|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ricevitore TV per PC, quale mi consigliate?
Salve, vorrei acquistare un ricevitore TV USB e sono indeciso tra questi modelli, quale mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sono sempre in attesa di consigli su quale scheda acquistare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Il supporto software della Pinnacle è carente e io ho avuto con una pctv pro un mare di problemi.
Prenderei l'Hauppauge. Le trasmissioni analogiche proseguiranno oltre al 2006, tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi si tratta di problemi del software e non hardware giusto? In questo caso sono risolvibili con gli aggiornamenti. Cmq valuterò se acquistare una Hauppauge. Grazie per aver risposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
I problemi Pinnacle sono software ma purtroppo i loro aggiornamenti sono rari e poco efficaci, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Sul PC professionale c'è un confronto tra vari ricevitori per il digitale terrestre. C'è anche la Pinnacle con antenna amplificata e ne parlano bene sia per la parte software che hardware, e non hanno segnalato bachi particolari. Dicono l'antenna amplificata è efficace e nella maggior parte dei casi permette la ricezione del segnale anche al chiuso, magari dopo averla orientata. Tuttavia la cosa non è sicura: se il segnale nella zona è debole o l'edificio schema molto il segnale bisogna per forza collegarsi all'antenna centralizzata. Consigliano poi di posizionare l'antenna in prossimità di finestre. Di certo, rispetto alle antenne stilo che vengono fornite in tutte le altre schede e che praticamente non servono a nulla, è molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non preoccuparti ...c'è ancora molto tempo per decretare la fine delle trasmissioni in analogico...si parla credo di uno slittamento al 2013.... Io opterei per Hauppauge WinTV-HVR-900.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao
da prove effettuate dalle varie riviste pare che la migliore in assoluto come qualita' d'immagine per il digitale sia la avermedia dvd-t usb 2 io la volevo comprare ma ancora non l'ho trovata da nesuna parte Il costo è di 99 euro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 13-12-2005 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
emmm, permettimi di dissentire, ma a parita' di codec la differenza la fa' proprio la scheda o meglio il chip dedicato a tale scopo io sul mio sistema proprio per fare delle prove ho insallato prima una pinnacle pctv pro, tolta, ho installato poi una della hauppage, c'è una differenza come tra il giorno e la notte a favore di quest'ultima, le ho date via entrambe perchè voglio prenderne una per il digitale terrestre, ma la differenza era netta, poi
questa è solo una mia personale considerazione ci mancherebbe altro......... ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Permettimi di condividere quel poco che so: la PCTV PRO non è una scheda analogica? Non c'entra nulla, funziona in modo diverso e non ci sono codec per la decodifica del segnale.
Essenzialmente: scheda per il digitale terrestre = scheda di rete Io ho fatto prove con la skystar 2, una scheda per il digitale satellitare. La differenza viene fatta dal codec e si notano differenze per esempio tra i codec Elecard e Cyberlink. E' una prova significativa perchè la differenza tra una scheda digitale satellitare e una digitale terrestre è solamente nel sintonizzatore. Infatti entrambi i tipi di scheda si basano sullo standard DVB, più precisamente DVB-S per il satellite e DVB-T per il terrestre. Per il resto fanno la stessa cosa, cioè dal segnale dell'antenna viene estratto il flusso dei dati relativo ad una certa frequenza, che viene semplicemente inviato sulla porta USB (o PCI a seconda della periferica) senza alcuna modifica. Praticamente una periferica per la tv digitale è molto simile a una scheda di rete, solo che funziona in modo unidirezionale. Infatti la mia skystar 2 viene vista come una connessione di rete. Se interrompo questa connessione non posso più vedere la televisione. Le periferiche DVB possono pure essere usate per la ricezione dei dati, per servizi come ALICE SAT-ADSL, NETSYSTEM, Casablanca o EON. Il flusso di dati provenienete da queste periferiche può essere di qualsiasi tipo. I canali televisivi e le radio sono trasmessi in formato mpeg2, quello dei DVD, ed è compito del programma che si interfaccia alla periferica decodificare questo flusso, usando i codec installati nel sistema. Ma a questo punto si è fuori dalla periferica DVB, che quindi non può fare differenza. Ultima modifica di Satviolence : 14-12-2005 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
condivido quanto dici sul digitale, sono io che ho travisato e sono andato a finire sull'analogico, ecco perchè ho detto conta la scheda e poi i vari codec
![]() ![]() ![]() ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho letto solo ora il thread... quindi mi sembra di aver capito che tra ricevitori per il digitale terrestre l'unica differenza nella qualità viene data dal codec, quindi in considerazione di questo mi sa che prendo la Pinnacle PCTV 200e semplicemente per il fatto che questa ha un'antenna amplificata a differenza della Hauppauge dove l'antenna è stilo non amplificata.
Mi interessa sapere solo l'ultima cosa: in questi ricevitori TV USB sono obbligato ad usare il software fornito dalla casa costruttrice oppure posso usare anche quello ad esempio di altra scheda? Teoricamente una volta instalati i driver per la porta USB dovrei poter usare altri programmi giusto? Se è così non mi preoccupo + neanche dei possibili bug del software (che da quanto ho capito affligevano solo le vecchie versioni e non questa) e l'acquisto anche domani. X Satviolence Il confronto tra ricevitori per digitale terrestre è su PC Professionale del mese di Dicembre? Ultima modifica di Gossip : 15-12-2005 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ragaaaa! Tutto molto interessante ma per chi ne capisce di meno di voi (io alzo la mano per primo) mi dite essenzialmente quale potrebbe essere una ottima scheda mista an/dig esterna da mettere sul pc per vedere la tv???????
I parametri tecnici mi piacciono ma io V O G L I O S O L O V E D E R E L A T V S U L P C!!!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Avevo guardato il prezzo della Pinnacle PCTV 200e 10 giorni fa sul sito della computer discount ed era di 120 €, ho guardato oggi ed è di 99,16 €, meno male che ancora non l'ho acquistata!!!
X nico1612 Perchè vuoi prenderne una analogic/digitale? Se sei coperto dal digitale terrestre ti conviene prendere una solo digitale, la qualità è nettamente superiore e i canali più importanti li vedi comunque in digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che si possa usare il software di un'altra scheda, ma piuttosto è possibile usare programmi "universali" come progdvb di cui però bisogna verificare la compatibilità. Comunque la Pinnacle PCTV 200e la avevi vista al carrefour (pazienza se si fa pubblicità!)? PER nico1612 Non preoccuparti: tutti vogliono S O L O V E D E R E L A T V S U L P C!!!!! Il fatto è che le recensioni che trovi in giro su internet al 90% sono la traduzione della scheda del sito del produttore, il 10% sono recensioni molto sommarie e tutte sono sempre più o meno positive (quindi poco significative: com'è possibile che TUTTE vadano bene??). Sulle riviste specializzate le recensioni sono un pò migliori ma talvolta riguardano modelli che non trovi facilmente e non ti dicono come vanno o se vanno con programmi diversi dagli originali. Sui forum o sui gruppi di discussione trovi sopratutto gente che sta chiedendo aiuto per problemi, o che ne ha avuti... Quindi alla fine è difficile farsi un idea precisa! Comunque sul PC pro di dicembre tra le varie speriferiche recensite c'era la terratec cinergy hybrid xs usb che risponde alle tue esigenze: http://www.terratec.it/prodotti/sche...ybrid_xs.shtml Ne parlavano bene, ma non mi ricordo i dettagli. Ascolta comunque anche il suggerimento di Gossip: pensa sopratutto al digitale terrestre. Un altra cosa: verificate la compatibilità con il sistema operativo, perchè alcune adesso supportano solo windows xp. Ultima modifica di Satviolence : 16-12-2005 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Siii grazie. Su PC PRO ho visto l'articolo e la Terratec non mi sembra proprio male...a parte il prezzo. Ho trovato un amico, che gestisce un negozio, che ha provato la 300e della Pinnacle e non si trova poi tanto male.
Sul binomio informazioni divulgative/verità nascoste ti do pienamente ragione...alla fine se trovi quella che ti piace sei costretto ad ordinarla da Onolulu per 45$ solo di spedizione. Io sto puntando queste: - Scheda TV USB LifeView TV Walker Lite Hybrid LR-518 (analogica, digitale terrestre, antenna, telecomando, radio FM); - Pinnacle 300e; - Hauppauge WinTV-HVR-900; Ultima modifica di nico1612 : 17-12-2005 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Evita le pinnacle...io ho acquistato una 310e rimandandola con recesso poichè l'immagine analogica saltava sul video anche con l'antenna amplificata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Una cosa è certa...la Pinnacle è la più conosciuta e forse la più usata ma tutti la sconsigliano....non so ditemi voi.
La Hauppauge non mi pare sia così rinomata...chi l'ha usata????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.