|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
[elettronica] Amplificatore Pioneer con problema ai finali
Sto valutando se far aggiustare un amplificatore Pioneer abbastanza recente, che erogava 90W RMS x 2 canali, mod. A-509R.
E' stato danneggianto collegando in parallelo 3 coppie di altoparlanti ![]() Secondo voi il danno è grave? Dato che solo per fare una valutazione tecnica il negozio di riparazioni chiede 35 euro, dovrei decidere se farlo riparare oppure no.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() scherzi a parte (mica tanto... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il T-amp lo avevo, era magnifico: l'ho bruciato io facendo "esperimenti" strani. Il problema del giocattolo sono i 5W per canale, paragonati ad un 90W: tieni conto che questo è messo ad amplificare musica per una sala da 250mq.
Dici che saranno andati proprio i mosfet?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() In genere per cambiare i finali vogliono 50 - 100 euro, può anche valerne la pena...non lo trovi a 50 - 100 euro un ampli così, ce ne vogliono di più ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Puoi mica mettere un paio di foto ad alta risoluzione dell'interno del tuo amplificatore? Magari anche dei finali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questa sera a casa posso provare a fare delle foto. Ve le posto appena le faccio, grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.