|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Non voglio una guerra ma un consiglio:XBOX360 o PS3
Ciao a tutti,
mi rendo conto di toccare un argomento un pò delicato, però vorrei chiedervi di essere obbiettivi e di rispettare tutte le regole che ci impongono i modeatori. Ora tra di voi ci sarà chi ha la XBOX360 e la PS3. Per quanto riguarda il passato di queste 2 console lo conosco abbastanza e le ho entrambe ( ho sia la xbox che la play 2 e sono fantastiche), ma le nuove non le conosco per niente. Ora ho un forte dubbio e vorrei acquistarne una a breve o cmq quando scenderanno i prezzi. Le mie difficoltà stanno nel capire quali delle due ha meno difetti.Ho sentito che ci sono stati un sacco di problemi per entrambe. cmq vado al punto: 1: quale ha più giochi ??? 2: quale delle due sfrutta meglio la grafica ? 3: mi elenchereste le versioni uscite sia di una che dell'altra? Insomma un pò una guida all'acquisto. Vi chiedo gentilmente di non scatenare un putiferio perchè tanto per me sono entrambe 2 grandi console, ma dato che ormai da quando lavoro mi rimane poco tempo e lavoro tutto il giorno col pc e con db che mi fanno sclerare, vorrei comprarne una sola per adesso. La mia paura è che hanno entrambe parecchi problemi...poi costano ancora parecchio quindi vorrei anche aspettare qulche mesetto...intanto mi documento. Certo che rispetterete le regole grazie a tutti Ovvio so che mi insulterete perchè avete già dato su questo argomento... Proporrei anche ai moderatori di creare un db per le console come per i notebook sottolineando i pregi e i difetti.Potete farlo??? ciaaaaaauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Indubbiamente, x360. Soprattutto per questi 2 motivi:
- Molti più giochi rispetto a ps3, con grossi titoli in arrivo (Bioshock ad esempio) - Trovi la pro in offerta in molte catene di negozi con offerte interessanti (permute, sconti, bundle, etc) mentre la ps3 attualmente è inchiodata a 600€ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza.Potresti farmi un elenco delle xbox 360 uscite fin'ora??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il mio consiglio è una x360pro in offerta da mw a 299.
non do motivazioni sulle console ma solo sulla cifra che mi sembra già troppo per una console. se non hai problemi di soldi e per te 600 o 300 nn fa differenza leggiti un po i 3d che ci sono in giro perchè ognuno ha già espresso allo sfinimento le proprie opinioni. io ho la 360 e avrò la ps3 quindi ripeto il mio è un consiglio sulla cifra. è una cifra da esaurimento scorte perchè sta arrivando una versione con hdmi e nuovo dissipatore che risolve forse i problemi di stabilità della 360 (la ps3 nn ha problemi hw a quanto ne so). però quella la pagherai + di 299 sec me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
360 uscite fino ad ora:
pro(hd, pad wifi, cuffie e cavo lan) e core (na mazza nememno la memory card che sei obbligato a comprare se vuoi salvare) in uscita a breve: elite(hd + grosso, nera e hdmi) e pro (come sopra ma con hdmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Per completezza: PS3 è a 600 con due giochi (brutti) e un joypad supplementare in bundle. La console "liscia" si trova anche ad un centinaio di euro in meno sul web.
Inoltre c'è la riproduzione di film in HD. PS3 incorpora un lettore blu-ray, X360 ha come accessorio un lettore HD-DVD (non so il prezzo in questo momento). Vedi se ti interessano le due cose. Sui giochi c'è poco da dire: XBOX con più giochi e meglio sfruttata... è una console in piena vita. PS3 invece ancora deve far vedere qualche gioco che motivi l'acquisto, e comunque dipende sempre dai generi che piacciono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
bhè allora non comprerei mai una xbox 360 quando ne sta per uscire una che risolve tutti i problemi.Apprezzo molto il tuo consiglio e condivido il risparmio.Ma se devo comprare una console e sclerare perche non funziona mi girano.Preferisco aspettare.
Potresti invece dirmi di più sulla xbox360 che deve uscire? Ho letto i 3d ma mica posso leggermi 800 3d se non vi rompevo l'anima.Ecco perchè vi chiedo di fare 2 3d con su tutte le caratteristiche ed eventuali anomalie.Insomma come il 3d dei notebook questo è rivolto a capodelmondo Ultima modifica di M4rc084 : 13-08-2007 alle 22:28. Motivo: questo è rivolto a capodelmondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non tutti ce ne sono alciuni che vale la pena leggere cmq come quello sulla sostituzione console e quello sul hdmi che già dicono moltissimo.
cmq adesso è fatta con un prc produttivo a 90 nm e una dissipazione scadente che in un 33% dei casi (anche se sono ciffre che non si capisce bene da dove saltino fuori) provoca problemi alla console che se ne deve andare via mediamente per un mese (per favore è una media). ne sta arrivando una con porta hdmi e con lo stesso processo produttivo ma con un dissipatore che pare elimini il problema cruciale. chiaramente questa non la troverai in offerta a meno di 300€ come sta capitando ovunque con le scorte. poi più avanti ancora ne arriverà uno con un processo produttivo a 65nm che dovrebbe aver risolto il prob degli anelli rossi in maniera defiitiva. però se fai un analisi statistica dei due casi (prenderla o aspettare) salta fuori che: se aspetti stai 2 mesi senza la console (non penso che le nuove saranno qui molto presto anche perchè c'è d smaltire le scorte e siamo al 13 di agosto) e la paghi di più. se non aspetti hai un 66% (con le molle) di nn avere problemi e se ne hai ti torna dissipata meglio ma stai senza console 1 mese contro i 2 di prima. è un mio punto di vista e ci sono molti dubbi perchè le voci ufficiali tardano. tutto cade se ti serve l hdmi, allora sei obbligato ad aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E te lo dico perchè il mercato è completamente cambiato dai tempi della PS2, e te ne renderai conto dalle risposte che darò alle tue domande... PARCO TITOLI: quella attualmente con il parco titoli più ampio e più vario è XBOX360 e di parecchio, complice l'anno di vantaggio sul mercato. Tutt'altra storia rispetto a quello della prima XBOX, la possibilità di scelta di giochi dell'ultima console della MS ha guadagnato un enormità in termini di varietà. Molte esclusive che storicamente erano associate al brand Sony, sono diventati multipiattaforma (ovvero titoli che sono presenti su entrambe le console) e le esclusive uscite e in arrivo sono numerose, e diverse promettono molto bene (mai sentito parlare di Biosock ?). Per ironia della sorte è proprio il parco titoli, l'attuale punto debole di PS3. Poche le esclusive per adesso uscite. Ultimamente non è raro assistere a ritardi dei titoli multipiattaforma per PS3. Da sottolineare come la stragrande maggioranza dei titoli lo troverai su entrambe le console (se dovessi azzardare una percentuale direi un buon 90%) Meglio per fine anno, ma l'offerta di XBOX360 nel breve termine resta di ben altra entità. PRESTAZIONI GRAFICHE: i multipiattaforma sono territorio di XBOX360. Le differenze non sono trascendentali, intendiamoci.... Ma la maggior parte dei titoli finora usciti, in versione per XBOX360 godono di alcuni effetti in più (miglior filtro AA, texture leggermente migliori) e/o un frame-rate più stabile o più elevato (il gioco risulta più fluido). Per vedere risultati su PS3 ci vorrà del tempo a causa delle maggiori difficoltà di sviluppo. Comunque penso che le due console abbiano potenzialità molto simili. ELENCO MULTIPIATTAFORMA: l'elenco dei titoli che ci sono su entrambe le console è decisamente lungo (costituisce la maggior parte del parco titoli delle due console). Fai prima a vederti le esclusive che ci sono per le due console; preso un altro titolo non incluso in questo elenco, è estremamente probabile che ci sia anche sull'altra console... (non immediato perchè ci sono alcuni titoli che escono su molte piattaforme, tranne che su PS3 [per esempio Tomb raider: Anniversary, Spider Man : FOE, il gioco in stile Theme Park della Lucasarts... ]) MULTIMEDIALITA' questo è il principale punto forte di PS3. E' un ottimo lettore Blu-Ray e le funzionalità accessorie aggiuntive fanno di PS3 un apparecchio multimediale molto completo. Tra le funzionalità che rientrano in questa categoria ci sono : visualizzazione dei film in alta definizione, film DVD tradizionali, utilizzo di Linux (seppur con limitazioni nella prontezza del sistema) ecc... XBOX360 si ferma alla cisione dei film su DVD, ma è disponibile il lettore ad alta definizione per HD-DVD come accessorio esterno. AFFIDABILITA' L'unico vero punto debole di XBOX360. E' una console più fallata del normale. 3 anni di garanzia, nuove console con nuovo sitema di raffreddamento, versione a 65nm in arrivo, console sostituite con il nuovo sistema di raffreddamento, stanno milgiorando la situazione, però da questo punto di vista senza dubbio un punto a favore di PS3. Conclusione: la maggior parte dei giochi su una, ci sarà anche sull'altra e in questa tipologia di giochi, XBOX360 è leggermente avvantaggiata anche come prestazioni. Per le esclusive và a gusti, ma il 2007 è senza dubbio l'anno di XBOX360. Prezzo decisamente minore (anche se il prezzo di PS3 è giustificato dai componenti integrati, ma se non hai la necessità di vedere film Blu-ray, del wi-fi, del lettore di memorie, di un linux sotto catene ecc... che te ne fai ?)... Inosmma, il tuo principale interesse sono i giochi ? Attualmente XBOX360 è semplicemente il punto di riferimento... Ultima modifica di peddu84 : 13-08-2007 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi
vi ringrazio ora ho delle basi per poter decidere. Un ringraziamento particolare a capodelmondo e peddu84. Vi ringrazio anche per non aver scatenato la guerra e per esser stati obbiettivi? Una domanda : ma ora delle mie due console che me ne faccio ? Cioè la mia play 2 l'avevo ricomprata appena uscito il modllo silver con 2 joypad silver e la xbox è la cristal con 2 joypad s.La xbox ha visto girare solo halo 2 e forza motorsport (che sono i titoli che mi piacerebbe prendere per xbox 360: halo3 e fm2) Le tengo perchè a venderle ci smeno o sono stupido? un pò mi spiace venderle ci sono affezionato e poi un mio amico ha detto che molti giochi per ps2 su ps3 non girano per xbox è lo stesso??? Cmq vi ringrazio a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tornando IT, se vuoi prendere la 360 (che ha un ottimo parco titoli) ti consiglio vivamente di aspettare le 65nm sia per principio che per convenienza personale....un prodotto che si rompe non è un buon investimento. (e la mia s'e' rotta si....) PS3 dal canto suo offre (come ti hanno detto gli altri) una grande multimedialità, un hardware veramente affidabile e di qualità e ottimi titoli in uscita a breve. Se ti interessa il gioco online, ti vorrei solo dire di non badare troppo agli elogi su xbox live (lungi da me fare console war). PS3 offre server dedicati e un sacco di buone funzionalità completamente gratuite, che coi prossimi firmware si espanderanno ulteriormente. Xbox live offre una gestione peer to peer (sistema host) nel 99% dei casi, anche giochi mainstream, e io lo trovo inaccettabile (anche considerata la mia provenienza dal mondo PC). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Alla fine anche io mi sono tenuto la mia PS2, anche solo per giocare a pes in 2vs2.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io la PS2 me la terrò ancora per un bel pezzo. Ci sono ancora molti giochi in uscita e circa una decina che non mi posso perdere.
Ma se ti interessa di più la nuova generazione di console, allora puoi portarle in una delle tante catene di negozi dove ti valutano la console vecchia per l'acquisto di XBox 360 o PS3 (o Wii, ma non è il tuo caso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
io mi prenderei un bel wii.....poi fa un po te
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Le architetture sono molto diverse, non sono come PC in cui basta confrontare parametri come la quantità di RAM o la velocità del processore. Quindi, a parte quei (pochi) problemi di progettazione (che nel corso del tempo vengono corretti con le revisioni delle console) che possono avere, c'è poco da dire per mettere a confronto le console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
adesso come adesso ti dico .... nessuna delle due
![]() A breve, forse un mese, dovrebbe uscire una versione aggiornata di X360, con uscita HDMI (se ti serve), un nuovo dissipatore interno più efficiente e FORSE gpu/cpu a 65 nm (meno calore e consumi). Attendi quella. Se proprio hai fretta ci sono due grandi catene che offrono X360PRO a 299 euro: prendi una di quelle. Per PS3, che ho da poco venduto, è presto. Forse l' anno buono sarà il 2008 inoltrato (se scende di prezzo altri 100 euro come minimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
fatti un'idea:
uscite 360 uscite ps3 (considera che molti giochi in uscita per ps3 sono già usciti per 360) ti consiglio di scegliere la console in base ai giochi e a nient'altro! se proprio vuoi spendere 600euro fatti la 360 e il wii!!! spendi pure meno di 600 euro! personalmente la ps3 la prenderò quando scenderà di prezzo e avrà sfornato titoloni. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
In questo momento sicuramente xbox360, poi come ho letto, visto che hai xbox e ps2, con l'uscita dei giochi e un ribasso di prezzo potresti acquistare anche Ps3.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.