|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22180.html
Alcune fonti web riportano un'indiscrezione importante: la prossima release di Works 9 potrebbe essere distribuita gratuitamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Meglio OpenOffice. A parte il caso specifico comunque in generale personalmente sarei favorevole alla distribuzione gratuita di software di alto livello pagato dalla visualizzazione di pubblicità, a patto che rimanga anche la possibilità di pagarlo eliminando i banner pubblicitari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
se devo utilizzare Works allora monto OpenOffice, tanto nn mi piacciono entrambi. cmq nn è una brutta idea, anzi così facendo MS si prederà sicuramente altre fette di mercato, strappandole all'opensorce, mica scemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
boh mai usato works...però se continua così in un futuro remoto potrebbero arrivare a dare office gratis o comunque a prezzo più basso
![]() ![]() per ora tengo openoffice nella speranza che continuino a migliorarlo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Come al solito la M$ quando si trova a dover fare i conti con ottimi programmi free cerca una contromisura.
OpenOffice è un ottimo programma, considerando che è gratis poi. Inoltre mi vien male a pensare di scrivere qualcosa o lavorare con un foglio di calcolo ed essere continuamente interrotto da banner pubblicitari ![]() Lunga vita a OpenOffice.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Works lo usai tempo fa (8 anni) ed era un obbrobrio, meglio tuttora openoffice oppure altri come Abiword e Kword su *nix
lo dovrebbero rilasciare freeware o addirittura MS-GPL o come cavolo si chiama |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nebuchadnezzar
|
mah ...
Mi sembra strano.
Un conto è Eudora che essendo un client e-mail per usarlo bisogna per forza essere collegati e quindi si scarica i banner (vedi pure MSN). Ma Works lo si usa tranquillamente offline e si può bloccare con il firewall più stupido. ... e non penso che faranno un'opzione a pagamento e una adware dove invece bisogna sempre essere collegati, c'è ancora gente col 56k o con adsl a consumo. E non penso neanche che la MS conti solo su chi sta sempre collegato e non sa usare un firewall ... IMHO è una vaccata ![]() bYe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Potrebbe essere web-based con la pubblicità sugli stessi server del software così da limitare l'uso di firewall... (non so se adBlock di Firefox o il blocco contenuti di Opera riusciranno nel loro intento)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
|
x frankie
non puoi paragonare works di 8 anni fa all'openoffice odierno... 8 anni nell'informatica sono un'eternità... x marksman non penso che microsoft si sia basata sull'italia che come connessioni facciamo pena... avrà pensato al mondo in generale, dove anche il bimbetto magari ha una connessione flat decente... o cmq la maggioranza delle persone.. imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se i banner non sono troppo fastidiosi non è da buttare
Comunque openoffice è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nebuchadnezzar
|
Quote:
Poi molti per fortuna di MS non sanno neppure come si usa un firewall, e calcolando che una licenza è una tantum di 50$ allora forse così ci guadagnano di più a lungo andare, xkè la gente userà il software per anni facendogli guadagnare soldi per anni, invece di 50$ in una volta sola. P.S. : non avevo considerato che pure in Burundi hanno un ADSL meglio della nostra ![]() bYe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Secondo me tutto parte dal fatto che si sono resi conto che è un progetto da cui potrebbero ricavare ben poco con l'attuale licenza...
Io pensanvo che non venisse nemmeno più sviluppato...avevo il 7.0(o era il 4.0? boh) in bundle con il PII mi pare..non lo provai nemmeno mi sa. Francamente non ho mai capito perchè esistesse, in fondo è un sorta di concorrenza interna con Office..qualcuno mi sa illuminare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Works non ha senso di esistere, per l'esperienza che ho avuto. Non era forse più intelligente una versione in qualche modo "ridotta" di Office? Per quanto mi riguarda, con o senza pubblicità possono tenerselo :P
Sarei favorevole di estendere la pubblicità anche ad altri programmi più costosi (poi, beh, una soluzione più efficace di adblock potrebbe essere la modifica dell'interfaccia... un po' come si fa con il Live Messenger ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
c'è anche Corel Wordperfect Office Suite 12 che non è male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Comunque questa esperienza risale a qualche anno fa, adesso non so come sia, ma credo che difficilmente possa arrivare al livello di OpenOffice |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Qualcosa si è già mosso. Agli studenti delle scuole/università che hanno stipulato un accordo con Ms, Office Professional plus 2007, versione FPP(Ful Package Product, quella con la scatola), NON oem, licenza Accademic, viene proposta a euro 81 iva compresa.
LinK1: http://www.microsoft.com/italy/educa...ffice2007.mspx Link2: http://www.microsoft.com/italy/educa...oni/unipv.mspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
MS Works 3.0, x Windows 3.1, 4 dischetti da 1,44MB, acquistato a dicembre 1993, L. 238.000 + IVA 19%
ce l'ho ancora montato su un pc portatile Compaq LTE 386s/20, con HD da 60MB, 2MB di mem, coprocessore matematico e ho anche quasi tutte le versioni successive (in bundle con pc) ![]() secondo me non è affatto da denigrare, anzi, solo non ha avuto fortuna xchè, non pagare x non pagare, è stato preferito Office (ed in questo la MS ci ha messo del suo) pur usando Open Office da anni, ho sempre montata (in realtà non serve installarla, basta l'exe) la v. 4.5, un po' x compatibilità con vecchi documenti, ma soprattutto x l'uso del database, semplice e velocissimo purtroppo le ultime versioni sono divenute (inutili) giganti e peccano nella compatibilità x lo scambio file, ed addirittura hanno perso alcune funzionalità come la configurazione della barra dei pulsanti nei moduli di scrittura e foglio di calcolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.