|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema condivisione ethernet-wireless
Salve,ieri mi è stato attivato il servizio tuttoincluso 30 ma ho un problema,a casa mia ci sono 3 pc,uno di mia madre che è nella stanza del modem wireless(ed è collegato tramite ethernet e funziona perfettamente),poi ho 2 pc nella mia stanza(che è dall'altra parte della casa),uno fisso e uno portatile,ad entrambi ho <<montato>> un adattatore usb-wireless in modo da potermi connettere con entrambi,però si sono venuti a verificare questi problemi :
a)se ho il portatile connesso e il pc di mia madre connesso,il pc fisso ha continue cadute di linea(notare che il portatile e il pc fisso sono a circa 1 metro di distanza)(gli adattatori sono a 54mbps e nella mia stanza se ne tengo acceso solo uno il segnale arriva tra i 18 e 32,mentre se sono entrambi accesi la velocità scende a 11 circa) b)ho provato a collegare il portatile (cn adattatore montato) al pc fisso tramite ethernet ma riesco solo a fare condivisione dei file,ma non condivisione della connessione,mentre quando avevo il modem usb funzionavano perfettamente entrambi,addirittura se provo ad impostare condivisione di connessione nn riesco a navigare neppure con il portatile.. Avete qualche idea su cosa posso fare/impostare?grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
vediamo com'è il segnale. Posta anche il modello di router e delle chiavette usb. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il router è l'alice gate 2 plus wi-fi,mentre i 2 adattatori che uso nella mia stanza sono Peak II Wireless Lan Usb Adapter (802.11b/g Mini Wireless Lan Usb Adapter),sul pc fisso riesco a fare la scansione ma non sò come postarla qui(quando la salvo come export => text il file non è un file di testo,devo postarlo lo stesso?),mentre sul portatile mi dice che non c'è nessun adattatore installato(notare bene che sto usando proprio il portatile..)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per postare un'immagine la visualizzi sullo schermo, poi premi il tasto "stamp" è in alto sulla tastiera sopra alle frecce direzzionali, apri paint e selezioni il comando che ho cerchiato: ![]() Quindi incolli la salvi in jpg. Apri qui http://imageshack.us/ (salva l'indirizzo) fai sfoglia e la vai a cercare dove l'hai salvata. Quindi fa "host it" aspetti che sia caricata e copi la riga appena sotto all'immagine che hai caricato la incolli nel post e sei a posto. Ciao Ultima modifica di Intrepido : 01-08-2007 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda si Non hai un buon segnale, ci sono piccole cadute anche, se al piano superiore o nella stanza del router? Ultima modifica di Intrepido : 01-08-2007 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il netstumbler me lo dice(in basso),mentre io sono nello stesso piano del router,solo che lui è posto nella 1° stanza a sinistra mentre io sono nell'ultima a destra e la casa è grande circa 160 mq(abito in 1 condominio quindi sono è 1 piano unico)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non mi appare tra le possibili,mi appare solo la scheda di rete..potrei fare un pc collegato tramite wireless e collegarlo ad 1 altro pc via ethernet fornendo connessione a quest'ultimo?se si come posso attivare la condivisione?(devo attivare la condivisione tramite scheda di rete o condividere mettendo condividi connessione tramite connessione senza fili?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a reistallare i driver, e vediamo e funziona. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusami,quali driver?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
L'ho fatto infatti sono connesso tramite wireless,soltanto che il netstumber non me lo rileva..ti allego l'immagine cosi puoi vedere
![]() Come dicevo prima per collegare portatile(che avrà wireless) al pc fisso attraverso cavo di rete,ho impostato gli ip statici ed infatti riesco a fare scambio dati,ma la connessione nn riesco ad attivarla,devo impostarla dalle impostazioni della lan o devo impostarla dalle impostazione della connessione senza fili(andando su avanzate => condividi connessione)?grazie della pazienza |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se da netstumbler sul portatile fai il comando device non ti appare la scheda wireless? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Su netstumbler su device mi compare solo la scheda di rete
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso mi devo disconnettere ho finito la batteria e non ho il cavo qui. Ci vediamo più tardi Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq il segnale è scarso e troppo spezzettato di conseguenza imho...
meglio aggiornare e impostare a mano i parametri di throughput e roaming
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ultima modifica di JustX : 01-08-2007 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se non usi ethernet sul portatile disabilita la lan
e sul fisso, se non usi la firewire 1394, disabilitane una e rimuovi l'altra che è sicuramente un doppione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Sul portatile uso la lan per passarmi i dati al pc fisso,l'avevo disabilitata ma ora sto tentando di portare la connessione dal portatile al fisso(visto che sul pc fisso con il wireless ho continue cadute) solo che non riesco a farlo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.