fotorealistica" dalla stessa...
sinceramente nn ho ben approfondito il perchè abbia avuto voti cosi' bassi o critiche a valanga, ma nel mio piccolo contando la possibilità dei nuovi controlli il titolo interessa, a prescindere appunto dalla realizzazione grafica che può piacere o meno...dagli screen a me nn sembra cosi' orrida, poi ovvio che va guardato in movimento...

cmq in altre discussioni come appunto diceva Dark Schneider sembra che i possesori siano abbastanza contenti...

ecco alcuni messaggi presi in rete..

Quote:
Ok gli sparatutto sono un genere che mi piace, ok ho fatto solamente il primo livello.......ma 'sto gioco per adesso è una figata
I controlli non sono il massimo ma mi ci sto abituando. Fighissimo l'uso del nunchuck per ricaricare e aprire le porte. Adesso torno a giocare per vedere come prosegue
Quote:
ho giocato piu o meno mezz'ora in single e altrettanto tempo in multi: al sistema di controllo ci si abitua dopo poco, ma all'inizio mi è parso proprio disarmante, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità... ottimo però l'uso del nunchuck, per ribaltare tavoli da usare come ripari durante le sparatorie soprattutto
Quote:
Allora ragazzi io l'ho preso oggi e adesso dopo quasi 2 ore di gioco posso dire la mia!

Allora il gioco in se nn ha una grafica che fà urlare al miracolo ma questo si sapeva già, però nn è neanche da buttare, ovviamente per adesso l'ho testato solo con il schifosissimo cavo composito...però penso che con l'avvento dell'RGB le cose nn potranno che migliorare anche se il top si raggiungerebbe col il cavo component che nn posso usare a causa dell'assenza della TV....
Cmq.... appena buttato su il gioco ero mezzo in crisi... nn sapevo bene come muovere il tutto, i primi colpi sparati nn sono stati un granchè...però mano mano che andavo avanti ho scoperto come utilizzare al meglio le armi e ricaricare velocemente senza rimanere a secco!La vita è un pò come in GOW....se si viene colpiti basta stare fermi e l'energia stessa si rigenera dopo qualche secondo.
Ho notato qualche rallentamento peso in certe scene un pò concitate....vabe passiamoci sopra... l'intelligenza artificiale è un pò strana, cioè in alcuni punti i nemici sono precisi come cecchini in altri stanno fermi li a farsi colpire come statuine..... vabe son piccole cose che cmq secondo me nn intaccano minimamente la giocabilità!
Scontri a fuoco si alternano ad altre con la Katana, quest'ultima veramente da sbavoooo!!!!
Ecco una mia piccola recensione su questo gioco che in giro qualche critica l'ha ricevuta, ma che cmq merita di essere giocato almeno una volta
Quote:
Cmq da quel poco che ho giocato mi permetto di dire che chi si lamenta dei controlli non ha un minimo di pazienza.

Andate nelle opzioni, mettete la sensibilità al minimo e incominciate a giocare.

Ricordate sempre che per smettere di ruotare come deficenti basta puntare nuovamente al centro dello schermo et voilà Red Steel diventa giocabile.
aspetto ulteriori pareri
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Old 08-12-2006, 00:11   #13
Marmoraizers
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Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Concordo totalmente!!

Ancora non hanno capito alla nintendo che i gamers nextgen non vogliono giocare ma vedere il più dettagliatamente possibile l'ambientazione dei giochi in modo che la noia e la sensazione di deja vu siano realistiche al 100%.
Io ancora ricordo l'incredibile noia degli ultimi 15 anni di videogiochi..cosi indietro graficamente che quasi mi chiedo come abbiano fatto le persone fin'ora senza l'HD.
Ha ah ah..! Noto un velo leggerissimo di sarcasmo...!
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Old 08-12-2006, 00:58   #14
Dark Schneider
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Quote:
Originariamente inviato da Marmoraizers
Quali sono le critiche maggiori rivolte a questo titolo..?

Guarda un po' sul sistema di controllo. Il fatto che poteva essere molto meglio implementato. Tieni conto che gli sviluppatori hanno cambiato più volte il sistema di controllo. A livello di controlli pare che che già COD3 sia meglio. Ovviamente il paragone principale negli fps va su Metroid Corruption, dove l'implementazione dei controlli da parte di Nintendo è ottima. Quindi probabilmente le recensioni l'hanno un po' bastonato, anche perchè probabilmente chi l'ha testato...ha cmq avuto occasione di saggiare risultati migliori. Magari non citando Metroid...però se ti ricordi, già ai tempi dell'E3 c'è chi esaltava i controlli di Metroid e bastonava un po' quelli di RS.

Ma io penso che alla fine è più una questione di hype. Magari ha generato tanto hype attorno, quando alla fin fine si tratta pur sempre di un titolo(sperimentale) lanciato in fretta e furia. Quindi si è beccato più critiche.
In ogni caso è già pronto il seguito. E questa volta gli sviluppatori hanno maggiore esperienza. Quindi sicuramente possono migliorare.
Ma io dico che per i titoli di lancio bisogna sempre andarci cauti. Non a caso voglio aspettare un po' prima di prendere la console.


Detto questo, leggendo un po' in rete di persone che ci stanno giocando, pare che RS non merita tutte le critiche che si è beccato.

I controlli una volta presa la mano pare che non son così ostici come si leggeva in giro. La grafica è solo discreta, però le ambientazioni pare siano ben costruite e quindi, anche se non avanzata, fanno un buon effetto. Gli effetti particellari ed esplosioni sono ok.

Si possono distruggere tante cose. L'atmosfera c'è.
Poi anche l'IA pare essere buona. Nel senso che qualche "deficienza" c'è. Tipo idioti che ti seguono in una stanza e tu ben posizionato l'ammazzi.
Però man mano che si va avanti pare che diventano più reattivi, usano un po' più la testa. Ed assomiglia un po' a FEAR: accerchiamenti, manovre evasive, uso di tavoli o sedie da lanciarti contro,ecc. In effetti gli sviluppatori avevano detto che riguardo all'IA si erano basati un po' su FEAR.

Poi niente, alla fine pare che il gioco sia divertente. Anche i combattimenti con la spada, all'inizio son ripetitivi, però poi man mano che si acquisiscono nuove tecniche c'è più varietà di mosse e diventa divertente.

Insomma almeno a leggere questi che ci stanno giocando, RS non è così malvagio come alcune recensioni hanno voluto far credere. Poi magari i difetti li avrà, senz'altro, ma forse hanno un po' esagerato. Per me, ripeto anche per il troppo hype. Comunque continuerò a leggere qua e là. Però mi sa tanto, che sopratutto con il Wii visto l'innovativo controller che ha....bisogna "provarli" i giochi. Probabilmente i giudizi possono essere molto soggettivi. Magari c'è chi trova ostico il controller con un determinato tipo di gioco ed è portato a criticarlo. Magari c'è chi invece non ha incontrato simili problemi...e lo esalta.

Cmq vedremo.
Devo essere sincero, come per davide, nonostante le critiche delle recensioni, RS continua a stuzzicare anche me.
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Old 08-12-2006, 09:56   #15
Fabiaccio
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ma d'altronde è anche vero che nessuno ti obbliga a comprarla (discorso rivolto pure a scorpionkkk).
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Old 08-12-2006, 10:37   #16
danmar
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Ci sto giocando, ho completato circa un 15% e vorrei dire alcune cose.

Graficamente il gioco è altalenante, nel senso che ci sono cose realizzate bene, altre davvero inguardabili.

A livello di giocabilità, per prendere mano con il sistema di controllo basta davvero poco e tutto funziona bene.

Morale della favola: come gioco di lancio, ci può anche stare sebbene io consiglierei di prenderlo usato spendendo i propri soldi in qualcosa di meglio (zelda) o di più divertente (rayman).

Speriamo che ubisoft migliori, e di tanto, la propria capacità di sviluppo su Wii.
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Old 08-12-2006, 10:41   #17
Dark Schneider
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davide puoi modificare nel primo post la lingua: è localizzato sia nel parlato che nei sottotitoli e testi in italiano.
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Old 08-12-2006, 11:24   #18
Fabiaccio
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mi auguro non sia scandaloso come spesso accade
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Old 08-12-2006, 11:30   #19
Dark Schneider
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Originariamente inviato da Fabiaccio
mi auguro non sia scandaloso come spesso accade

Ho letto che non è male. A parte quando ci sono insulti, che come spesso accade sono ripetitivi.

Forse danmar ci potrà dire qualcosa in più.
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Old 08-12-2006, 12:15   #20
Lakitu
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Riporto alcune impressioni di tale Gabry78, utente del Forum di Nextgame.it, riguardo Red Steel:

Quote:
Sara' che ho gia' fatto pratica con Wii Play......ma dopo 10 minuti da inizio gioco ero gia' li che scorazzavo felice muovendomi come stessi usando tastiera e mouse......indi.....o sono superman.....oppure questa grande difficolta' nei controlli non esiste......o e' del tutto soggettiva.

Il gioco parte col solito livello tutorial dove ti insegnano i primi passi sia con armi da fuoco che con la mitica katana.
Graficamente gli scenari sono molto belli ma soprattutto BEN STUDIATI.....si vede alla grande un ottimo lavoro di level design. L'unica cosa che stonano un po sono i nemici......almeno a 480i sembra che non siano molto ben legati con l'ambiente di sfondo......ma solo in certi punti....ma la cosa si nota bene.
L'ambiente reagisce completamente ai nostri colpi.....ergo......non esiste oggetto che non rimanga almeno segnato dal passaggio del piombo rovente.
Il sistema di zoom l'ho trovato molto pratico........e per i meno allenati a utilizzare il wii-mote c'e' sempre un opzione che ti da un "aiutino" nel mirare i nemici premendo il tasto A.....che ovviamente ho disattivato ^^
Il combattimento con le katane l'ho trovato divertente ....ma all'inizio quando ancora non si hanno imparato le tecniche particolari risultano un po monotoni....e' un para/schiva e affetta.

Le scene di intermezzo sono a meta' fra il motore di gioco e il fumetto disegnato.....non sono bellissime ma almeno sono guardabili

La IA e' un pochino meno accorta rispetto a quella di Gow....ma nemmeno di troppo....a parte qualche bug.....ad esempio se si scappa in una stanza e si chiude la porta....il primo fesso che la apre per venirti a prendere enrta a mo di fantoccio con tanto di bersaglio in fronte .....per il resto li ho trovati reattivi e a tratti ostici.

Tutto sommato.....tanto schifo non mi sta facendo sto Red Steel.......dicono che piu' avanti migliori......il mio consiglio e' : PROVATELO.
Se avessi dovuto ascoltare le rece a st'ora non avrei sto giochillo che mi sta intrippando e non poco

I controlli li trovo davvero GENIALI:

con il mote ovviamente si muove l'arma......e la box di movimento non e' poi cosi piccola come dicono.....almeno sul mio wide non e' piccola. Col grilletto si spara......A serve per mirare e porgendo il braccio in avanti mentre si tiene premuto attiva lo zoom mode.

Il Nunchuck serve ovviamente per muoversi con analogico......C per saltare.....Z per accucciarsi.
Dandogli uno scossone dall'alto in basso invece ricarica l'arma.

Se lo scossone lo si da quando si e' vicini a un nemico lo si affetta by katana a mo di coltellata di CS .....invece mirando agli oggetti interattivi sempre via Nunchuck si utilizzano gli stessi......porte comprese..........si lanciano granate in 2 modi....classico o facendola rotolare rasoterra.

Per lo sword fight il nunchuck serve per le parate con la spada corta, oppure per schivare premendo direzione + C.
Il mote non c'e' bisogno che spechifichi a cosa si usa direi

......bhe.....a me sta piacendo.....e non poco ....per cui o io son malato.....o qualcunaltro si diverte a 'contar fregnacce

Non e' un capolavoro eh.....ma l'inizio non promette affatto cosi' male come dicono........c'e' in giro di MOOOOOOOOLTO PEGGIO ....IMHO.

Entrando nello specifico.....l'IA si comporta bene.......molto ma molto similmente a quella di FEAR.
Ribaltano tavoli (cosa che possiamo fare anche noi via nunchuck) ....cercano coperture.....effettuano manovre evasive e di accerchiamento.....nonche' assalto di gruppo.

Piu' si va avanti e piu' l'IA e' reattiva.....permettendo un inizio soft senza impennate rapide.
Dopo circa 2 orette sono al 13% (gustandomi lo scenario) quindi non e' nemmeno cortissimo......affatto.

Le armi hanno una bella resa.....il sonoro idem (tutto in italiano.....voce + sottotitoli) ....nemmeno doppiato scandalosamente ....la cosa mi ha stupito visto che il doppiaggio americano e' da scandalo........l'italiano e' fatto direi anche benino.........a parte gli insulti dei nemici che dopo un po tendono a ripetersi

Buone anche esplosioni ed altri effetti particellari che scaturiscono durante le happy shooting.

Ultima modifica di Lakitu : 08-12-2006 alle 12:18.
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